Nel mondo di Areck

non-ciclo di racconti sparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:42
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci alla nuova creazione... Non è un racconto singolo è anzi parta di un racconto che sto scrivendo ma che non ha la velleità di essere un romanzo. Per i potenziali fan di Gea: non ho abbandonato, sto solo sperimentando stili e ambientazioni differenti e temi un pò meno classici ecco tutto...o meglio classici in altro senso. E' un racconto crudo che non si fa scrupoli di correttezza politica, ma semmai stilistica e di forma. Ricorda un pò un incrocio tra tematiche da rivista pulp e temi avventurosi otto-novecenteschi. Un pò i libri che ci hanno sempre fatto sognare. Spero vi piaccia
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto ! Dunque, mi piace, è chiaro e pulito, tratteggi bene il porto e passi subito al sodo con una bella scena splatter .
    Forse hai messo di mezzo troppi nomi esotici .
    Aspetto il resto!
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    la poetica che mi guida in questi racconti è semplice: scrivo quello che vorrei come lettore ma che nessun scrittore ha il coraggio di scrivere. Mi spiego meglio: i clichè del fantasy si sono impoveriti al solo modello tolkeniano, che per quanto pregevole rende al suo massimo solo nell'originale e non nei miliardi di copie esistenti sul mercato.
    Insomma non so voi, ma io sono stufo delle classiche ambientazioni, degli elfi, dei nani, dei draghi buoni & cattivi, nelle guerre epiche e tutto l'apparato chiaramente clonato dal ISDA...
    Per non parlare delle trame che si riducono ad un viaggio o per meglio dire ad una "quest" tema già logoro nel XV secolo...
    Dove è finita la buona classica avventura, dove i protagonisti sono semplici uomini e non eroi?
    Se mai i protagonisti di questo ciclo si trovassero di fronte ad una guerra se ne starebbero quieti a scommettere sul vincitore, non certo a parteciparvi solo per la gloria...
    Ci sarà violenza (ma non gratuita), crudezza e tanta avventura e pochi sentimenti nobili.
    Spero che anche voi stesse aspettando un fantasy di questo tipo!
     
    .
3 replies since 8/4/2005, 21:00   111 views
  Share  
.