Top Ten delle copertine di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve Amici di Sangue,
    perché non stiliamo una classifica delle 10 migliori copertine di Dampyr? Io finora non l'ho fatto :rolleyes: , ma mi riservo di prenderle tutte "dal vivo" (non bariamo andandole a guardare sul sito della Bonelli ;) ) nei prossimi giorni così da dare un personale giudizio :) . Vediamo un pò chi inizia per primo a stilare la Top Ten :soccer: ?
    Sanguignamente :D ,
    JRE
     
    .
  2. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco ad arrivare a dieci copertine, me ne piacciono molte meno di dampyr, mi spiace.
     
    .
  3. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 27/10/2008, 13:40)
    non riesco ad arrivare a dieci copertine, me ne piacciono molte meno di dampyr, mi spiace.

    In effetti l'unico "punto dolente" della serie Dampyr è rappresentato dalle copertine. Ma questo perché siamo abituati troppo bene in casa Bonelli, nel senso che la qualità delle copertine in genere è molto elevata e quelle di Dampyr sfigurano un pò ... talvolta.
    Ma per una volta non facciamo confronti e pensiamo di scegliere nell'ambito delle copertine dedicate alla nostra serie preferita :shifty:
    Sanguignamente,
    JRE :)
     
    .
  4. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Lo stregone senza volto
    2) I sotterranei di Parigi
    3) Fantasmi di sabbia
    4) Notturno in rosso
    5) Nemesis
    6) Gli insaziabili
    7) Dalle tenebre
    8) Kwaidan
    9) L'oasi perduta
    10) Le figlie del fuoco

    Ragazzi, è stata proprio dura!
    Troppa poca qualità per giudicare.
     
    .
  5. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui :) ,
    sono felice che qualcuno abbia iniziato a postare le preferenze, temevo che fosse troppo difficile fare una Top Ten delle copertine migliori di Dampyr. La mia classifica :( :
    1) Il conte Magnus - 17
    2) I sogni di Lisa - 64
    3) La maledizione di Varney - 52
    4) I lupi mannari - 27
    5) La porta degli incubi - 96
    6) Danza con la morte - 67
    7) Sotto il vulcano - 33
    8) Il giorno della fenice - 74
    9) Harlequin - 81
    10) Kwaidan - 77

    Per finire, fra gli Speciali soltanto il n. 1, forse perché è stato il primo albo di Dampyr in assoluto ed il secondo fumetto letto in età adulta, dopo un Dago -_- .

    Sanguignamente :) ,
    JRE
     
    .
  6. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che le copertine non sono mai piaciute a nessuno, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra proprio esagerato. Quando qualcosa non va almeno si cerca di salvare il salvabile, non di affossarlo ancora di più.
     
    .
  7. Draka207
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non capisco perche alcuni di voi, parlano di scarsa qualità delle copertine Dampyriane? a cosa vi riferite?
     
    .
  8. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draka207 @ 12/5/2009, 23:26)
    Ragazzi, non capisco perche alcuni di voi, parlano di scarsa qualità delle copertine Dampyriane? a cosa vi riferite?

    Basta che guardi il viso di Harlan nell'ultima copertina e capisci a cosa ci riferiamo!! :B):
     
    .
  9. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me una delle più belle è "I Sogni di Lisa"
    Dirne 10 però è una impresa ardua.... :unsure:
     
    .
  10. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente!
     
    .
  11. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso che ci penso ci metterei nella mia top ten "Il Figlio del Diavolo" e "La Stirpe della Notte" (com'era partito bene Enea :( ) e quelle della doppia islandese, "Sotto il Vulcano" e "La Caverna dei Trolls"
     
    .
  12. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, la copertina del n° 1 faceva ben sperare...
     
    .
  13. liberto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse la cosa migliore è creare una sorta di gara tra le varie copertine, così da dare a ognuno la possibilità di votarle...
    Solo così viene fuori una vera e propria top ten... :unsure:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Scelta difficile,forse la n.88 La sovrana dei regni neri,anche perche' la associo a Vathek che era il mio maestro preferito
     
    .
  15. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso la decisione definitiva di escludere la copertina n° 1 dalla top ten.
    Ho preso in considerazione tutti gli albi usciti fino a ottobre, giorno della pubblicazione della mia classifica.
    Non voglio aggiornarla: poca qualità=tanti grattacapi per la sua stilazione.
     
    .
18 replies since 26/10/2008, 21:25   532 views
  Share  
.