Dampyr il forum

Posts written by Bluezephyr

  1. .
    Si, ispira anche a me questa storia basata sulla leggenda della Sibilla Appenninica, di cui non so molto e infatti ho iniziato a documentarmi, questo secondo me è il plus di Dampyr, farci scoprire di più sui miti e leggende italiani e non solo
  2. .
    Letto ieri, mi è piaciuta molto la prima parte, Falco sempre una garanzia, i disegni di Cropera molto evocativi e onirici adattissimi a queste atmosfere.
    devo dire che non mi aspettavo una ripresa dei cacciatori alieni del lontanissimo n.187 (uscito nel lontano ottobre 2015!) di cui in effetti non ricordo nei dettagli gli eventi, ma mi rendo conto che nel mondo di Dampyr potenzialmente qualsiasi nemico lasciato in vita potrebbe tornare, sono curioso di sapere a questo punto dove siano finiti Harlan e Kurjak e soprattutto capire come mai il passaggio creato da Simon Fane non abbia funzionato
  3. .
    CITAZIONE (^Ned^ @ 11/4/2024, 19:57) 
    CITAZIONE (Tororo @ 3/4/2024, 21:35) 
    Alla Bonelli sanno quello che fanno, ma io da esterno alla redazione non posso che chiedermi: meno 9 al 300 e neanche questo albo affronterà il tema del calderone di Dagda. Probabilmente neanche quello dopo visto che dovrebbe essere ambientato in un lunapark abbandonato a tema convenzionalmente horror, o perlomeno così sembra.
    Avrei preferito un lento avvicinamento al numero 300, anche perché
    Azara dice che in giro c'è un sacco di gente che possiede frammenti del calderone, consapevolmente o no...e il tempo per rintracciarli, coinvolgerli etc?

    Non avere fretta, manca ancora parecchio al 300. :D
    La saga del 200 è iniziata nel 196 col 195 e 194 che in pratica erano due riempitivi di Mignacco e Di Gregorio ed i numeri precedenti sempre slegati sia alla questione di Amber che a quella di Erlik Khan.
    Chissà come sarà strutturata invece la saga del 300.

    Ma qui ci hanno detto o meglio scritto che con la doppia 283-284 sarebbe iniziata la saga del calderone che ci avrebbe portato al n.300. Quindi sono d'accordo con tororo, mancano relativamente pochi albi al 300 e chissà quanti porteranno avanti la saga, che a questo punto sono convinto anch'io non si esaurirà del tutto con il 300..speriamo nella seconda metà dell'anno
  4. .
    Manca una L nel titolo dell'albo. 😉
  5. .
    Ma non mi sembra questa fosse una storia tirata fuori dal cassetto, aspettiamo erkitu che su questo è il massimo esperto.
  6. .
    Non so voi ma aspetto con ansia questo albo (e il successivo), sento ci darà grandi soddisfazioni!
  7. .
    È proprio questo che dicevo: non ha senso prendersela per 4 commenti negativi che ci sono qui quando la maggioranza dei lettori di Dampyr non scrive nulla. Comunque se in questa storia (uscita a gennaio 22) era tornato a disegnare Dampyr, e non mi pare che sia stata criticata,e il suo abbandono era avvenuto dopo il maxi del 2014, vuol dire che è tornato sui suoi passi..o no?
  8. .
    Ma critiche che gli venivano mosse dove? Perché non penso che i disegnatori tengano conto delle opinioni di poche persone su Facebook o sui forum. Poi il disegnatore se piace al curatore della serie è a lui che deve rendere conto, secondo me
  9. .
    www.google.com/amp/s/deadline.com/...1235851599/amp/

    In realtà Snyder ha fatto un semplice calcolo matematico, vedi articolo su deadline, in cui dice:
    “So you think if that movie was in the theater as a distribution model, that’s like 160 million people supposedly watching based on that math,” he continued. “160 million people at $10 a ticket would be…what is that math? I don’t know. 160 million times ten. That’s $1.6 billion. So more people probably saw Rebel Moon than saw Barbie in the theater, right?”

    Ma non ha detto che se fosse uscito al cinema avrebbe guadagnato di più, ha solo detto che in base ai numeri forniti da Netflix ha avuto più spettatori che l'hanno visto... e in basa a quel numero di spettatori ha detto cosa guadagnerebbe al cinema
  10. .
    CITAZIONE (Gallowmere @ 16/3/2024, 19:16) 
    Detto questo, mi chiedo come sarebbe proseguito il progetto se avesse avuto successo.
    Immaginando la classica trilogia, di sicuro nei capitoli successivi il lavoro di adattamento sarebbe dovuto essere più esteso.
    Almeno per un film ci avrei visto bene un adattamento molto libero di Transylvanian Express/Il segreto delle sette città, magari trovando il modo di coinvolgere Mardsen e limitando molto la parte ambientata nel passato. Ma, in generale, penso che avrebbe avuto senso gravitare intorno a Mardsen (magari alleato di Vathek invece che di Ixtlan?), Temsek e Lupi azzurri.

    In top 3 su Netflix USA non lo consideri un successo? Ha battuto costosissime produzioni americane. Penso che questo fatto abbia rimesso in discussione tutto, quindi sono ottimista che un futuro ci sarà se non al cinema su Netflix
  11. .
    Letto oggi e devo dire storia e disegni buoni, certo storia poco memorabile e che non lascia il segno.
    nella mitologia di Dampyr sarebbe stato carino spiegare cosa fosse l'Aswang, al di là di un generico demone e se in giro ce ne siano altre
  12. .
    Esatto, Boselli dice che ha affidato a Bocci una storia molto difficile ambientata nel 1600 all'epoca del teatro giacobita di Shakespeare.
    Marlowe dice che era un corrispondente di caleb lost come già accennato un paio d'anni fa ma non dice in quale numero e di cui non ricordo.
    Dice anche che alcuni disegnatori sono bravissimi a documentarsi per le storie tra cui proprio Bocci e Majo
  13. .
    Storia bella e anche i disegni non mi sono dispiaciuti

    quasi un sequel del n.175 con il ritorno del demone visto in quel numero, e anche apparizione speciale di Jordi sempre da Barcellona che si scopre essere stato lui a segnalare la zona dei pirenei ad Harlan & co. a causa delle strane morti..devo dire un piano ben architettato e bella la storia degli Agotes di cui non avevo mai sentito finora. Mi spiace solo che a quanto pare dovremo rinunciare a future storie in Spagna perché la coppia Di Gregorio/Stassi ha abbandonato la serie, peccato li trovo molto adatti
  14. .
    Comunque viste in ottica delle dichiarazioni di Boselli, cioè mancanza di sceneggiature, non è quindi un caso che le prime 3 storie di quest'anno siano rimaste lì ferme nel cassetto da un po' e siano uscite proprio adesso..
  15. .
    Lo Speciale si farà, mi pare fosse stato confermato, non sarà la storia su Mary Shelley?
    In ogni caso dalle anteprime si prospetta un'ottima annata!
126 replies since 12/11/2019
.