L'ascensore e l'abisso

un raccontino forse un pò lovecraftiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:42
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco l'altro parto settimanale della mia mente: in questo caso l'ispirazione è un sogno che feci molto tempo fa e che mi è tornato in mente...
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto Lovecraftiano . Mi ha dato qualche problema di orientamento la descrizione del condominio, poi il resto è filato via liscio (ti sei "mangiato" alcune parole ).
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CarDestroyer @ 16/1/2005, 22:08)
    Molto Lovecraftiano . Mi ha dato qualche problema di orientamento la descrizione del condominio, poi il resto è filato via liscio (ti sei "mangiato" alcune parole ).

    intanto grazie, sei il primo che lo leggi...
    ho provato a farlo leggere a persone a me vicine ma...
    la descrizione del condominio risente di deformazione professionale (non so più esprimermi in altri termini arghh )
    per il resto mi faresti notare i punti incriminati? effettivamente dovrei correggere il testo
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray of Darkness @ 16/1/2005, 22:11)
    CITAZIONE (CarDestroyer @ 16/1/2005, 22:08)
    Molto Lovecraftiano . Mi ha dato qualche problema di orientamento la descrizione del condominio, poi il resto è filato via liscio (ti sei "mangiato" alcune parole ).

    intanto grazie, sei il primo che lo leggi...
    ho provato a farlo leggere a persone a me vicine ma...
    la descrizione del condominio risente di deformazione professionale (non so più esprimermi in altri termini arghh )
    per il resto mi faresti notare i punti incriminati? effettivamente dovrei correggere il testo

    Quando dico che ti sei mangiato delle parole significa che mancano proprio, le hai pensate ma non scritte . Per trovarle basta aspettare un giorno o due e poi rileggerlo, le troverai senz'altro .
    Sono curioso di sapere cosa ti hanno detto gli altri .
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ops grazie mille seguirò il tuo consiglio e lo rileggerò presto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Avevo salvato il racconto da Neteditor e l'ho riletto un paio di sere fa...
    Lo stile c'è e riflette le tue erudizioni (mai quanto il Sommo, però ), ma io con Lovecraft sono molto refrattario, quindi se da un lato riconosco il sapore dei suoi racconti nel tuo, dall'altro devo dire che non è stato capace di "prendermi" particolarmente, proprio come mi succede coi racconti di Lovecraft...
     
    .
  8. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    lovecraft è tosto...ma ti consiglio almeno il volume "tutte le storie oniriche e fantastiche" della newton, è un lovecraft diverso da quello che comunemente si associa al suo stile
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Se capiterà lo terrò in conto, ma per ora ritengo Lovecraft un autore dell'horror troppo implicito e seriale per piacermi... Non capisco come possa stare nelle antologie accanto ai grandi autori (Poe, King, Bloch, Barker, Grant, Howard...).
     
    .
  10. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh adesso esageri
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Esagero, forse, ma le cose stanno così nella mia capoccia...
    Lovecraft non è il solo caso di autore osannato che però a me dice poco o niente: altri esempi che mi vengono in mente sono Asimov (che racconta il prima e il dopo, ma non il durante delle scene madri, stile confermato da chi mi ha prestato alcuni suoi romanzi definiti "i migliori"...), e Musil (uno che scriveva solo per se stesso, capace di lasciare il lettore inerte ed indifferente alle vicende raccontate).
     
    .
  12. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    gas fermati qui hai già toccato due dei miei miti
    (musil non mi interessa)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Non sai come esco dai gangheri io se mi toccano Poe o Hesse... ma anche qualche disegnatore dei "nostri"... Daltronde le mie reazioni a chi dice che Roi non merita tutta la sua fama sono ben note sui forum...
     
    .
12 replies since 16/1/2005, 20:53   209 views
  Share  
.