Dampyr il forum

Posts written by erkitu

  1. .
    A me piacque tantissimo. Sarà che sono appassionato a Oetzi! :P
  2. .
    Ai vecchi utenti Baggi non piaceva, a me manca, un suo albo ogni tanto ci voleva. Gli albi che gli erano stati affidati secondo me erano tutti adatti al suo stile tranne uno: La signora della villa bianca. Lo stesso Boselli dichiarò su queste pagine che aveva sbagliato a chi darla, che quel tipo di storia avrebbe reso di più disegnata da Rossi, sono d'accordo
  3. .
    CITAZIONE (patoloco @ 24/10/2023, 09:41) 
    Ma che vecchioni che frequentano questo forum .... :XD:

    Non aggiungo la mia altrimenti .....

    :XD: :XD: :XD:
    Ormai ti tocca X)
  4. .
    Fatto, ho per ora lasciato gli ultimi 9 giusto perchè non volevo ancora togliere radio vampira che ho adorato, ma d'ora in poi lascerò solo gli ultimi 6 mesi.

    Sì il declino dei forum è tristissimo, pure io bazzicavo da non utente ben prima di iscrivermi e ricordo quelli che hai nominato, scrivevano un sacco, e molti di loro organizzavano incontri veri come dicevi. Sui social è un casino, chiunque entra in una discussione anche se non ne sa una mazza solo per parlare a vanvera, su un forum ti iscrivevi solo se ti interessava davvero quell'argomento...
    Kuang Shi ha sofferto molto il declino di questo forum, ha mollato per quello, ha conosciuto i vecchi fasti e li rimpiangeva.
    Io lo terrò in vita fino a che ci sarà qualcuno che ha piacere di commentare gli albi del nostro fumetto preferito!

    PS io 48...
  5. .
    CITAZIONE (joe smith @ 22/10/2023, 20:24) 
    Pensavo che le non morte di Legba alla fine si alleassero con Harlan e soci. La battaglia finale è stata ridicola.

    Un tiro al piccione :XD:
  6. .
    CITAZIONE (^Ned^ @ 22/10/2023, 11:56) 
    Fai bene a bacchettarlo. È un po' pigro per essere un admin :XD:

    Ah sì? :P Non ho tempo neanche per leggermi un libro in santa pace, altrochè... :|
    Il penultimo admin era totalmente assente tanto che si è cancellato senza dir nulla o addirittura è stato cancellato per inutilizzo prolungato! Facevamo tutto io e Kuang e ad un certo punto dopo che è andato via pure lui mi accorgo che il logo sito era sparito. Cerco Car e mi dà utente cancellato! Evidentemente era nel suo album personale (l'ho miracolosamente recuperato). La nave era in balia delle onde! Così ho scritto ai capoccia di forumfree e ho salvato la baracca ;)

    Comunque è stato pesante, praticamente tranne gli ultimi circa 70 numeri era tutto andato a ramengo perchè le copertine erano prese dal vecchio sito bonelli, link defunti.
    Poi ho deciso di centrare tutto, e di mettere sempre lo stesso formato per le copertine, quindi ho dovuto modificare anche tutte quelle buone. In più nei primi anni non c'era un'impostazione univoca delle presentazioni albi, quindi ho dovuto metterci mano. E' stato strano mettere mano a post fatti da persone che non ho neanche conosciuto. Considerate che io ci sono dal 2011 e già allora tutti i fondatori e importanti moderatori avevano già abbandonato dopo pochi anni in cui sembravano ultra appassionati, a leggere le vecchie discussioni. Ho cercato comunque di rispettare i loro messaggi originali salvando le considerazioni personali e mettendole in fondo al primo commento. E' stato più lungo per questo. Sono soddisfatto dai.
  7. .
    CITAZIONE (patoloco @ 21/10/2023, 23:49) 
    CITAZIONE
    erkitu @ 21/10/2023, 18:06

    -50 all'alba... :wacko:

    Cosa intendi? Compi 50 anni ... :lol:

    o forse hai finito il lavoraccio ...

    Controlla, ti manca il n. 78....

    Bravissimo ..... :lol:
    :bye: :bye: :bye:

    No me ne mancavano 50, anzi 51 visto che mi ero perso il 78...
    Tutto fatto!!! :adminpower:
  8. .
    Ripristinate tutte le copertine in tutti i topic sugli albi regolari e fuoriserie!!!

    Edited by erkitu - 22/10/2023, 00:04
  9. .
    Io lo conobbi tanti anni fa grazie ai tascabili newton da 1500 lire! Da allora Ho cercato tutto quello che potevo di Hodgson, recentemente sono riuscito a procurarmi la versione di questo romanzo uscita su urania perchè a detta del maggiore esperto italiano è la traduzione migliore. In ogni caso qualunque sia la tua, buona lettura!
  10. .
    CITAZIONE (Gallowmere @ 17/10/2023, 12:12) 
    Bel concept, un altro di quelli che si presterebbe a cavarne fuori un film.

    L'idea di base sulla casa tra le dimensioni è tratta da "La Casa sull'Abisso" di W.H. Hodgson. Se non lo conosci leggilo!
  11. .
    CITAZIONE (Tororo @ 7/10/2023, 14:26) 
    Anche a me tutta sta roba digitale non piace.
    Comunque, con tutti i suoi limiti, preferisco Riboldi

    Che piaccia o meno sono al passo con i tempi, e proprio per questo come dice blue "attirano l'attenzione su uno scaffale di una fumetteria" e questo è di vitale importanza. Un lettore giovane non verrebbe catturato dalla copertina del prossimo mese neanche in un milione di anni.
    Poi anche se sono disegnate col pc non te le fa un programma, ho un amico che disegna digitale e usa una penna con tab e quindi usa ancora le mani e fa cose assurde. Ovviamente puoi aggiungere effetti velocemente che a mano non potresti, soprattutto in colorazione e a livello di riflessi
  12. .
    CITAZIONE (patoloco @ 6/10/2023, 21:11) 
    Dai che te mancano solo 90 .... :XD:

    :bye: :bye: :bye:

    Hai controllato? :D
    Purtroppo sto andando a rilento, non ho tempo
  13. .
    Altra ottima copertina di Dal Lago. Mi chiedo perchè non entri in pianta stabile anche nel regolare.
    Dyd ha cambiato copertinista ben 4 volte, non vedo che male ci sarebbe a cambiare dopo 23 anni
  14. .

    jpg

    LE STAR DEL CINEMA, A VOLTE, NON SONO IMMORTALI SOLO SULLO SCHERMO...

    DAMPYR N° 285 "Diva Mortale"
    Uscita: 02/12/2023

    Soggetto: Claudio Falco
    Sceneggiatura: Claudio Falco
    Disegni: Andrea Del Campo
    Copertina: Enea Riboldi

    La diva maledetta amata dai gerarchi nazisti è ormai dimenticata e avvolta dalla leggenda...Guai al cinefilo che volesse cercarla per un’intervista esclusiva...Gaby Hedberg è ancora bella come un tempo, bella come la morte!... Ma chi è il suo misterioso Maestro?



    Edited by erkitu - 15/11/2023, 12:58
  15. .
    CITAZIONE (Gallowmere @ 2/10/2023, 16:34) 
    Comunque, se si esclude Nergal che è un Maestro un po' particolare (e non so se la sua fosse semplicemente un'illusione), finora Draka e Amber sono gli unici Maestri in grado di mutare al punto di trasformarsi in veri e propri draghi (considerando anche che sembrano piuttosto legati, magari non è un caso e potrebbe anche esserci un legame di sangue più stretto rispetto agli altri Maestri), non ricordo nessun altro Maestro, per ora, in grado di fare una cosa simile.

    No, in realtà possono farlo tutti i maestri anche se hanno diverse forme, non solo draghi
1193 replies since 9/11/2011
.