ALBO 279 - LE VENDICATRICI

Giugno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline

    jpg

    NERE, BELLE E LETALI… SE SEI BIANCO E RAZZISTA, TI POSSONO AMARE ALLA MORTE!

    DAMPYR N° 279 "Le Vendicatrici"
    Uscita: 06/06/2023

    Soggetto: Giuseppe Andreozzi / Claudio falco
    Sceneggiatura: Claudio falco
    Disegni: Andrea Del Campo
    Copertina: Enea Riboldi

    Nel Profondo Sud degli Stati Uniti, dove i suprematisti bianchi compiono impunemente stragi e violenze ai danni della comunitą afroamericana, solo due poliziotti onesti, vecchie conoscenze dei nostri eroi, cercano di fare giustizia… E sono costretti a chiamare in aiuto Harlan e Kurjak, quando iniziano a trovare cadaveri dissanguati di uomini bianchi. A difesa della loro gente sembrano essere entrate in campo le belle e spietate vendicatrici del popolo Gullah: le Boo Hags!



    Edited by erkitu - 4/10/2023, 13:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Chissą se queste vendicatrici sono vampire o no. Comunque la coppia Fakco/Dal campo č una garanzia.
    il paio di poliziotti cui si allude in altre preview immagino siano quelli della ormai lontanissima storia doppia di Legba
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sapete quando č prevista la prossima storia di Boselli?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Da quello che č scritto nel thread delle anteprime il prossimo albo sceneggiato da Boselli dovrebbe essere il n. 281 di agosto.
    Per quanto riguarda il numero di giugno invece c'č un piccolo refuso nel giorno di uscita: non il 4 ma il 6 giugno.

    Edited by Bluezephyr - 8/5/2023, 15:48
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 8/5/2023, 14:38) 
    Da quello che č scritto nel thread delle anteprime il prossimo albo sceneggiato da Boselli dovrebbe essere il n. 281 di agosto.
    Per quanto riguarda il numero di giugno invece c'č un piccolo refuso nel giorno di uscita: non il 4 ma il 6 giugno.

    Quando l'immagine č provvisoria, pure il resto lo č perchč preso da preview e non ancora disponibile sul sito Bonelli. Appena lo č correggo sempre ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 10/5/2023, 12:50) 
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 8/5/2023, 14:38) 
    Da quello che č scritto nel thread delle anteprime il prossimo albo sceneggiato da Boselli dovrebbe essere il n. 281 di agosto.
    Per quanto riguarda il numero di giugno invece c'č un piccolo refuso nel giorno di uscita: non il 4 ma il 6 giugno.

    Quando l'immagine č provvisoria, pure il resto lo č perchč preso da preview e non ancora disponibile sul sito Bonelli. Appena lo č correggo sempre ;)

    Certo ci mancherebbe. Anzi grazie per questo tuo lavoro. In questo caso era difficile un'uscita di domenica 🤣
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Benché io sia un grande estimatore di Falco
    questa storia l'ho trovata un po' fiacca, qualcosa di visto e rivisto troppe volte.
    Queste vampire sono, come spesso č capitato in Dampyr con altri non morti e a volte perfino con maestri, delle protettrici di una comunitą dai soprusi di un'altra comunitą.
    Come č quasi sempre successo in casi precedenti (tranne forse in una recente storia africana) Harlan & C. ammazzano tutti senza problemi nč ripensamenti, con un atteggiamento da Tex Willer anni '60
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    55,872
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    storia interessante...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Disegni ottimi e storia discreta, anche se non mi ha fatto impazzire.
    fa parte di quel filone di storie vampiresche in cui rispunta un branco di non morti rimasti senza maestro, filone che personalmente non mi appassiona molto anche se ho trovato interessante la leggenda delle boo hags
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    55,872
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    episodio discreto, gli do un bel 7
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 6/6/2023, 14:45) 
    Benché io sia un grande estimatore di Falco
    questa storia l'ho trovata un po' fiacca, qualcosa di visto e rivisto troppe volte.
    Queste vampire sono, come spesso č capitato in Dampyr con altri non morti e a volte perfino con maestri, delle protettrici di una comunitą dai soprusi di un'altra comunitą.
    Come č quasi sempre successo in casi precedenti (tranne forse in una recente storia africana) Harlan & C. ammazzano tutti senza problemi nč ripensamenti, con un atteggiamento da Tex Willer anni '60

    Una storia dove questo atteggiamento mi aveva dato molto fastidio era su un maxi con il mutaforma di secondo rango tipo Kagyr Khan in Australia. Sarebbe potuto essere un personaggio molto interessante
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    CITAZIONE (erkitu @ 22/6/2023, 12:45) 
    CITAZIONE (Tororo @ 6/6/2023, 14:45) 
    Benché io sia un grande estimatore di Falco
    questa storia l'ho trovata un po' fiacca, qualcosa di visto e rivisto troppe volte.
    Queste vampire sono, come spesso č capitato in Dampyr con altri non morti e a volte perfino con maestri, delle protettrici di una comunitą dai soprusi di un'altra comunitą.
    Come č quasi sempre successo in casi precedenti (tranne forse in una recente storia africana) Harlan & C. ammazzano tutti senza problemi nč ripensamenti, con un atteggiamento da Tex Willer anni '60

    Una storia dove questo atteggiamento mi aveva dato molto fastidio era su un maxi con il mutaforma di secondo rango tipo Kagyr Khan in Australia. Sarebbe potuto essere un personaggio molto interessante

    Stessa mia impressione nell'albo Cuba Libre col maestro della notte Huracan. Il personaggio aveva un cosģ basso profilo che poteva anche essere risparmiato o ci si poteva stringere un'accordo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    La storia con il mutaforma la ricordo. Diciamo che a parte ogni considerazione, era piuttosto mediocre come storia in sč

    Per quanto riguarda il maestro cubano, mi sembra che nella prima storia dica chiaramente che lui se ne sta per i fatti suoi, senza far danno a nessuno o quasi.

    Un'altra maestra di questo genere che ha fatto una brutta fine č Iamsą
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,433
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storia non mi č piaciuta per niente.
    Pensavo che le non morte di Legba alla fine si alleassero con Harlan e soci. La battaglia finale č stata ridicola.

    I disegni di Del Campo sono di buon livello.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 22/10/2023, 20:24) 
    Pensavo che le non morte di Legba alla fine si alleassero con Harlan e soci. La battaglia finale č stata ridicola.

    Un tiro al piccione :XD:
     
    .
16 replies since 5/4/2023, 12:09   1034 views
  Share  
.