memorie dal futuro

un vecchio racconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:41
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    note sulla lettura del pezzo: ad ogni stacco di riga si cambia punto di vista e quindi narratore. la frase finale è spezzata e credo che a distanza di 5 anni non saprei neanche recuperare l'intenzione con cui l'avevo scritta.
    Perchè allora postarvi questo pezzo "spezzato"? Perchè nella categoria SF è quella che ritengo la migliore produzione uscita dalla mia tastiera. E anche la mia rovina... Dopo aver scritto queste pagine mi sono reso conto che la SF non faceva per me e sono entrato in grave crisi letteraria
    beh a voi i giudizi, tenete conto che è roba vecchia
    con questo gesto, finalmente, me ne libero!
     
    .
  3. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho "leggiucchiato" i primi "3/4 stacchi", come li hai battezzati... da apprezzare la notevole inventiva, forse sono troppo brevi e isolati, senza puntare un ben preciso bersaglio, insomma lasciano con la domanda: "e poi? perchè?" (nota bene: preciso bersaglio indica la mia mania di prevedere tutto e nei minimi dettagli, è un'esaltazione della mia pignoleria e nn una sottolineatura di qualche tua leggerezza, anzi, sono sicuro che hai un disegno, seppur generale, a cui far riferimento, una sorta di canovaccio, e poi di per se stesse le storie sono abbastanza autoconclusive...) resta il fatto che apprezzo molto il tuo stile di scrittura, e invidio la tua capacità di applicarsi nella scrittura - io che lo faccio per studio nn riesco mai a finire ciò che inizio, tanto che molte volte mi esulo proprio dal cominciare a scribacchiare per nn disprezzzarmi successivamente causa la mia incostanza...
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    resta il fatto che apprezzo molto il tuo stile di scrittura, e invidio la tua capacità di applicarsi nella scrittura - io che lo faccio per studio nn riesco mai a finire ciò che inizio, tanto che molte volte mi esulo proprio dal cominciare a scribacchiare per nn disprezzzarmi successivamente causa la mia incostanza...

    e qui casca l'asino... cioè nemmeno io concludo ciò che inizio! Le uniche opere compiute sono un vecchio racconto di fantascienza e i raccontini dei vampiri (che se ti interessano trovi sulla seconda pagina di questa sezione del forum). Per il resto rimangano solo frammenti di incipit mai proseguiti e tutte le miei speranze restano sul completamento un giorno delle Cronache di Gea, unico universo narrativo dove davvero mi sto impegnando
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora ho letto solo il primo brano: porca miseria Ray, mi ha acchiappato a bestia e mi dici che non l'hai continuato?
    A stasera o domani il resto .
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Caro memory" è interessante tanto quanto il primo brano , però lo vedo più difficile da sviluppare. Forse un bel racconto sociologico.

    "DKJ-9" è troppo discorsivo, lo vedo più come studio per il personaggio di Alexander Kleix, che infatti riscrivi d'accapo più sotto.

    Anche "Taurus 7" si presta ad un lavoro sociologico, oppure ad un bel racconto di SF Hard (sto leggendo proprio ora una raccolta Urania sul genere).
    ...
    Decisamente volevi scrivere della SF Hard, che è la cosa più difficile di questo genere , tanto che di solito ne sono autori ingegneri aerospaziali in forze a NASA/ESA o comunque scienziati attivi.
     
    .
  7. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho riletto il pezzo
    la storia voleva essere quella di Kleix, legata al misterioso pianeta-deserto, un tempo enorme città pianeta in stile Trantor e il successivo incontro con la mitica razza aliena che l'aveva costruita. Le altre storie sarebbero state di contorno/stacco per delineare invece la società galattica in varie forme sotto diversi punti di vista. ora mi rendo conto che sarebbe stato un lavoro alquanto ambizioso ma massacrante. Inoltre come ricercare l'originalità negli stacchi che rischiavano di diventare ripetitivi? Forse avrei dovuto numerare un limite di filoni e seguirne le vicende in progressione parallela, senza però farle incrociare.
    Un'interessante esperimento, anche se non sono sicuro che sia del tutto originale...magari qualcuno in futuro accoglierà la mia sfida... magari mentre si annoia al casello
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già detto più volte, adoro la SF e quindi l'opera di Ray mi ispira nn poco..fra l'altro nn difetta sicuramente di cratività e la cosa mi giova nn poco....la cosa triste è che lacosa nn ha fine..RAYYYYYYYYYYY..dopo Gea nn puoi farmi questo!!!..l'universo iniziava a prendere forma e tu me lo secchi così?..ciao
    tsam
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray of Darkness @ 3/1/2005, 18:52)
    Forse avrei dovuto numerare un limite di filoni e seguirne le vicende in progressione parallela, senza però farle incrociare.

    Oppure, come fa Valerio Evangelisti, porre due/tre personaggi in epoche diverse e fare in modo che le azioni compiute da uno vadano ad influenzare quelle di un altro in un circolo chiuso con un finale in "contemporanea".
    Personalmente, lo stile kighiano o Asimoviano (con il ciclo della "Fondazione"), dove ci sono decine di storie personali più o meno legate, mi stufa anche a leggerlo.
    CITAZIONE
    magari mentre si annoia al casello

    Per la teoria delle probabilità, visti i numeri in gioco, direi che CERTAMENTE qualcuno lo farà !
     
    .
8 replies since 3/1/2005, 15:56   165 views
  Share  
.