Dampyr il forum

Posts written by joe smith

  1. .
    Ho letto il primo volume di Stray Bullets di David Lapham. Le storie raccontate sono discrete ed i disegni sono funzionali al racconto. Al momento però non mi sento di proseguirla.
  2. .
    Ho letto Uomini e topi di Steinbeck. Si tratta del primo lavoro che leggo del grande scrittore americano. Sono diversi i temi trattati in questo breve racconto: l'amicizia, i sogni e la speranza di vederli realizzati e l'imprevedibilità del destino.
  3. .
    Ho letto alcuni racconti di Lovecraft:
    - Il colore venuto dallo spazio: un racconto di fantascienza abbastanza ben riuscito a mio parere
    - L'antica gente dei monti: un racconto breve molto particolare riguardante un sogno che ebbe lo scrittore di Providence
    - Ibid
    - L'orrore di Dunwich: un discreto racconto facente parte del ciclo di Cthulhu. L'orrore cosmico che si risveglia e un manipolo di coraggiosi uomini di scienza che lo affrontano
  4. .
    Ho letto Cime tempestose di Emily Bronte. La trama non mi ha coinvolto per niente ed anzi la vicenda mi è parsa alquanto noiosa.
  5. .
    Ho letto il numero bis di quest'anno. La storia di Ruju si lascia leggere ma passati dieci minuti cade già nel dimenticatoio. I disegni di Freghieri sono discreti.
  6. .
    A parte la storia di settembre, tutti gli albi rimanenti paiono ospitare storie interessanti. Chissà Boselli che futuro ha in serbo per il giovane dampyr...
  7. .
    Ho ripreso la lettura di Dago. Ogni volta mi stupisco della qualità di questa serie. I testi di Wood sono ottimi e i disegni di Gomez eccelsi come sempre. Sono arrivato nella prte in cui Dago viene mandato dall'imperatore di Spagna in sud america. Questa serie meriterebbe di essere conosciuta da più gente.
  8. .
    Ho letto gli story arc di Batman, assassino e fuggitivo. Le storie sono godibili ed anche i disegni sono di buon livello.
  9. .
    Ho riletto Batman:Hush. La storia non è niente di memorabile ma i disegni di Lee sono spettacolari.
  10. .
    Sto rileggendo Blade of the immortal nell'ottima edizione complete edition. I disegni di Samura sono di livello e la storia è avvincente come la ricordavo.
  11. .
    Ho letto L'oscurità profana. Lultimo libro facente parte della trilogia Cosa resta degli eroi di Richard Morgan. La storia è epica e molto complessa. Mi ci sono volute ben due settimane per portare a termine questo libro sia per la mole che per seguire con attenzione tutti gli sviluppi. Al termine della lettura di questa trilogia, considero Ringil come uno dei migliori eroi grimdark mai scritti.
  12. .
    Il texone attualmente in edicola è più che discreto. La storia di Manfredi è godibile e i disegni del disegnatore di Dylan sono una piacevole novità per Tex.
  13. .
    Ho letto Le notti bianche di Dostoevskij. Il racconto tocca temi presenti in altre opere dello scrittore russo. Il tema principale del racconto è l'amore non ricambiato.
  14. .
    La storia in tre albi di Boselli e i fratelli Cestaro che vede il ritorno di Mefisto e Yama mi è piaciuta. Ora attenderò quaattro mesi per leggermi senza interruzioni di sorta la quadrupla di Civitelli.
  15. .
    Ho letto Il gelo comanda di Richard Morgan. Si tratta del secondo capitolo della trilogia a Land fit for heroes. Come nel primo capitolo si seguono le vicende di tre personaggi molto diversi tra loro ma allo stesso tempo molto simili. Il volume è abbastanza transitorio visto che nessuna delle storylines presenti viene chiusa. L'ultimo volume si prospetta abbastanza epico.
1887 replies since 10/9/2009
.