Sceneggiatore

cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frimost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io sono un giovane fumettista al secondo anno della scuola internazionale di comics di firenze e sono alla ricerca di una breve sceneggiatura da disegnare con protagonista Harlan o uno dei tre personaggi di DAMPYR!....Ho visto che ci sono dei talentuosi scrittori cosi ho deciso di provare a chiedere se a qualcuno interessa!...
    Grazie a tutti...vi faccio vedere qualcosa per farvi vedere come disegno

    A presto,

    Frimost.
    http://spazioinwind.libero.it/bum_bum/harlan9.jpg
    http://spazioinwind.libero.it/bum_bum/harlp.jpg

    spero che si vedano!

    Edited by Frimost - 5/4/2005, 17:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Uhm, temo che senza il benestare di Boselli non potrai fare molto, ad eccezione di singoli disegni, ma storie no... Se ne discusse a suo tempo a proposito di una storia di Dampyr scritta da noi e poi rappresentata a fumetti...

    Cmq per essere ancora uno "studente" di comics sei bravo! Prova a chiedere a Boselli nell'apposita discussione "Autori on-line > Domande per Borden Boselli" linkandogli questa discussione...

    I disegni si vedono se si carica la pagina e poi la si aggiorna, poiché Inwind non consente link diretti a suoi "oggetti" da domini esterni.
     
    .
  3. Frimost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!....Io comuque non intendo una storia di 80-90 pagine ma una storiella di 8-9 max 10 tavole da disegnare e poi magari far vedere alla bonelli...non mi permetterei mai di pubblicarla,solo che visto che mi ritengo piu bravo come disegnatore che come sceneggiatore preferivo usare il talento di qualche sceneggiatore o scrittore disposto a collaborare!!...Comuque provero' a chiedere!

    Grazie,


    Frimost.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io comuque non intendo una storia di 80-90 pagine ma una storiella di 8-9 max 10 tavole

    Come potrà spiegarti meglio Boselli, i personaggi dei fumetti altrui non possono essere usati liberamente... sono protetti da diritto d'autore... Puoi ritrarli in disegni, ma non in storie sceneggiate... Un po' come fotografare un attore per strada e vederlo nel film... Non puoi far "lavorare" i personaggi senza l'autorizzazione del creatore... Immagina cosa succederebbe se non fosse così...
     
    .
  5. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao frimost.

    I problemi di diritto d'autore scattano se mostri in giro la storia. Se la scrivi apposta per te, e per mandarla alla Bonelli (senza pubblicarla in giro, nemmeno su internet) ... tranquillo che nessuno ti arresterà o ti chiederà dei danni. Che danni poi?

    Oltre ad essere regista, sono lo sceneggiatore dei miei cortometraggi. Ho fatto un corso tenuto dalla bravissima Laudani della Holden. Ho finito proprio questa settimana la sceneggiatura per il mio prossimo corto, che girerò a ottobre.

    Ho un amico carissimo di Roma, che è disegnatore di fumetti. (appassionato di Dampyr alla follia). Con cui avevo una mezza parola di fare qualcosa insieme. Se lui non ha tempo, possiamo provare a fare qualcosa insieme. Anche su altri personaggi, magari da creare e da proporre.

    Intanto ti saluto. sentiamoci via Mail.
    [email protected]

    Ciao, Teto

    Edited by teto.vignola - 1/9/2005, 12:12
     
    .
  6. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teto.vignola @ 1/9/2005, 12:09)
    Ho fatto un corso tenuto dalla bravissima Laudani della Holden.

    scusate l'OT: come sono i corsi della Holden? valgono il prezzo? fammi sapere o qui o per pm. grazie mille!
     
    .
5 replies since 5/4/2005, 14:46   251 views
  Share  
.