Perfect Strangers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nazaleuna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un mio raccontino. Più fantasy che horror, in realtà, vi avviso.

    Vi passo il link. Lo so che il nome dell'autrice è diverso dal mio nickname qui ma sono sempre io, giuro. :B):
    "Perfect Strangers" sul sito EFP
    "Solo un flash. Se vi sembra che il titolo sia uguale a quello di un vecchio pezzo dei Deep Purple... Beh, NON è puramente casuale."

    I vostri commenti (qui o direttamente sull'altro sito) saranno i benvenuti!
     
    .
  2. ShinoTTolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo e ti fo sapere ;)
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm, ho un pacco così di racconti e poesie da giudicare per un concorso, però ho visto che il tuo racconto è breve, magari gli darò un'occhiata questo fine settimana ;)
    Sebbene si tratti di un Fantasy :o:

    :D
     
    .
  4. Nazaleuna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CarDestroyer @ 11/8/2008, 20:40)
    Uhm, ho un pacco così di racconti e poesie da giudicare per un concorso, però ho visto che il tuo racconto è breve, magari gli darò un'occhiata questo fine settimana ;)
    Sebbene si tratti di un Fantasy :o:

    :D

    Apprezzo sinceramente la delicatezza del tuo commento, CD. :love:
    A mia parziale discolpa devo dire che le cose migliori che scrivo non le metto su internet, ho già avuto esperienza di plagi.
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a rispondere, perché nella mia Immensa Onniscenza (C)(TM) me ne ero già scordato image
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, posto anche un paio di quote, sebbene tu abbia inserito un link ;)

    L'incipit mette subito in situazione, che non è poco. È chiaro e preciso.
    CITAZIONE
    Le nuvole si spostavano velocemente nel cielo e il loro viaggiare screziava la terra di macchie scure dove nascondevano la luce violacea delle due lune che in quel momento occupavano il cielo.

    Un paio di virgole farebbero la felicità dei pneumologi :D Ripeti anche due volte "cielo-cielo".
    CITAZIONE
    Così la costruzione si alzava scura e bluastra e lucente e silenziosa, là sulla bassa rupe rocciosa che le era sostegno.

    Troppi aggettivi.
    Noto più di un accenno a una metrica dei periodi breve-lungo-lungo-breve. Questo è buono.
    CITAZIONE
    Qualcosa si posò sull'avambraccio che era stato teso per lui. Una graziosa creaturina dai grandi occhi dorati, dal lungo becco e dalle ali membranose ricoperte di soffice lanugine cangiante.

    Riferendoti a "creatura" devi usare il femminile "Qualcosa si posò sull'avambraccio che era stato teso per lei", oppure usare il mezzo-neutro "Qualcosa si posò sull'avambraccio che era stato teso per esso".

    Pur essendo breve, e non spiegando questa cosa dei Difensori della Luce, c'è un inizio con messa in situazione, un problema, un colpo di scena. Manca lo scioglimento dei nodi, suppongo perché si tratta di un brano di qualcosa di più ampio.
    Lavora sugli aggettivi: usane parecchi meno, sostituiscili con associazioni d'immagini, inserisci suoni e sensazioni tattili.
    Aspetto qualcos'altro da leggere! ^_^
     
    .
5 replies since 11/8/2008, 13:37   146 views
  Share  
.