Non Solo Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei difetti di questo forum è quello di dare troppo spazio al calcio!

    Usiamo questo topic per parlare degli "altri" sport: basket, pallavolo, ciclismo, baseball, tennis, ippica, corsa coi sacchi, il palo della cuccagna ecc...!!

    E' passato quasi inosservato ma l'Italia femminile del Tennis ha vinto la Fed Cup (la coppa Davis al Femminile), Bettini campione del mondo di Ciclismo, al mondiale di Scherma le nostre fiorettiste hanno occupato tutti e tre i gradini del podio.
    Ieri è iniziato il campionato di Basket, da un paio quello di Pallavolo, tra qualche mese inizierà la coppa del mondo di Sci.....

    Dai...rendiamo onore a tutti!!! :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Uno dei difetti di questo forum è quello di dare troppo spazio al calcio!

    Quoto...

    Ma se ti lamenti ti dicono che se non sei interessato, nessuno ti obbliga ad entrare in quei topic.

    Se può interessarti, - MESSAGGIO PROMOZIONALE - nella Capsula del tempo, c'è una sezione sportiva dove un topic = uno sport, con aggiornamenti spontanei degli interessati. ;)
     
    .
  3. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    il calcio imperversante credo sia un difetto della cultura italiana
    mi ricordo che a scuola il lunedì mattina gli altri non parlavano d'altro (per me una rottura di scatole)
    già che siamo qui: a me piace il rally, ma non si riesce mai a vedere, qualcuno sa se ci sono canali che lo trasmettono?
     
    .
  4. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeruhur @ 9/10/2006, 11:27)
    il calcio imperversante credo sia un difetto della cultura italiana

    ma perchè dovrebbe essere un difetto? è una passione diffusissima, cosa c'è di male? la cosa triste è che i media non diano spazio agli altri sport. ma se la gente comune ne parla che male c'è? è come se un visitatore esterno si lamentasse perchè parliamo troppo di fumetti senza dare molto spazio all'arte figurativa...

    a me piacciono anche altri sport, ma non riesco a seguirli molto, per mancanza di spazi televisivi adeguati. il mondiale di scherma è stato trattato con i piedi dalla rai, ma mica è colpa di noi tifosi di calcio!
     
    .
  5. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia non voleva essere una polemica ma un invito ad approfondire anche gli altri sport.

    Poi se vuoi sto al gioco affermando con fierezza che sono 4 mesi che in questo forum NON si parla di Calcio. :D
     
    .
  6. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto, quindi tanto vale parlare di ciclismo... ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Lo spettatore italiano è una pecora, si accontenta degli sport che passa la tv, anzi si accontenta di quello che passa la tv a prescindere dal genere di programma.
    Mi piaceva il wrestling e il tennis, e l'hanno passato per molti anni su Tele+, per poi tornare in chiaro solo anni dopo, con atleti tutti diversi ed un gap di circa 10 anni di eventi sportivi incolmati! <_<
    Con il tennis ancora peggio, che comprano qualche briciolo di diritti televisivi e non li sfruttano (vedasi Federation Cup).
    Ovviamente tutti dietro a 'sto cavolo di pallone, attorno al quale girano fin troppi soldi sporchi (e non venitemi a dire che è tutta una montatura mediatica o inventata dai giornalisti) da anni, perché facevo la 1^ media quando si diceva già che la Juve comprava le partite di Campionato ed il Milan quelle di Coppa Campioni...

    Se poi vogliamo negare che c'è stato un periodo quest'estate che sul forum di Dampyr si parlava più di calcio che di fumetti, facciamolo.

    Intanto Stefano Baldini ha vinto in 3 anni martona olimpica di Atene e dei mondiali di atletica a Goteborg, ma il 60% degli italiani manco sa chi è. Degli iperpagati calciatori che dall'83 al 2005 non hanno portato una benemerita mazza di successi nazionali, diventano all'improvviso degli eroi della Patria, e gli arrotondano pure il conto in banca con le sponsorizzazioni! <_<
    Fa parte del mercato? Allora almeno, visto che i soldi ce li hanno per darli a questi campioni del mondo, non ce li venissero a chiedere per le ipocrite maratone di beneficenza!
     
    .
  8. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se poi vogliamo negare che c'è stato un periodo quest'estate che sul forum di Dampyr si parlava più di calcio che di fumetti, facciamolo.

    nessuno lo nega. ma neanche qsta è una colpa!

    qlo che intendevamo io e biru è che in qsti ultimi mesi non si è parlato di calcio giocato, ma di scandali... :(
     
    .
  9. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo di far decollare il topic :D

    Ieri è iniziato il campionato di Basket, la mia regione è rappresentata quest'anno da tre squadre: Air Avellino, Eldo Napoli e Legea Scafati. Vittoria per le ultime due, sconfitta per Avellino!


    CITAZIONE
    esatto, quindi tanto vale parlare di ciclismo... ;)

    Ieri al Gp Beghelli:

    "Michele Gobbi, 29 anni, del Team Milram, è rimasto gravemente ferito cadendo durante il GP Bruno Beghelli di Monteveglio. Gobbi è caduto dopo essersi scontrato con un altro corridore a circa 17 km dal traguardo, a Fagnano di Castello di Serravalle, in un tratto giudicato non particolarmente pericoloso per forti discese o curve. Eppure Gobbi finendo a terra ha frantumato il casco e ha riportato un trauma cranico. Soccorso dall'elicottero del 118, è stato trasporto all'ospedale Maggiore di Bologna con il codice di massima gravità. Sottoposto a una prima Tac che non ha indotto i medici a intervenire chirurgicamente, ora è ricoverato nel reparto di rianimazione in stato di coma farmacologico, la prognosi è riservata."
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeruhur @ 9/10/2006, 11:27)
    il calcio imperversante credo sia un difetto della cultura italiana

    un difetto? ha percaso fatto del male a qualcuno? sarebbe come dire che michael jordan è stato il male del basket o mike tyson il male della boxe... solo perchè uno sport è più amato di altri non può essere considerato il male assoluto! anzi, il calcio fa bene agli italiani perchè li aiuta a distrarsi, a seguire una passione, a sfogarsi, a creare comunicazione, ecc ecc ecc...
    d'altronde ogni paese ha il suo sport nazionale, e il nostro, volenti o nolenti, è il calcio!
    :italia:


    P.S. non posso usare il topic per rompervi le palle con i miei inni a loris capirossi vero?
    e va bene, dovrò continuare a tener vivo da solo il topic del MOTOMONDIALE... <_< :(
     
    .
  11. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho una missione.
    Far girare questo topic!!!

    Oggi al Giro di Lombardia c'è stato un fantastico Paolo Bettini!!!

    CITAZIONE
    Bettini, cento e lode

    COMO, 13 ottobre 2006 - Non c'è niente da fare, è il più forte nelle corse di un giorno. Paolo Bettini dopo la maglia iridata si regala anche un Lombardia da vero dominatore. Ha accesso la corsa sul Ghisallo, ha allungato sul Civiglio e sul S.Fermo si è tolto di ruota anche il coriaceo tedesco Wegmann, rientrato sul Grillo nel tratto in discesa prima del S.Fermo, ultima salita.
    Una superiorità schiacciante. Assoluta. Paolo Bettini, dopo la perdita drammatica dell'adorato fratello maggiore Sauro, centra l’impresa che prima di oggi era riuscita solo a sei corridori (Binda, Simpson, Merckx, Gimondi, Saronni e Camenzind), cioè quella di vincere il Lombardia in maglia iridata.
    Alle spalle di Bettini, che ha tagliato in lacrime il traguardo, lo spagnolo Sanchez, autore di una grande discesa sul S.Fermo e il generosissimo Wegmann, poi più staccati Christian Moreni e Davide Rebellin.
    "Oggi non pedalavo da solo - ha detto l'iridato all'arrivo - non dimenticherò mai questa giornata".

    Ma ci son anche altre piccolissime soddisfazioni.
    Non saremo gli All Blacks...ma...

    CITAZIONE
    MOSCA (Russia), 14 ottobre 2006 - L’Italia parteciperà alla Coppa del Mondo di Francia 2007. Dopo l’83-0 di sabato scorso al Portogallo, nella capitale russa gli azzurri hanno battuto la Russia 67-7 (p.t. 39-0), vincendo così il girone A di qualificazione. Troppo inferiori i padroni di casa, per tecnica e condizione atletica, al di là di una buona rimessa laterale e di una mischia piuttosto pesante, ma comunque incapace di sostenere la spinta azzurra. Nove le mete dei ragazzi di Berbizier: 2 di Robertson, Mirco Bergamasco e Canavosio, una di Castrogiovanni, Masi e Bortolami, più 8 trasformazioni e 2 calci di Bortolussi. Per la Russia, una meta di Grachev trasformata da Motorin.
    "Per certi verso abbiamo ripetuto la gara contro il Portogallo - ha detto a fine partita il c.t. Pierre Berbizier -, disputando un buon primo tempo e riducendo il ritmo nella ripresa. Sarà importante lavorare per riuscire a esprimere il nostro gioco per tutti gli 80’ di gioco". In Francia gli azzurri giocheranno nel gruppo C, insieme a Nuova Zelanda, Scozia, alla vincitrice dell’altro girone di qualificazione europeo (la Romania, se oggi vince in Spagna) e la prima ripescata (probabilmente Tonga). Questo il programma: 8 settembre, Nuova Zelanda-Italia a Marsiglia; 12 settembre, Italia-Europa 2 a Marsiglia; 19 settembre, Italia-Ripescata 1 a Parigi (Parco dei Principi); 29 settembre, Scozia-Italia a St. Etienne.

     
    .
  12. jk1479
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono contenta per l'italia, anche se mi aspetto cmq delle belle batoste da nuova zelanda e scozia. e meno male che i gallesi non ci sono...
     
    .
  13. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con la Scozia ce la giochiamo...contro la Nuova Zelanda...non credo :D
     
    .
  14. galoran
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeruhur @ 9/10/2006, 11:27)
    il calcio imperversante credo sia un difetto della cultura italiana
    mi ricordo che a scuola il lunedì mattina gli altri non parlavano d'altro (per me una rottura di scatole)
    già che siamo qui: a me piace il rally, ma non si riesce mai a vedere, qualcuno sa se ci sono canali che lo trasmettono?

    prima su SI sport lo facevano vedere adesso però il canale si vede solo sul satellite...
    quindi in chiaro non so sul satellite invece lo danno anche su eurosport
     
    .
  15. Hans Sturm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma qui stiamo dimenticando lo sport più bello del mondo, ovvero la PALLANUOTO, nella quale il setterosa (e qualche volta anche il settebello) regala continue emozioni...

    nessuno qui pratica questo magnifico sport?
     
    .
31 replies since 9/10/2006, 09:36   501 views
  Share  
.