Alcuni disegni

...spero che vi piacciano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    mi chiamo Simone Guglielmini (Guglie) e mi piacerebbe in futuro poter diventare un disegnatore professionista...magari Bonelliano

    Per adesso pero' con i disegni non ci riesco a sbarcare il lunario e disegno per il gusto di farlo collaborando a piccoli progetti.

    Eccovi alcune tavole (le matite per adesso) dell'ultimo lavoro che sto disegnando che dovrebbe uscire alla prossima Lucca:

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sei molto bravo, già da questi "bozzetti" (se è esatto definirli così ). Ti vedrei bene a disegnare qualche storia di Dampyr in ambito bellico o cmq movimentata!
    Spero che questo forum ti consenta il successo che meriti.
     
    .
  3. madoka980
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono molto belli....ti auguro una grande fortuna nel campo

    magari un giorno uscirà un Dampyr disegnato da Guglie
     
    .
  4. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero notevoli come disegni...ragazzo hai un futuro...

    Se posso darti il mio consiglio puramente personale e non da professionista dovresti soltanto usare meglio le ombre sull'ambiente e qualche volta sui personaggi (nelle prima pagina sui personaggi sono usate bene, nella seconda secondo me c'è un po' troppa "luce")

    Cmq ribadisco che sono davvero belli...già ti vedo in un Dampyr in formato Guerrafondaio!

    PS che ho notato dopo: Sempre sulel luci: Nella seconda pagina, terza scena (l'uomo col libro) quello dietro è un cono di luce? Se si non capisco (dalle altre immagini) da dove parte e soprattutto se è un cono di luce essendo alle spalle dell'uomo dovrebbe essere quasi totalmente in ombra giusto? Sia chiaro che non voglio criticare, soltanto cercare se possibile di esserti utile!

    Edited by Galack - 13/8/2003, 18:40
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceri complimenti..direi ke sei un signore disegnatore..quanto ci hai messo a farle???..
    ciao tsam
     
    .
  6. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow grazie mille a tutti per le risposte

    Gas 75: Grazie mille, mi piacerebbe disegnare Dampyr, ma diventare disegnatore Bonelli e' veramente difficile...mai dire mai...magari Boselli e' on line

    Madoka:...o magari un Guglie disegnato da Dampyr

    Galack: Grazie per i consigli, non si finisce mai di imparare e qualunque consiglio e' ben accetto. Il "cono di luce" di cui parli e' soltanto un abbellimento grafico che ogni tanto usano i disegnatori quando serve un "nero" per far risaltare meglio la figura o il baloon dei dialoghi.

    Tsam: Per fare una tavola cimetto sulle 8 ore...ovviamente nopn ci posso lavorare otto ore di fila, perche' devo lavorare, stare con mia mogLie e mio figlio ecc...
     
    .
  7. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti posso suggerire: Aggiungerei il posacenere che si intravede dietro al piede del fumatore nella prima vignetta della seconda pagina e farei finta che la sigaretta sia o nel posacenere o nella mano destra che non si vede magari disegnando il fumo che sale! Spero di essere stato chiaro perchè rileggendo ci capisco poco anch'io!
     
    .
  8. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Gal! Mannaggia mi sfugge sempre qualche particolare
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo per la prima volta questo topic.... Guglie tu hai la stoffa!!!spero che tu riesca a coronare il tuo sogno...te lo auguro!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    beh, io non sono certo uno che se ne intende...( francamente ho pure capito poco dei discorsi fra te e galack ).
    Comunque mi piacciono molto!! e non credo sfigurerebbero in una serie...Complimenti!
    la parola agli esperti (anzi, ad un ESPERTO in particolare direi, eh eh eh).
     
    .
  11. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Ho apprezzato molto il fatto che vi piacciono, per me che non lo faccio come lavoro e' una grande soddisfzione che mi ricompensa delle nottate e dei fine settimana passati sul tavolo da disegno
     
    .
  12. CalebLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi disegni con un gran senso dinamico dell'azione!
    Perchè non tiriamo giù una breve storiella dampyriana da far disegnare a Guglie?!
    Tra tutti con calma potremmo arrivare ad una interessante stesura e poi con ancora più calma vedere realizzato il fumetto... di tutto il forum!
    Che ne dite? E' il caldo che mi dà alla testa?!
     
    .
  13. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caleb, ho confessato a Gal molto di recente che avrei in un prossimo futuro voglia di propormi come disegnatore per Dampyr...sogna Guglie sogna
     
    .
  14. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro omonimo...

    immagino che per trovare qualche difetto alle tue tavole bisognerebbe essere dei raffinati intenditori, cosa che io non sono, per cui... complimenti! davvero belle! ho visto fumetti della bonelli disegnati ben peggio... secondo me dovresti davvero tentare di farne la tua professione.

    ps: mi piace l'idea del dampyr autoprodotto! se avete bisogno di aiuto con ideazione e stesura mi offro volontario (dalla sezione disegno mi chiamo fuori...)
    ora dobbiamo solo chiedere a boselli se ci cede i diritti...
     
    .
  15. caleb_lost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un giorno-ne sono sicuro-ammirerò le tue tavole su un Dampyr, e penserò a quest'oggi, quando il povero Guglie non era nessuno per il mondo, ma era già un grande per la Community. Complimentoni!
     
    .
63 replies since 13/8/2003, 13:05   809 views
  Share  
.