Il libro

La nostra avventura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era un qualcosa che avevo già provato a sperimentare su un altro forum, ma dato che c'erano pochi utenti.
    In pratica si tratta di scrivere un libro a più mani.
    Si sceglie un ordine di scrittura, e, in quell'ordine, ognuno scrive un tot prefissato di parole nell'ambito della storia.
    Es: parto io, poi jhonny, poi tsam, poi dooood, ecc. e finito il giro si ricomincia.

    A mio avviso è un qualcosa di molto bello che spero voi accoglierete con enfasi, anche perchè è una cosa che prende, poi!

    Cosa ne dite? Chi ci sta? ricordate che non è una cosa che fa perdere tempo, se siamo in tanti a partecipare magari si posta una volta solo a settimana!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    beh..avevo già fatto qualcosa del genere tempo fa e se non altro ci siamo divertiti...
    il risultato invece lasciava un po' a desiderare
    se siamo un bel gruppetto io il liro ve lo rovino volentieri.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Può farsi, sempre che ognuno abbia un limite "coerente" di parole ad ogni turno, non come sul forum di Dylan DOg dove si davano 3 parole a testa e da storia di Dylan Dog si è finiti ben presto ad un soggetto per un film hard!
    Propongo di tenere aggiornata anche una lista dei personaggi apparsi, per evitare quanto meno incongruenza di nomi e ruoli...
     
    .
  4. fumettioriginali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io una mano a scrivere non ve la do ricordando a stento il mio 6 in italiano durante le superiori ma una bella lettura posso farla visto che per tornare a casa dall'ufficio ho una ricca ora di treno.
    Potrei fare il vostro lettore e dire cosa ne penso!
    Alla prossima
    Pietro
    http://www.fumettioriginali.net/
     
    .
  5. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sto solo a parametri ben definiti e precisi!
     
    .
  6. Etain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio partecipare anch'iooooo!!!
     
    .
  7. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, i parametri che DOVRANNO essere per forza di cosa DEFINITI ed assolutamente PRECISI, verranno decisi solo una volta che tutti quanti avranno risposto al mio post, e detto se parteciperanno o no. Spero che anche la nostra mitica dark lady e le altre ragazze potranno partecipare, oltre a tutti gli altri.
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hum, a me non piacciono queste cose perché traspare subito che i vari paragrafi sono stati scritti da persone differenti, e soprattutto succede che un personaggio non si comporta in maniera coerente. Però dài, un tentativo facciamolo. Un parametro fondamentale: quanto tempo avrà il forumista per preparare la sua parte, prima di ritenersi out?
     
    .
  9. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiego meglio ora che ho tempo:
    prima di dare un'adesione definitiva (per ora è di massima), devo sapere che tipo di racconto di vuole scrivere e che tipo di limitazioni vengono poste. Assurdamente proprio per un motivo contrario: ho difficoltà a gestire le limitazioni e prima di accettare devo sapere se esse possano accordarsi al mio modo di scrivere
     
    .
  10. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 21/10/2004, 14:24)
    Propongo di tenere aggiornata anche una lista dei personaggi apparsi, per evitare quanto meno incongruenza di nomi e ruoli...

    se la cosa va in porto io propongo un topic di "supporto" onde non riempire quello del "libro" con i commenti del work in progress. Cioè di tenere un topic pulito dove si postano solo i pezzi e uno separato per accordi, supporti e commenti alla lettura

    CITAZIONE
    Ragazzi io una mano a scrivere non ve la do ricordando a stento il mio 6 in italiano durante le superiori ma una bella lettura posso farla visto che per tornare a casa dall'ufficio ho una ricca ora di treno.
    Potrei fare il vostro lettore e dire cosa ne penso!

    anche quelli servono
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ammazza ragazzi quanto siete complicati...
    io più che altro scrivo per divertirmi (e al limite per divertire il prossimo ), non so cosa vi aspettiate esattamente dall'iniziativa di Shake... io non ho grosse pretese, giusto un pretesto come un altro per farmi due risate in compagnia o poco più.. nessun esercizio di stile, nessuno sfoggio di cultura, inevitabilmente poca coerenza fra le varie parti della storia, e i tempi di ciascuno variabili a piacere (basta che uno lo dica se si è stufato )... ma tanto mica lo dobbiamo pubblicare il libro, no?

    se la cosa diventa troppo seria ci perdo gusto...


    Edited by DOOOOD_NERO - 21/10/2004, 21:59
     
    .
  12. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 21/10/2004, 21:59)
    io più che altro scrivo per divertirmi (e al limite per divertire il prossimo )

    Anche questo è da chiarire subito: comico, surreale, gotico, noir, drammatico... questo DEVE essere coerente per tutta l'opera.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarDestroyer @ 21/10/2004, 22:32)
    CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 21/10/2004, 21:59)
    io più che altro scrivo per divertirmi (e al limite per divertire il prossimo )

    Anche questo è da chiarire subito: comico, surreale, gotico, noir, drammatico... questo DEVE essere coerente per tutta l'opera.

    ehm.. si si, non fare così che mi inquieti ()
    dicevo mi diverto nell'atto dello scrivere... non che scrivo sempre cose comiche .. uh..beh...non volontariamente almeno
     
    .
  14. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOOOOD_NERO @ 21/10/2004, 22:40)
    ehm.. si si, non fare così che mi inquieti ()
    dicevo mi diverto nell'atto dello scrivere... non che scrivo sempre cose comiche .. uh..beh...non volontariamente almeno

    Ah, non era una battuta?
     
    .
  15. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare, però prima devo sapere bene tutti i "baleddi" (paletti, per dirla alla Lucia Annunziata / Sabina Guzzanti) in cui ci si deve muovere, poi vi dò l'adesione definitiva.
    Un'altra cosa: non diamo scadenze troppo strette, già con le scadenze ci combatto tutto il giorno...
     
    .
399 replies since 20/10/2004, 21:06   3738 views
  Share  
.