Dampyr il forum

Votes taken by Magico Vento

  1. .
    CITAZIONE (EERIE @ 27/9/2022, 14:07) 
    Layout, Matite & Studi dei personaggi?

    Sì, più una presentazione di Giusfredi.
  2. .
    Premesso che a me Riboldi non dispiace, se si dovesse cambiare mi piacerebbero Carnevale, Rotundo o Frisenda, tra quelli che non abbiamo mai visto all'opera su Dampyr, oppure, tra i rodati, Majo o Luca Rossi.
  3. .
    CITAZIONE (MarrFarr @ 22/9/2022, 17:37) 
    CITAZIONE (EERIE @ 22/9/2022, 16:46) 
    Molto Meglio di Riboldi...

    A me non piace per niente, troppo patinato. Spero vivamente che sulla regolare mantengano Riboldi.

    Concordo, preferisco quelle di Riboldi.
  4. .
    A me piacerebbe leggerla (mi intriga più che altro l'attenzione al lato storico), ma non capisco in quale edizione sia preferibile farlo. Per cui vi chiedo consigli e informazioni. :D
    Posseggo l'edizione Tuttocolore: è una ristampa integrale? Spero non sia solo una selezione di storie.
  5. .
    LA BIBILIOTECA DELL'ORRORE (Dampyr color n.1)
    Promosso a pieni voti l'esperimento del primo "Dampyr color", un albo splendido che, attraverso sette racconti brevi, vuole omaggiare sei grandi scrittori horror e del fantastico (Bierce, Lovecraft, Poe, Benson, Buzzati e Hodgson) e ci riesce pienamente. Non saprei quale dei racconti è il mio preferito, dato che la qualità è molto alta. Il peggiore è sicuramente quello di Colombo, mentre forse quelli che mi sono piaciuti di più sono il racconto di Giusfredi "Il castello negli Appennini" e quello di Boselli "Prigioniero dei Sargassi". I disegni, valorizzati sempre da delle ottime colorazioni, sono una grandissima gioia per gli occhi. Ottima pure la copertina di Vattani.
    Ecco delle brevi recensioni dei racconti. Ho escluso la storia cornice (il prologo e l'epilogo) perché, vista la brevità, è ingiudicabile. Comunque i disegni di Rossi e di Genzianella sono bellissimi.

    Il disperso
    Ottimo racconto ambientato durante la guerra civile scritto da Boselli, un omaggio a Bierce accompagnato dagli splendidi disegni di Luca Rossi.

    Tsathoggua
    Un bell'omaggio di Colombo a Lovecraft, con i buoni disegni di Masellis, ma tuttavia è il racconto che mi è piaciuto meno.

    Il castello negli Appennini
    Eccellente racconto (uno dei migliori) di Giusfredi, che ho apprezzato non solo per l'omaggio a Poe, ma anche per il fatto che compaiono sia Harlan sia il padre Draka. Favolosi i disegni di De Stena.

    Danvers Manor
    Un altro bellissimo racconto di Boselli, questa volta in omaggio a Benson, di cui si cita anche la sua omosessualità. Magnifici i disegni di Scibilia.

    I sette volti di Milano
    Questo bellissimo e disturbante racconto di Giusfredi vuole invece omaggiare Buzzati e ci riesce egregiamente. Ottimi i disegni di Cropera.

    Prigioniero dei Sargassi
    Splendido racconto di Boselli con protagonista Hodgson che va anche a "citare" la sua storia Zagoriana "Il terrore dal mare". Geniale l'innovativa spiegazione della morte dello scrittore. Sublimi i disegni pittorici di Baggi.

    Voto complessivo ai testi: 9
    Voto complessivo ai disegni: 10
  6. .
    Questo numero di Dampyr è fuori continuity?
6 replies since 5/5/2020
.