Basket basket basket

andiamo a canestro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi che partita domenica e siamo ai playoff (Jesi intendo)!!!!! è stata una delicità pazzesca e una partita bellissima e i festeggiamenti pure... w il basket per le emozioni che sa regalare, impossibili da raccontare...

    La Legadue è finita con Rieti che viene promossa il serie A direttamente, dopo una giornata thrilling come poche che mi ricordi, e la formazione del tabellone playoff. Queste le serie, al meglio delle 5 partite, il tutto in neanche 10 giorni:

    Rimini-Casale Monferrato
    Pesaro-Ferrara
    Caserta-Jesi
    Soresina-Pavia

    Si inizia domenica.
     
    .
  2. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissima Fileni Jesi!!!!!! che emozione ieri sera al palas.. Caserta distrutta e noi sul 2-1 nella serie e ora domani abbiamo il match ball x chiuderla...
    tutti i playoff comunque stanno producendo serie belle e punto a punto ed anche con sorprese.. per ora solo la Scavolini è già alle semifinali, mentre nelle altre 2 Pavia e Casale sono 2-1 su rispettivamente Soresina e Rimini... domani gare 4 in casa per chi è in vantaggio nelle serie e quindi opportunità di chiudere le serie stesse e andare in semifinale per Jesi, Pavia e Casale..

    Eurolega: siamo nel pieno delle Final Four e domenica finale tra CSKA Mosca e Panathinaikos che , come da pronostico, hanno eliminato ieri rispettivamente Unicaja Malaga e Tua Vitoria.. ricordo che il Pana gioca in casa perchè le finali sono ad Atene...
     
    .
  3. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    eliminato bargnani nei playoff nba....buuuuuuuhhhh
     
    .
  4. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 6/5/2007, 12:28)
    eliminato bargnani nei playoff nba....buuuuuuuhhhh

    eh si anche se c'ha provato... grande stagione per Andrea comunque!! magari tra 15 anni verrà a chiude la carriera a Roma :D
     
    .
  5. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consueto riepilogo della situazione:

    Sono iniziati i PLAY OFF di LegaA e quindi queste sono le serie

    Montepaschi Siena - Tisettanta Cantù 1-0

    Lottomatica Roma - Eldo Napoli 1-0

    Virtus Bologna - Angelico Biella 0-1

    Armani Jeans Milano - Whirpool Varese 1-0


    dopo le gare1, quindi, l'unica sorpresa è quella di Biella che sbanca il PalaMalaguti, mettendo già alle corde la Virtus.. comunque da molti questo risultato era stato pure pronosticato, per via dell'entusiasmo di BIella e il calo della Virtus nel finale di stagione..
    Roma ha distrutto Napoli e questa non me l'aspettavo, dimostrando ancora una volta che può essere l'unica (IMO) ad impensierire Siena (su questo aspettiamo Fdm se è andato al palas..)
    MIlano ha rischiato alla fine ma ha mantenuto il pronostico e così Siena che è semplicemnete tremenda...
    sabato e domenica gara2 a campi invertiti


    PLAY OFF di LegaDue

    stasera gara3 di semifinale con le 2 serie sul 2-0

    Pavia-Jesi 2-0

    Rimini-Pesaro 0-2

    mentre Pesaro ha sbancato 2 volte il campo di Rimini e si prepara ad uno "sweep" in casa, dimostrando una superiorità disarmante, Pavia ha vinto bene 2 partite dure e tirate fino alla fine in casa sua e ora va a Jesi per chiudere, ma la Fileni può avere ancora da dire nella serie (speramo!!!!!!!!! voglio torna a Pavia x la bella.. fine commento tifoso)...

     
    .
  6. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielesabbatini @ 18/5/2007, 11:09)
    Consueto riepilogo della situazione:

    Sono iniziati i PLAY OFF di LegaA e quindi queste sono le serie


    Roma ha distrutto Napoli e questa non me l'aspettavo, dimostrando ancora una volta che può essere l'unica (IMO) ad impensierire Siena (su questo aspettiamo Fdm se è andato al palas..)

    non sono andato al palazzetto, non ho potuto...è andato mio fratello, e mi ha detto che è stata grande roma...è tutta questione di testa, se non cala la concentrazione (e con la difesa di Napoli è essenziale essere concentrati), allora ti do ragione, Roma la impensierisce un pò Siena...più di eventuale Napoli, direi...
     
    .
  7. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riepilogo:
    Finale del campionato di serie A decisa:
    sarà Montepaschi Siena- Virtus Bologna

    Siena ha eliminato Roma dopo una grande serie (praticamente la finale era questa..), in cui ha dimostrato la sua solidità di squadra che l'aveva portata a dominare tutta la regular season; Roma ha venduto carissima la pelle, ma gara3 persa di un nonnulla dopo 3 ( :woot: ) tempi supplementari l'ha di fatto condannata.. probabile che Dejan Bodiroga abbia giocato la sua ultima partita di basket; se così fosse standing ovation per uno dei giocatori più forti di sempre in questo gioco e autore di playoff mostruosi anche quest'anno..

    la Virtus dopo il fallimento, la ripartenza dalla Legadue di 4 anni fa e il ritono in serieA si riaffaccia alla finale scudetto dopo aver battuto una Milano deludente, che dovrà cambiare molto...
    Tutte e due le serie si sono concluse sul 3-1

    Il camiponato di Legadue è terminato con la promozione della Scavolini Pesaro che ha battuto in finale l'Edimes Pavia 3-1, dopo una serie bellissima e più incerta di quello che dice il risultato finale.. Pesaro torna in serieA dopo essere ripartita dalla B1 l'anno scorso, tornando sul palcoscenico che le spetta e a cui ha dato tanto..

    NBA: finale a sorpresa San Antonio Surs-Cleveland Cavaliers, con questi ultimi che, trascinati da un Lebron James magnifico, hanno eliminato Detroit dalla corsa per il titolo...

     
    .
  8. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  9. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    NBA: I San Antonio Spurs sono campioni dopo aver strapazzato in finale 4-0 i Cleveland Cavs di Lebron James. Tony Parker votato MVP delle finali; gli Spurs sono al loro 3 titolo in 5 anni e al loro 4 titolo in 9.

    In Italia intanto stasera si gioca gara2 tra Virtus e Siena. Gara1 è stata vinta da Siena.
     
    .
  10. Rosmini11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho voluto aprire questo topic per tutti coloro che si interessano di basket, non solo serie A1 ma anche serie inferiori(io tifo Banca Nuova Trapani in B1) e NBA.
    proprio riguardo al campionato oltreoceano volevo chiedervi: chi è per ora il giocatore più forte del mondo? sono sicuro che molti risponderanno LeBron James anche se preferisco Kobe Bryant, di gran lunga superiore tecnicamente, e giocatori meno spettacolari ma molto più concreti, ad esempio Garnett e Nowitzki.
    2° domanda: bargnani sembra più o meno inserito nelle rotazioni di toronto, ma belinelli non sembra trovare spazio(anche se ultimamente ha giocato addirittura 6 minuti in una sola partita). secondo voi deve continuare a insistere col campionato americano o tornare in europa e fare la stella?

    P.S. sono sicuro che l'anno prossimo vedremo tre italiani in NBA: W Gallinari, un vero fenomeno
     
    .
  11. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho copiato il msg nel topic giusto. Mi raccomando cercare sempre i topic già aperti (e guardate in alto in birreria) :)
     
    .
  12. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LOS ANGELES - Esclusiva rivelazione di People: la top model brasiliana Adriana Lima si e' fidanzata ufficialmente con la star del basket Nba Marko Jaric, che milita nei Minnesota Timberwolves. La modella, a lungo volto anche per una campagna pubblicitaria in Italia, ha ricevuto l'anello di fidanzamento ieri sera, in occasione del suo 27mo compleanno, come conferma il portavoce di lui: "Lui glielo ha chiesto e lei ha detto si'" ha fatto sapere. Prima della proposta i due si sono frequentati per nove mesi. (Agr)

    Apperò.............
     
    .
  13. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo tanto tempo, eccomi riapparire nel "mio" topic per parlare un po' di basket..
    dunque siamo a un passo dalla definizione delle Final Four di Eurolega, che quest'anno si svolgeranno a Berlino, in uno dei palas più belli e moderni d'Europa.. l'Eurolega è quanto di meglio si possa vedere in Europa, se di basket si tratta, e per molti versi è anche meglio dell'Nba, minata da troppe partite con poca importanza agonistica (la gran maggioranza della regular season) e da un individualismo troppo accentuato..
    le 4 serie al meglio delle 5 partite da cui dovevano uscire le 4 finaliste hanno dato, al momento, questi responsi:

    Montepaschi Siena- Panathinaikos Atene 1-3
    Siena, purtroppo, lascia la competizione dopo aver perso le due partite casalinghe, vanificando quindi la gran vittoria ottenuta ad Atene in gara2. Avanza il Panathinaikos, squadra costruita per vincere, con un dispendio salariale enorme, impensabile per il basket e al livello delle squadre calcistiche..

    Olympiacos-Real Madrid 3-1
    L'altra squadra greca si qualifica per le final four, dove darà vita al derby contro i "cugini" del Pana, battendo il Real in una serie sempre molta aperta, in cui tutte le partite si sono decise all'ultmo, tranne proprio la vittoria del Real.. anche per l'Olympiacos vale il discorso fatto per il Pana, collezione di stelle incredibile e dispendio economico inarrivabile per gli altri club.. la sensazione, però, è che questa squadra non potrà arrivare fino alla fine, manca amalgama, insomma a volte sembra quello che è, una collezione di stelle e basta, non una squadra.. ma le individualità per vincere le partite le ha eccome, Papaloukas e Greer su tutti, anche se questa serie l'ha decisa il pivot Bourossis.. dispiace per il Real, che ha lottato sempre e alla pari, ma è mancato qualcosa, lo stesso che gli sta succedendo in campionato, nell'ACB...

    Partizan Belgrado-Cska Mosca 0-3
    La serie più squilibrata è stata l'unica senza storia, con la squadra detentrice del titolo che non ha avuto problemi nel piazzarsi alle finali.. hanno il milgior coach, Ettore Messina, Smodis e Siskaukas
     
    .
  14. Rosmini11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se avete visto gara tre della Montepaschi: è stata una partita oscena, il Pana non sbagliava nulla in attacco e in difesa, mentre Siena sbagliava tutto in attacco e in difesa.
    Purtroppo gara 4 non l'ho potuta vedere e non so neanche quanto è finita(so che Pana ha espugnato nuovamente il parquet dei campioni d'Italia ma non so di quanto): peccato dopo la vittoria in Grecia qui a Siena(studio proprio qui) tutti ci credevano
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    non seguo il basket... anche se mi piace un casino!
     
    .
93 replies since 1/12/2006, 12:32   873 views
  Share  
.