Il libro

La nostra avventura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se la cosa va in porto io propongo un topic di "supporto" onde non riempire quello del "libro" con i commenti del work in progress. Cioè di tenere un topic pulito dove si postano solo i pezzi e uno separato per accordi, supporti e commenti alla lettura

    Il topic di supporto direi che sia già questo
    CITAZIONE
    nessun esercizio di stile, nessuno sfoggio di cultura, inevitabilmente poca coerenza fra le varie parti della storia, e i tempi di ciascuno variabili a piacere

    Concordo, tranne che sulla coerenza: mi pare necessaaria affinché chi scrive dopo possa farlo mantenendo il minimo di logica fissata da chi ha scritto prima... Se poi si cerca solo ed esclusivamente un preteso per divertirsi, lo si può fare anche senza aspettare che questa piccola idea prenda corpo...
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 22/10/2004, 14:43)
    Il topic di supporto direi che sia già questo

    nel senso che allora va aperto il topic per postare il libro
     
    .
  3. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizio a mettere qualche paletto, poi voi correggetemi e proponete alternative:
    - ogni persona ha 3 gg per postare il suo pezzo, trascorsi i quali la palla passa al successivo nella lista;
    - il pezzo dovrà essere di 10 righe di MS Word, Times New Roman, 12.

    Ognuno potrà scrivere quello che vuole nella storia, purchè sia completamente coerente con tutto quello che è stato scritto prima.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShakeUp @ 22/10/2004, 16:17)
    - ogni persona ha 3 gg per postare il suo pezzo, trascorsi i quali la palla passa al successivo nella lista;
    - il pezzo dovrà essere di 10 righe di MS Word, Times New Roman, 12.


    uhm...io mi immaginavo brani più sostanziosi.
    con 10 righe a testa allora si che diventerebbe (temo) il caos.

    3 gg mi sembrano pochi...a me capita spesso di non avere il tempo materiale per fare nulla in 3 gg.
    Proporrei una settimana, o anche di più se alla fine il brano da scrivere risulta più lungo.
     
    .
  5. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    50 righe (1 pagina in word, più o meno) e 2 settimane di tempo?
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShakeUp @ 22/10/2004, 17:11)
    50 righe (1 pagina in word, più o meno) e 2 settimane di tempo?

    troppo! Il quintuplo! Accidenti a volte nemmeno mi viene l'ispirazioni per una pagina intera
    Mi atterrei sulle 15-20 righe ogni settimana, non tutti hanno il tempo di scrivero e/o postare
    Altra indicazione: i parametri devono essere in numeri di battute, specificando se con o senza spazi, visto che magari tutti non usano word eh?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Io uso OpenOffice! Credo che la lunghezza limite sia orientativa: se scrivo un dialogo che vado a capo ad ogni cambio di personaggio occupo+ spazio che in una descrizione usando lo stesso numero di parole...
    Personalmente sarei per una via di mezzo: dalle 20 alle 30 righe e 10 giorni di gestazione...Ovviamente ki per impegni o mancanza d'ispirazione si tira indietro lo comunica così la macchina non resta ferma...
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray of Darkness @ 22/10/2004, 17:15)
    CITAZIONE (ShakeUp @ 22/10/2004, 17:11)
    50 righe (1 pagina in word, più o meno) e 2 settimane di tempo?

    troppo! Il quintuplo! Accidenti a volte nemmeno mi viene l'ispirazioni per una pagina intera
    Mi atterrei sulle 15-20 righe ogni settimana, non tutti hanno il tempo di scrivero e/o postare
    Altra indicazione: i parametri devono essere in numeri di battute, specificando se con o senza spazi, visto che magari tutti non usano word eh?

    Io lascerei perdere il discorso righe e andrei sulle battute (caratteri) . 10 righe di 60 caratteri sono un paragrafetto, 15 secondi di lettura, un po' poco. Magari facciamo un test.
     
    .
  9. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più il pezzo è lungo più richiede tempo... però viene anche più coeso e coerente.
    A questo punto però direi che quando la storia diventa molto grossa il limite di tempo va ampliato o le dimensioni del contributo vanno ridotte.
    Altrimenti per leggersi tutta la roba, pensare qualcosa e rimanere coerenti... ci vuole di più, una volta che la storia è bella sviluppata.
     
    .
  10. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, allora potremmo misurare il pezzo in caratteri. Quanti ne facciamo?
    Per il limite di tempo, almeno all'inizio, a mio parere non dovrebbe superare i 7, max 10 gg... Anke perchè se in futuro va ampliato...
    Per quanto riguarda il genere: secondo me verrà fuori con il passare del tempo. L'unica cosa importante è la continuità della storia e che abbia senso.
     
    .
  11. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, beh se l'impegno in termini di scritto non è eccessivo confermo la mia adesione
     
    .
  12. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, per il momento sicuri siamo:

    Shake Up
    Dooood
    Gas
    Ray
    Etain
    Car
    A Change


    E gli altri?
     
    .
  13. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono disponibile a scribacchiare qualcosa...
     
    .
  14. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Shake Up
    Dooood Nero
    Gas75
    Ray of Darkness
    Etain
    Car Destroyer
    A Change of Season
    Figlio di Musuraka


    Ecco la lista aggiornata

    Edited by ShakeUp - 23/10/2004, 12:49
     
    .
  15. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok io direi di inziare...
    Vi va bene se inizio io e poi teniamo l'ordine sottostante?

    Shake Up
    Dooood Nero
    Gas75
    Ray of Darkness
    Etain
    Car Destroyer
    A Change of Season
    Figlio di Musuraka

    Ovviamente chi vorrà inserirsi o togliersi potrà farlo in qualunque momento.

    Ripetiamo le regole: 25 righe di MS Word (vi dirò quanti caratteri sono, + o -) in 10 gg.
     
    .
399 replies since 20/10/2004, 21:06   3738 views
  Share  
.