Anteprime 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Nuove succose rivelazioni a partire dal minuto 16:30
    Yorvolak comincia ad uscire da Maggio a prescindere dall'uscita del film (visti i poveri numeri di Diabolik probabilmente aspettano ancora, a me sembra peggio far invecchiare un film per anni).
    E avremo un secondo Dampyr Color! Stavolta cinematografico!!!



    Edited by erkitu - 20/1/2022, 13:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Grazie Erkitu.
    Ho visto sul sito della Bonelli che è uscita la preview di Tex il 12 e poi più niente. Siamo ormai a fine gennaio, per molti personaggi le preview usciranno - se usciranno - a febbraio inoltrato, mi chiedo che senso abbia...
    Il mio è un discorso generale, in realtà quest'anno almeno per Dampyr sappiamo cosa aspettarci, l'unica incognita sembra essere l'albo speciale.
    A proposito, l'idea del color cinematografico con Musuraka e Henzig sembra interessante. Vediamo come sarà sviluppata.

    Mi dispiace comunque che la Bonelli negli ultimi anni abbia via via trascurato le preview. Addirittura prima se ne facevano due: una a gennaio per i primi sei mesi dell'anno, e la seconda all'inizio dell'estate che copriva fino a dicembre.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 22/1/2022, 21:27) 
    Grazie Erkitu.
    Ho visto sul sito della Bonelli che è uscita la preview di Tex il 12 e poi più niente. Siamo ormai a fine gennaio, per molti personaggi le preview usciranno - se usciranno - a febbraio inoltrato, mi chiedo che senso abbia...

    Me lo chiedo anch'io
    CITAZIONE (Tororo @ 22/1/2022, 21:27) 
    Il mio è un discorso generale, in realtà quest'anno almeno per Dampyr sappiamo cosa aspettarci, l'unica incognita sembra essere l'albo speciale.
    A proposito, l'idea del color cinematografico con Musuraka e Henzig sembra interessante. Vediamo come sarà sviluppata.

    Sì anche secondo me dopo la letteratura horror, ripetere l'esperimento con il cinema è davvero interessante
    CITAZIONE (Tororo @ 22/1/2022, 21:27) 
    Mi dispiace comunque che la Bonelli negli ultimi anni abbia via via trascurato le preview. Addirittura prima se ne facevano due: una a gennaio per i primi sei mesi dell'anno, e la seconda all'inizio dell'estate che copriva fino a dicembre.

    C'è da dire che ora con preview issuu all'inizio di ogni mese vedi l'albo che uscirà tra due mesi, però come sopra era bello che entro gennaio si aveva una carrellata dell'anno di tutti i personaggi. Almeno per chi ne colleziona tanti, io ormai faccio solo Dampyr.

    Prima ne compravo vari, poi Magico vento chiuse, fatto qualche miniserie, poi per alcuni anni ero rimasto alle "3D" (Dampyr, Dyd, Dago), chiuso Dyd con l'albo del crossover (erano tanti anni che mi annoiava e meditavo di farlo, alla fine ho deciso di farlo con quel numero), poi ho mollato pure Dago visto il calo direi "a picco" di qualità come non ha più scritto Wood...
    Only Harlan remains, e lo farò finchè esisterà, non ho nessuna voglia di iniziarne altri
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Finalmente si sono decisi a pubblicare la saga di Yorvolak. Non ha più senso aspettare se questa avrà ripercussioni sulla continuity di dampyr. Così come non capisco cosa aspettino ad uscire con il film. Qui il problema non
    è affluenza di pubblico al cinema. Basti vedere il grandissimo successo di spiderman in tutto il mondo, Italia compresa, in periodo di pandemia. È che Dampyr non è mainstream e non è conosciuto da un pubblico generalista. Quindi quello che determinerà o meno il successo del film, a parte il passaparola positivo, sarà l'efficacia della campagna marketing a supporto. Senza quella non ci si potrà aspettare numeroni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 26/1/2022, 09:40) 
    Finalmente si sono decisi a pubblicare la saga di Yorvolak. Non ha più senso aspettare se questa avrà ripercussioni sulla continuity di dampyr.

    Io invece non riesco a capire il senso di questa frase :P
    Ormai mi sembra evidente che a fini di continuity non cambiava se fosse uscita un anno fa o tra sei mesi.
    La sensazione è che ci darà più cose che mancavano sul passato, più che dare forti ripercussioni al presente.

    CITAZIONE (Bluezephyr @ 26/1/2022, 09:40) 
    Così come non capisco cosa aspettino ad uscire con il film. Qui il problema non è affluenza di pubblico al cinema. Basti vedere il grandissimo successo di spiderman in tutto il mondo, Italia compresa, in periodo di pandemia. È che Dampyr non è mainstream e non è conosciuto da un pubblico generalista. Quindi quello che determinerà o meno il successo del film, a parte il passaparola positivo, sarà l'efficacia della campagna marketing a supporto. Senza quella non ci si potrà aspettare numeroni.

    Sono d'accordo. Ma poi c'è l'estate, se non lo fanno uscire almeno a luglio son pazzi
     
    .
  6. Ammanuensemeditativoallafinestra
        Like  
     
    .

    User deleted


    anteprime dampyr 2022 sul sito bonelli. sono piuttosto striminzite confronto a pochi anni fa. accontentiamoci.
    contento del nuovo color ma si sapeva già.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 26/1/2022, 13:10) 
    Io invece non riesco a capire il senso di questa frase :P
    Ormai mi sembra evidente che a fini di continuity non cambiava se fosse uscita un anno fa o tra sei mesi.
    La sensazione è che ci darà più cose che mancavano sul passato, più che dare forti ripercussioni al presente.

    Intendevo dire che non sono così sicuro che una saga così lunga non abbia nessun tipo di effetto sul presente e sia un mero episodio sul passato. Magari posso sbagliarmi. Ma in ogni caso la curiosità è troppa! 😄
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Viste le anticipazioni Bonelli per Dampyr 2022 ho aggiornato il meglio di dal buio
    Buenos Aires viene catapultata probabilmente al prossimo anno, così come le altre storie pronte da tempo (due di Di Gregorio con Stassi e Statella e un'altra di Ambu)

    www.sergiobonelli.it/dampyr/2022/0...olak-1021294/#3
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Corretto dal buio:
    Sembra che lo speciale sarà firmato da Boselli e Viotti e vedrà il giovane dampyr alle prese per la prima volta con i non morti... ma anche con Lady Nahema!
    La storia irlandese potrebbe essere quella di Genzianella, quindi rimane un albo segreto, che potrebbero essere due, se quella di Genzy e la storia di helloween di Boselli sono la stessa
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gentile Dott. Mignacco ; mi rivolgo a lei in quanto sceneggiatore del prossimo numero di dampyr: il titolo scelto è bellissimo (cuori di tenebra): io stesso sono stato indeciso fino all'ultimo se adottarlo come nickname al posto di questo; ma non le sembra di non peccare di originalità visto che ha ripreso paro paro col solo cambio di una vocale (cuori di tenebra al posto di cuore di tenebra) un titolo di uno speciale dragonero di qualche anno fa? nella SBE non è la prima volta che succede ma ogni volta che capita storco il naso perché mi sembra poco professionale. Lascio la porta aperta nel caso sia soltanto una coincidenza ma Caleb dice che le coincidenze non esistono.......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +9
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la congrega della luna calante @ 3/2/2022, 19:20) 
    Gentile Dott. Mignacco ; mi rivolgo a lei in quanto sceneggiatore del prossimo numero di dampyr: il titolo scelto è bellissimo (cuori di tenebra): io stesso sono stato indeciso fino all'ultimo se adottarlo come nickname al posto di questo; ma non le sembra di non peccare di originalità visto che ha ripreso paro paro col solo cambio di una vocale (cuori di tenebra al posto di cuore di tenebra) un titolo di uno speciale dragonero di qualche anno fa? nella SBE non è la prima volta che succede ma ogni volta che capita storco il naso perché mi sembra poco professionale. Lascio la porta aperta nel caso sia soltanto una coincidenza ma Caleb dice che le coincidenze non esistono.......

    Vabbè, ma di titoli uguali tra le varie serie ci sono sempre stati e ce ne saranno ancora.
    A volte non è neanche colpa dello sceneggiatore, perchè i titoli definitivi sono completamente diversi dal titolo della storia in lavorazione.
    Io non ci vedo nulla di poco professionale, ogni serie è a sè
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Concordo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la congrega della luna calante @ 3/2/2022, 19:20) 
    Gentile Dott. Mignacco ; mi rivolgo a lei in quanto sceneggiatore del prossimo numero di dampyr: il titolo scelto è bellissimo (cuori di tenebra): io stesso sono stato indeciso fino all'ultimo se adottarlo come nickname al posto di questo; ma non le sembra di non peccare di originalità visto che ha ripreso paro paro col solo cambio di una vocale (cuori di tenebra al posto di cuore di tenebra) un titolo di uno speciale dragonero di qualche anno fa? nella SBE non è la prima volta che succede ma ogni volta che capita storco il naso perché mi sembra poco professionale. Lascio la porta aperta nel caso sia soltanto una coincidenza ma Caleb dice che le coincidenze non esistono.......

    Se è per quello Cuore di tenebra è un romanzo di Joseph Conrad del 1899, quindi neanche Dragonero era originale :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 1/2/2022, 23:03) 
    Corretto dal buio:
    Sembra che lo speciale sarà firmato da Boselli e Viotti e vedrà il giovane dampyr alle prese per la prima volta con i non morti... ma anche con Lady Nahema!
    La storia irlandese potrebbe essere quella di Genzianella, quindi rimane un albo segreto, che potrebbero essere due, se quella di Genzy e la storia di helloween di Boselli sono la stessa

    Confermato, la storia per helloween di Boselli è quella spettrale che disegna Genzy, quindi la scaletta è quella che vedete, con i numeri 270 e 272 non ancora decisi dai curatori. Chissà se rientra in gioco Buenos Aires o una delle tre "stagionate"...
    Gran 2022 per Boselli, ben 6 albi, lo speciale e parte del color! Giusfedi invece, quest'anno mi sa che lo vedremo solo lì
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la congrega della luna calante @ 3/2/2022, 19:20) 
    Gentile Dott. Mignacco ; mi rivolgo a lei in quanto sceneggiatore del prossimo numero di dampyr: il titolo scelto è bellissimo (cuori di tenebra): io stesso sono stato indeciso fino all'ultimo se adottarlo come nickname al posto di questo; ma non le sembra di non peccare di originalità visto che ha ripreso paro paro col solo cambio di una vocale (cuori di tenebra al posto di cuore di tenebra) un titolo di uno speciale dragonero di qualche anno fa? nella SBE non è la prima volta che succede ma ogni volta che capita storco il naso perché mi sembra poco professionale. Lascio la porta aperta nel caso sia soltanto una coincidenza ma Caleb dice che le coincidenze non esistono.......

    Gentilissimi sam stone, aahhyaaaak, erkitu: solo per puntulizzare (poi la finisco qui): ad un attento riesame mi sono accorto che anche il n. 27 della serie regolare di Nathan

    never porta lo stesso titolo (cuore di tenebra): c'è un limite a tutto?
     
    .
73 replies since 19/1/2022, 16:33   2271 views
  Share  
.