Sighma

dal 25 ottobre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline

    image

    Romanzi a Fumetti Bonelli n. 3, annuale
    Sighma

    Soggetto e Sceneggiatura: Paola Barbato
    Disegni: Stefano Casini
    Copertina: Stefano Casini

    Un futuro indefinito. Un mondo vuoto. Una sola, gigantesca Città. E, al di fuori di essa, il risveglio di un uomo sotto un sole che non c'è: la mente sgombra dai ricordi, l'unica traccia di un'identità perduta è una lettera greca tatuata su torace: "Sighma". Inizia così il percorso per ritrovare sé stesso di un individuo in apparenza normale, ma la cui esistenza precedente ha lasciato solo tracce inquietanti. Chi era? Perché sa combattere come un guerriero esperto? Perché nulla lo turba o lo spaventa, perchè nessuno conosce il suo vero nome? La Città è un labirinto di dubbi, e la Verità, sempre ammesso che esista, si trova là dove nessuno può accedere…



    se qualcuno ha idea di comprarlo faccia sapere com'è, a me non convince molto...
     
    .
  2. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me si che ispira.. io lo prenderó, poi ti dico
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non convince neanche me: il tipo smemorato che si scopre macchina da guerra fa un po' troppo "Bourne Identity" (per altro serie di film interessante sotto molti aspetti). Quest'ultimo ha però dalla sua parte il plus di essere ambientato in Europa invece della ganassa America, mentre Sighma è ambientato in una metropoli presumibilmente simile a quelle americane.

    Boh, potrei comprarlo comunque (dopotutto ho preso lo speciale Brad Barron :P ) e metterlo lì insieme agli altri quasi 30 albi arretrati da leggere.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarDestroyer @ 4/10/2008, 21:54)
    Boh, potrei comprarlo comunque (dopotutto ho preso lo speciale Brad Barron :P ) e metterlo lì insieme agli altri quasi 30 albi arretrati da leggere.

    se non fosse che costa OTTO euro e che cmq non ho la scusa di avere tutta la collezione visto che mi manca anche Dragonero...

    però è un peccato perchè il numero dell'anno scorso mi era piaciuto tanto... ma tanto tanto tanto!!! :(
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    OTTO euri?! Mi sa che passo anch'io, a meno di recensioni affidabili e positive :leather:
     
    .
  6. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickAvenger @ 5/10/2008, 01:42)
    se non fosse che costa OTTO euro e che cmq non ho la scusa di avere tutta la collezione visto che mi manca anche Dragonero...

    però è un peccato perchè il numero dell'anno scorso mi era piaciuto tanto... ma tanto tanto tanto!!! :(

    anche a me il primo romanzo Bonelli era piaciuto tantissimo! poi però Drago Nero non mi diceva niente e non l'ho preso. questo non mi ispira troppo, ha qualcosa di già visto. non mi va di spendere 8 euri così, è quasi una cena fuori.
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo prendo.. non mi ispira poi così tanto..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    8 euro sono un po troppi...
    ci devo pensare...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    8euro sono giustificati solo per un capolavoro com'era Gli Occhi e il Buio... questo ha una trama che non mi dice nulla e in più i disegni non sono il massimo, potrei prenderlo solo se qualcuno di voi mi assicura che li vale ma non vedo molta gente intenzionata a fare il primo passo :P
     
    .
  10. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il prezzo è onesto: fate una proporzione con il numero di pagine di un albo mensile.

    p.s.
    Tra qualche anno il valore di mercato di questi romanzi arriverà alle stelle.
    Anche perchè saranno solo 3. :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BiRuBiRu @ 9/10/2008, 19:40)
    Il prezzo è onesto: fate una proporzione con il numero di pagine di un albo mensile.

    p.s.
    Tra qualche anno il valore di mercato di questi romanzi arriverà alle stelle.
    Anche perchè saranno solo 3. :(

    beh io prendo la Grande Ristampa di DyD che sono 292pag e costa "solo" 5,70euro... vabbè che son ristampe però...

    tu dici che non ne faranno altri dopo questo? mi riserverò di decidere dopo averlo sfogliato per bene allora... :unsure:
     
    .
  12. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    La gestazione di questi romanzi è stata un pò complicata.
    In primis erano 6, poi due (Bandidos e L'ultima Legione) sono stati giudicato poco idonei allo spirito della serie e dirottati versi altri lidi.
    Dei quattro rimasti, quello di Enoch/Accardi, sembra sia saltato per questioni censorie....!
    E così, malgrado l'accoglienza entusiasta della critica e del pubblico, saranno solo tre volumi.....almeno per ora!!
     
    .
  13. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    di cosa parlava quello di enoch/accardi?
     
    .
  14. ShinoTTolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già .. voglio saperlo anche io <.<
     
    .
  15. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un Pulp...forse
    Comunque...ho scritto solo le voci che si leggono in rete...poi non so :P
     
    .
77 replies since 3/10/2008, 23:23   853 views
  Share  
.