Alcuni disegni

...spero che vi piacciano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo, finalmente qualcosa si muove! non mi sono proposto ( e non lo faccio ora) per la stesura della trama, perchè... bè, non ho uno straccio di idea in testa!
    vi posso tuttavia offrire il mio aiuto per quando il lavoro sarà a uno stadio più avanzato, in qualità di correttore di bozze. sono un grammatico e un retore piuttosto impietoso

    Ps: mi raccomando, che qualcuno si premuri di postare periodici aggiornamenti!
     
    .
  2. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK Gas direi di muoverci cosi':

    Apri un topic dedicato dove riassumi l'intentio di noi poveri mortali (storiella di Dampyr fatta per divertimento da ospitare sul sito di Dampyr ecc...) e magari contata Ligeia in modo che senta Borden se ci da carta bianca o meno...ripeto che non conosco eventuali vincoli editoriali o di copyright sul personaggio e non vorrei fare uno sgarro alla Bonelli o al mitico Borden.

    Dopodiche' il primo lavoro e' buttare giu' un soggetto: l'idea della storia con inizio e fine. Una volta che il soggetto e' OK (piace ai piu' ...siamop una democrazia) passe4remo alla sceneggiatura (cosa disegnare nelle vignette di ogni tavola) e, cosa difficile, ad i dialoghi.

    Comunque apriamo un topic dedicato in modo da avere un "cantiere dei lavori"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Provvedo ad aprire il topic; x i dialoghi, direi ke è il mio forte , almeno x le bozze (fai bene ad essere "democratico", la storia deve piacere, credo, almeno al 70% di ki esprimerà la propria opinione).
    X le "correzioni", si è offerto volontario Anchise_Wolf, mentre molti altri "veterani" del forum sono disponibili x idee e suggerimenti.
    X Borden, posso contattarlo già io (non sottovalutatemi, gente ).
     
    .
  4. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giammai sottovalutare un "figlio della notte" ...va o nostro leader
     
    .
  5. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 8/9/2003, 13:34)
    (non sottovalutatemi, gente ).

    Non sottovaluterei mai il creatore del mitico "club dei passi perduti"...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Quello ormai è archeoweb
     
    .
  7. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho scovato questo thread girellando per il forum (citato sullo scorso numero di Dampys). Io sono un utente abituale del forum dedicato alla moto Suzuki SV650, sempre su forumfree.

    X Guglie: tanti complimenti per i bei disegni. Non sei ancora a livelli professionistici ma ci sei molto vicino.

    Vorrei darti qualche consiglio. Anch'io disegno (ma non spero di diventare professionista) ed ho avuto qualche contatto con l'ambiente professionale. Non è poi così lontano come sembra.
    Ma veniamo ai consigli:

    - le mani sono fondamentali (già lo saprai). Se ne vuoi mettere una in primissimo piano è bene che sia perfetta!

    - inchiostra le tavole e vedremo come va: ci sono disegnatori che migliorano moltissimo con le chine ed altri che rovinano delle splendide matite. Per dare un giudizio serio ci vuole il lavoro definitivo.

    - visto che vorresti diventare un bonelliano, prepara una serie di studi dei personaggi. Non solo quelli di Dampyr. Spesso i disegnatori vengono assegnati alla serie per cui sono ritenuti più adatti dalla redazione.

    - non aver paura a presentarti alla Bonelli: sono abituati a valutare il materiale che gli viene proposto e non dovrebbero "tirarsela" più di tanto. In alternativa, puoi proporti anche alla Eura o ad altre realtà minori. Anzi, meglio se mostri i tuoi lavori a più gente possibile, sia editori che altro...
    Per questo motivo a Lucca portati un bel malloppo di roba da far vedere. Ci sono un sacco di possibili contatti utili.

    A Lucca ci sarò anch'io, come disegnatore della fanzine Anonima Gidierre (che parla di giochi di ruolo). Saremo allo stand "undergroud" nel padiglione di Lucca Games. Magari ci vediamo là.

    - il copyright è un problema solo se cercate di ottenere un guadagno da personaggi di proprietà altrui. Disegnare una storia di 8 pagine di Dampyr non richiede l'approvazione di nessuno. Anzi, credo che tutto lo staff Bonelli ne sarebbe lusingato.... ..a patto che non cerchiate di venderla!


    In bocca al lupo!

     
    .
  8. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ivs,
    grazie mille per aver visto le mie tavole e per i tuoi preziosi consigli. Saro' certamente a Lucca anche perche' queste tavole sono per un cartonato che uscira' a Lucca per la Titivillus (io ne ho disegnato 26 tavole). Le chine non saranno mie (per problemi di tempo del sottoscritto), ma il chinatore e' molto bravo.

    Se vuoi partecipare alla nostra storia di Dampyr possiamo fare un po' di tavole a testa...dai, sarebbe divertente!

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (lys @ 10/9/2003, 15:13)
    - le mani sono fondamentali (già lo saprai). Se ne vuoi mettere una in primissimo piano è bene che sia perfetta!

    Infatti detesto le mani sproporzionate di Baggi e quelle al limite della "callosità" di Stano
     
    .
  10. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh allora..possiamo a discutere la storia sul topic apposta..fermo restando ke x la " pubblicazione" definitiva attendiamo il nullaosta di Borden..x la storia se ne può parlare no??...
    ciao
    tsam
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Non corriamo troppo con gli entusiasmi. Il topic dedicato allo sviluppo della storia è stato volontariamente bloccato in attesa dell'autorizzazione. Ad ora non l'ho avuta, ma neppure la notizia ke non se ne può fare niente: non vorrei aver creato casini o messo in imbarazzo il Sommo...
    X ora ho abbozzato 2 possibili storie, totalmente diverse tra loro, ma voglio essere molto prudente prima di proporle sul forum: anke le sceneggiature "ufficiali" sui personaggi Bonelli, se non vengono disegnate, restano nel cassetto (vedi incontro Dampyr-Dylan nel topic "Domande x Borden").
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    io parlavo semplicemente di discutere del soggetto..ma forse è meglio kome dici tu..ciao
    tsam
     
    .
  13. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Guglie @ 10/9/2003, 15:41)
    Ivs,
    grazie mille per aver visto le mie tavole e per i tuoi preziosi consigli.


    Prego. Mi fa piacere incoraggiare i giovani intraprendenti!
    Solo una precisazione: il mio nick è LYS.

    QUOTE (Guglie @ 10/9/2003, 15:41)
    Saro' certamente a Lucca anche perche' queste tavole sono per un cartonato che uscira' a Lucca per la Titivillus


    Che cos'è? Non l'ho mai sentita nominare.
    Sono stato adesso sul sito, ma non c'è molto....
    Il volume a cui partecipi di che tratta?


    QUOTE (Guglie @ 10/9/2003, 15:41)
    Se vuoi partecipare alla nostra storia di Dampyr possiamo fare un po' di tavole a testa...dai, sarebbe divertente!  


    Sì, sarebbe divertente, ma non credo che ce la farei.

    Innanzitutto, non credo di essere in grado di disegnare un bonelliano. Me la cavo sulle "pin up" ma sono molto carente per quanto riguarda sfondi ed ambientazione. Per questo motivo per fare un fumetto "alla bonelli" mi manca una parte fondamentale.
    Fra l'altro mi fa una fatica allucinante disegnare gli sfondi. Non ho pazienza.

    L'altro problema è il tempo. Lavoro, studio e faccio già qualche disegno. Infilarci qualche tavola sarebbe problematico. E poi per una storia breve è meglio che la mano sia una sola (a meno di non trovare qualche "trucco" tipo flash-back o cose simili che giustifichino lo stile di disegno diverso).

    Comunque incontriamoci a Lucca. Sono curioso di vedere i tuoi altri lavori.
    La Titivillus avrà uno stand? Tu farai capo a loro o ci vai da "esterno"?
    Io ti ho già detto dove mi puoi trovare. Almeno due giorni su tre ci dovrei essere.

    Se qualcuno è curioso, può visitare il sito della fanzine: http://www.anonimagdr.com. Nella sezione "Fanzine/Gallery" ci sono le copertine che ho disegnato ed alcune piccole illustrazioni per gli articoli interni. Il sito non è molto aggiornato perchè facciamo tutto a mano e nel tempo libero.

    La fanzine cerca anche collaboratori.
    Pubblichiamo avventure per vari giochi di ruolo, racconti fantastici, articoli su musica, libri e cinema che abbiano attinenza col mondo dei giochi di ruolo.
    Sono molto richiesti scrittori di avventure e disegnatori per le illustrazioni degli articoli.
    Siccome è una cosa autoprodotta e senza scopo di lucro, le collaborazioni sono rigorosamente aggratisse!

    Ok. Fine della pubblicità progresso.
     
    .
  14. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lys,
    grazie per il "giovane" intraprendente, ma io ho 35 annetti sonati!

    Per quanto riguarda l'albo di Lucca, hai ragione ci sarebbe da tirare le orecchie al web master della titivillus, comunque si tratta di una casa editrice che ha deciso di provare a pubblicare anche fumetti. Per adesso ha pubblicato dei cartonati erotici di Marco Turini (famoso autore erotico) e il personaggio di Desdy metus di Di Bernardo e Brandi.

    L'albo che mi riguarda si chiamera' Churmo e sara' un cartonato di 48 tavole: 26 disegnate da me e le altre disegnate da Burchielli (autore di John Doe). La copertina sara' di Massimo Rotundo (disegnatore di Brendon). Si tratta di un mercenario dei nostri giorni...

    Per quanto riguarda la storia del forum...anch'io sono molto occupato pensa che ho un lavoro, una moglie ed un figlio di quasi 10 mesi!Infatti non abbiamo scadenze, la vorremmo fare unicamente per divertirci!
     
    .
  15. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Guglie @ 11/9/2003, 15:37)
    Lys,
    grazie per il "giovane" intraprendente, ma io ho 35 annetti sonati!

    Pischello!
    Io ad aprile ne farò 36!

    QUOTE (Guglie @ 11/9/2003, 15:37)
    Per adesso ha pubblicato dei cartonati erotici di Marco Turini (famoso autore erotico)


    Marco Turini deve sgobbare ancora un bel po' prima di diventare un autore famoso (erotico o meno).
    Diciamo che la sua Claudia Poe si è fatta notare quando è uscita. Però Turini sta ancora sgomitando per farsi conoscere, e dopotutto è normale vista la sua età e quello che ha prodotto finora....

    Scusa la precisazione puntigliosa e antipatica (non a caso sono un "professore dei miei c..." ) ma mi infastidisce la facilità con cui vengono creati dei "casi" editoriali per soli fini propagandistici. Turini disegna bene ma è ancora acerbo e non ha dimostrato una vera personalità come autore. Ce ne vorrà un bel po' prima che possa essere paragonato a quelli che la definizione di "autore" se la sono sudata (e sto pensando a Manara, Liberatore, Eleuteri Serpieri, solo per citare quelli a cui Turini può assomigliare di più).


    QUOTE (Guglie @ 11/9/2003, 15:37)
    ....e il personaggio di Desdy metus di Di Bernardo e Brandi


    Desdy Metus aveva già pubblicato qualche numero... ora stanno provando a rilanciarla, ma non so con quanto successo... purtroppo queste partenze a singhiozzo di solito non preannunciano niente di buono per i personaggi in questione...


    QUOTE (Guglie @ 11/9/2003, 15:37)
    L'albo che mi riguarda si chiamera' Churmo e sara' un cartonato di 48 tavole: 26 disegnate da me e le altre disegnate da Burchielli (autore di John Doe). La copertina sara' di Massimo Rotundo (disegnatore di Brendon).


    Sembra un progetto molto serio!
    State pensando anche ad una possibile serie?
    John Doe è già in edicola da 4 mesi.
    Rotundo lavora già da molti anni (anche se a me non piace moltissimo).
    Mi sembra che tu sia in ottima compagnia!

    Ecco, Rotundo secondo me rappresenta bene quello che volevo dire a proposito di Turini.
    Diversi anni fa la (defunta) casa editrice Comic Art provò a lanciare Rotundo ed altri analoghi disegnatori italiani (Saudelli per esempio, ma anche DeAngelis e molti altri) con una mentalità "autoriale", ossia con progetti autonomi, libertà creativa e tante ambizioni.
    Erano (e sono ancora) tutti molto bravi. Però alla fine come autori non ne è rimasto nessuno. Ora lavorano tutti per Bonelli.
    Non voglio parlare male di Bonelli. Io compro quasi tutte le loro testate. E' solo che il modo di lavorare in serie, tipico della Bonelli, è piuttosto lontano dal mio concetto di "Autore".
    Rotundo all'inizio si era fatto notare proprio con dei fumetti erotici. Stile pulito, un po' Giardino e un po' Manara. Sembrava dovesse decollare come un missile. Invece adesso lavora per Bonelli. Forse anche perchè c'è stata troppa fretta di lanciarlo come "autore" ...


    QUOTE (Guglie @ 11/9/2003, 15:37)
    Per quanto riguarda la storia del forum...anch'io sono molto occupato pensa che ho un lavoro, una moglie ed un figlio di quasi 10 mesi!Infatti non abbiamo scadenze, la vorremmo fare unicamente per divertirci!


    Complimenti per il bimbo!
    Se deve essere una cosa senza impegno e senza scadenze tassative se ne può parlare. Al momento faccio già fatica a sfornare una copertina e qualche disegnino ogni tre mesi!
    Ma se si può organizzare con calma... chissà?
     
    .
63 replies since 13/8/2003, 13:05   809 views
  Share  
.