Ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alex e leggo fumetti da sempre.
    Dopo anni sto riprendendo a leggere dall'inizio tutti i fumetti di Dampyr (avevo lasciato per vari motivi intorno al n.100) ho iniziato circa 1 mesetto fa e sono già intorno al numero 40.
    Leggevo quasi tutti i fumetti Bonelli ma anche qualche extra Bonelli, all'epoca il mio preferito era Magico Vento.

    Una domanda veloce. Seguendo la serie regolare quando dovrei leggere (cronologicamente) gli extra? (speciali, colori, ecc). C'è un ordine cronologico da qualche parte che li incastri nella serie regolare?


    Grazie a tutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    55,891
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Benvenuto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CryzD82 @ 2/11/2022, 08:50) 
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alex e leggo fumetti da sempre.
    Dopo anni sto riprendendo a leggere dall'inizio tutti i fumetti di Dampyr (avevo lasciato per vari motivi intorno al n.100) ho iniziato circa 1 mesetto fa e sono già intorno al numero 40.
    Leggevo quasi tutti i fumetti Bonelli ma anche qualche extra Bonelli, all'epoca il mio preferito era Magico Vento.

    Una domanda veloce. Seguendo la serie regolare quando dovrei leggere (cronologicamente) gli extra? (speciali, colori, ecc). C'è un ordine cronologico da qualche parte che li incastri nella serie regolare?


    Grazie a tutti.

    Ciao e benvenuto! Sto rileggendo anch'io Dampyr per intero e credo che la maniera più sensata di leggere le altre pubblicazioni è quando sono uscite (faccio eccezione solo se sono uscite in mezzo a storie collegate, nel qual caso finisco prima la storia). Di fatto a volte è più o meno chiaro che i fatti narrati non possono essere successi esattamente in quel momento, ma col fatto che spesso gli Speciali contengono eventi importanti di continuity è meglio leggerli lì che separatamente dal resto :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +9
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Benvenuto.
    Anch'io ti consiglio di leggerli in ordine cronologico di uscita.
    Quando viene pubblicizzato sull'albo l'uscita dello speciale o del maxi o del color, lo leggi subito dopo la storia che stai leggendo della regolare.
    Ordine di uscita è la cosa migliore da fare, vista la massiccia continuity!
    Io faccio così anche per le altre serie Bonelli (Tex, Zagor, ma soprattutto Dragonero)!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.
    Si infatti io volevo capire proprio questo, QUANDO leggere gli speciali. Nel senso magari lo SPECIALE 1 dopo l'uscita ESEMPIO del n.48. E via dicendo...
    Forse la cosa + corretta è proprio vedere il giornalino bonelli direttamente infatti dietro quando li pubblicizzano.
    Grazie.

    Nel frattempo sono arrivato al doppio albo western.
     
    .
5 replies since 2/11/2022, 08:50   74 views
  Share  
.