LIBRI

Generi e autori delle letture preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    grazie a tutti per i preziosi consigli!
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo in ritardo!
    Sottoscrivo i consigli degli altri, in tutto e per tutto. Purtroppo quel volume della Newton non sono più riuscito a reperirlo ma giro sempre tra le bancarelle nella speranza di...
    Senza divagare mi sento di consigliarti la "Carmilla" di LeFanu edito sempre da Newton e le cronache di vampiri di Anne Rice (perdonate la ripetizione ma è la mia scrittrice preferita )
     
    .
  3. chOSen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo sono ankora "piccolo" (15 anni ) e nn ho molto tempo x leggere i libri...ma sono sicuro di amarli...cmq il libro ke mi è piaciuto di + è stato Il Signore Degli Anelli...oltre ad essere un Fantasy unico...nasconde in se tanti significati...nel signore degli anelli cambia solo l'anno...ma la guerra è sempre la stessa... Il bene kontro il Male...una guerra ke nn avra' mai un fine...
     
    .
  4. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque Hellchild, se vuoi leggere qualcosa di clive barker, io sono in questo momento a metà di Abarat, e devo dire che lo sto trovando un gran bel libro (un po' sulla falsariga de "alice nel paese delle meraviglie"), il che mi ha alquanto stupito, dato che prima lo consideravo un puzzone assoluto (visti i film che ha sfornato...).
    cmq è il primo suo libro che leggo, per cui di altro non saprei dirti... (NB:l'edizione inglese è piena di illustrazioni dallo stile davvero particolare dello stesso barker... non so se in italiano le hanno mantenute, per cui se sei familiare con la lingua d'albione, valuta l'acquisto del testo originale...)

    A chi chiedeva consigli su terry brooks, posso dire di aver letto il ciclo del verbo e del vuoto, e di aver trovato molto bello "il demone" (consigliato). gli altri due volumi scadono di parecchio, fatevi un favore e non comprateli.

    tra l'altro, stiamo dimenticando di citare una delle più grandi saghe fantasy di tutti i tempi! nessuno ha mai sentito parlare di elric il negromante, principe di melnibonè? è un libro che io paragono al film "i soliti sospetti": merita di essere letto ( o visto) anche solo per il finale. eccezionale.
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramemte nn ne ho mai sentito parlare...da ki è stato scrtitto??)..(Tsam curioso....)..
    ciao
    tsam
     
    .
  6. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti
    http://fantastic.library.cornell.edu/

    troverete taaaaaaaaaaanti libri argomrnto stile Dampyr..
    ciao
    tsam
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Anchise_Wolf @ 4/9/2003, 11:35)
    (NB:l'edizione inglese è piena di illustrazioni dallo stile davvero particolare dello stesso barker... non so se in italiano le hanno mantenute, per cui se sei familiare con la lingua d'albione, valuta l'acquisto del testo originale...)


    avevo visto alcune illustrazioni di Barker in un almanacco della paura di qualche anno..cmq penso proprio che lo comprerò in lingua originale tanto per non perdere l'esercizio.....


    Per terry brooks ti consiglio vivamente di leggere La Spada di shannara (immenso!!!)...riguardo all'altra saga da te citata devo confessare di averla sentita solo di nome...ma non preoccuparti ho intenzione di espandere la sezione fantasy della mia libreria...
     
    .
  8. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque, la saga di elric di melnibonè è un poderoso mattone opera di michael moorcock, che ha scritto un sacco di libri ma io ho letto solo questo ( )
    mi stupisce che nessuno ne abbia mai sentito parlare, cmq vivamente consigliato (attenzione: ha uno stile assai particolare..)

    del ciclo di shannara di brooks avevo letto il pirmo volume, che mi era sembrata un'ignomignosa scopiazzatura del signore degli anelli, e l'avevo mollato lì... mi hanno detto che i libri dopo sono meglio, ma onestamente non ne ho voglia. ho letto anche l'unicorno nero del ciclo di landover, che secondo me era passabile, nulla più...
     
    .
  9. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... ripensandoci, potrebbe esserci un motivo per cui nessuno conosce la saga di elric... in realtà, è molto più noto con il nome generico di "stormbringer", che è il nome della spada nera attorno a cui ruotano tutte le vicende del racconto ( "tempestosa", nella traduzione italiana ). c'è anche un noto gioco d ruolo ambientato nel mondo di elric, "stormbriger", appunto... qualcuno lo conosce?
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    No...
    il ciclo di shannara mi è piaciuto tantissimo (infatti è l'unica saga fantasy che riesca a tenere testa al signore degli anelli) proprio perchè è riuscito (terry brooks) a mantenere uno stile che fosse originale e che allo stesso tempo riportasse dei temi classici del genere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciclo fantasy interessante: 'The wheel of times' di Robert Jordan si tratta di 10 libroni (undicesimo in arrivo) di una media di circa 800 pagine...
    Qualcuno lo conosce?

    I primi 5 sono fantastici, poi la trama di è un po' ammosciata...ma se cominciate è difficile smettere.

    p.S: unico prob, è in inglese e nn esiste (che io sappia) traduzione in italiano.
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapevo ke avevano fatto un videogioco su the wheel of times e su The games Machine parlavano bene proprio dei libri..mi documenterò....
    ciao
    tsam
     
    .
  13. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sento di consigliarvi la saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley ke la TEADUE sta ristampando poco alla volta. Sempre che non vi spaventi leggere una ventina di libri. Ha il grande pregio e talento di conciliare fantascienza e fantasy in un corpo unico e ben integrato. Io la sto leggendo dal natale scorso poco alla volta perchè è decisamente da centellinare come un buon chianti (oddio mi sento un pò hannibal lecter a dire così... )
     
    .
  14. Funes
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, per cominciare grazie per la calorosa accoglienza!
    Ho visto che parlavate della Rice: vi consiglio un film tratto da "Cronache di Vampiri", la "Regina dei Dannati", non é certo paragonabile al Dracula di Stoker ma è veramente piacevole da vedere e alcuni aspetti della storia sono molto suggestivi.

    A proposito di "The Wheel of Time", anch'io ho letto l'articolo sulla serie in un giornale di PC e c'era anche il gioco... La trama è affascinante ma la grafica lascia molto a desiderare, d'altro canto deve essere abbastanza datato.
    ...
     
    .
  15. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Funes @ 8/9/2003, 21:00)
    Ho visto che parlavate della Rice: vi consiglio un film tratto da "Cronache di Vampiri", la "Regina dei Dannati", non é certo paragonabile al Dracula di Stoker ma è veramente piacevole da vedere e alcuni aspetti della storia sono molto suggestivi.

    Il libro è 100 volte meglio e in campo cinematografico lo stesso film di Intervista col vampiro di Neil Jordan lo supera di molte lunghezze. Tutto sommato un film per ragazzi, nonostante questo non mi è dispiaciuto a parte le pesanti variazioni rispetto al romanzo



    Se vogliamo continuare la discussione su sto film è meglio farlo nel nuovo apposito topic aperto da Tsam.



     
    .
3013 replies since 30/8/2003, 01:23   29982 views
  Share  
.