Io sono un fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marpioncino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un lettore accanito di Dampyr e frequentatore aasiduo del forum di Alan D. Altieri su forumfree (lì infatti ho trovato il link per accedere al vostro bellissimo forum).....ho deciso di postarvi questo mio micro-racconto pubblicato di recente sulla rivista on-line Orient Express (qui il link alla versione pdf impaginata e copertinata, nonchè scaricabile free e con l'aggiunta di un altro racconto) e nella sezione racconti del forum di Altieri....Spero che piaccia.....
    Il Marp


    Io sono un fantasma.
    Sono entrato in questo palazzo di uffici pieno di gente e nessuno mi ha notato: sono passato inosservato, ombra fra le ombre. Uno dei tanti signor nessuno.
    Perché io sono un fantasma.
    Ed adesso sono qui, in questo magazzino pieno di libri: io e la mia valigetta. La apro e comincio a montare il fucile di precisione che contiene. Senza fretta né apprensione. Nessuno mi vedrà.
    Perché io sono un fantasma.
    Imbraccio l’Heckler & Koch MSG90 appena assemblato: ne saggio la linea snella e il peso contenuto, poco più di sette chilogrammi con i proiettili. L’arma sembra parte di me, un pezzo unico con le mie braccia e la spalla destra. Una propaggine innata.
    Perché io sono un fantasma.
    Provo la collimazione del mirino: l’arma è testata per un tiro fino a mille metri, ma l’unico colpo che devo sparare sarà ad una distanza poco sopra la metà.
    Sono preparato ed allenato: a quella distanza non mancherei nemmeno una capocchia di spillo.
    Perché io sono un fantasma.
    Inquadro il bersaglio: è sorridente, felice, allegro. La gente attorno lui è in festa al suo arrivo.
    Tutti lo conoscono. Tutti lo amano.
    Lui è il presidente degli Stati Uniti.
    Ed io sono un fantasma.
    Ma dopo che lo avrò ucciso, non lo sarò più.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    Bhe, sembra quasi una poesia a verso libero più che un racconto...lo vedrei bene anche come testo per una canzone! Mai provato a metterci un po' di musica sotto?
    Comunque mi piace! Bravo! ;) :D :bravo: :bravo:

    Potresti presentarti ne "Il Teatro dei Passi Perduti", tanto per fare un saluto a tutto il forum! ;)
    :bye:
     
    .
  3. DOM_the_BLACK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gradevole. Musicale. Occhio alle "d" eufoniche, rovinano il sapore della lettura <_<
     
    .
  4. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hmmm, ci sono un po' troppi luoghi comuni, poche immagini, troppe precisazioni. Ad esempio:
    CITAZIONE
    La apro e comincio a montare il fucile di precisione che contiene. Senza fretta né apprensione. Nessuno mi vedrà.
    Perché io sono un fantasma.

    Invece di dire "Senza fretta né apprensione" potresti metterci una immagine o una azione che faccia capire al lettore la velocità, come
    CODICE
    Monto il carrello e ne saggio la scorrevolezza. Una. Due. Tre. Cinque volte, come carezzando il pelo di un gatto persiano, mentre sto seduto davanti al fuoco.

    Forse volevi renderla poetica (e io sono del partito dei contrari alla poesia in letteratura :P ). Bella invece l'immagine che appare piano piano, dell'omicidio di J. F. K. ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    @Car: te e i tuoi gatti! Li devi mettere proprio in ogni dove?! <_< :P
    :bye:
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho scritto di getto :P . Volevo mettere "come i capelli di una bella donna", poi però c'era l'associazione fucile-donna con il solito accostamento macho-sessuale, e così ho messo il gatto :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    Ah, perchè l'accostamento macho-sessuale con una donna non va bene, invece con un gatto si!!! :blink: ???? :P
    Car, cosa gli fai ai tuoi gatti??? Devo chiamare prima la buon costume o il wwf???? :unsure: :wacko: :sick:
    :P :D :lol: :lol: :lol:

    Naturallllllmente schierzoooo!!!! :P ;)
    :bye:
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    marpioncino non farci caso -_- .
     
    .
  9. marpioncino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CarDestroyer @ 3/6/2007, 18:36)
    marpioncino non farci caso -_- .

    Non preoccupatevi non ci faccio caso....
    Ma veniamo al dunque: mi intriga l'idea/immagine di una visione poetico-musicale del micro-racconto, ma la vedo dura....
    Per quanto riguarda lo stile: il mio era un omaggio (non tanto velato) allo stile di Altieri, di cui sono un fan sfegatato.....
    A breve posterò un mio raccontino totally Marp
    Ciao... :D
     
    .
  10. Jake_the_Angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bravo Marp...
    in attesa del prox racconto!
    JtA
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    ...resto in attesa...però per favore non mettermi la musichetta della Vodafone che proprio non la sopporto! :P
    :bye:
     
    .
  12. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bellino (scusa il ritardo!)
    asciutto, lineare, poi a me piace molto il ripetere di un elemento (in questo caso la frase del titolo)
    Infine, un plauso per aver indicato un modello di arma ben preciso, una volta tanto! Basta con questi "pistola", "fucile", "mitra".... :D
     
    .
11 replies since 3/6/2007, 12:59   215 views
  Share  
.