LIBRI

Generi e autori delle letture preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!controllo subito!!
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei rettificare un mio piccolo errore: la traduzione italiana della ruota del tempo oltre al numero del volume presenta anche i titoli dei singoli tomi (me culpa )

    Edited by Ray of Darkness - 13/9/2003, 00:19
     
    .
  3. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke io sono incuriosito dalla ruota del tempo..kissà se c'è anke lì la mitica battaglia tra il bene e il male?
    nn è ke puoi fornire qlk anticipazione ( senza svelare tutto....tipo retro del libro.. )sulla trama?...
    ciao
    tsam
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi purtroppo la mia lettura di "la mummia" è stata bruscamente interrotta dall'arrivo degli esami universitari di settembre....purtroppo per questo motivo non posso essere presente in questo forum come prima. ..mi dispiace appena finiti gli esami tornerò e riprenderò il tempo (e le discussioni) perdute...
    alla prossima
    Cheers
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    E' quanto dovrebbe attendermi ad ottobre. X quest'estate ho pensato di rilassarmi con un esame arretrato e relativamente facile, ma poi s'inizia con l'ultimo "mattone" prima d'iniziare a pensare alla tesi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    Anke io sono incuriosito dalla ruota del tempo..kissà se c'è anke lì la mitica battaglia tra il bene e il male?  
    nn è ke puoi fornire qlk anticipazione ( senza svelare tutto....tipo retro del libro.. )sulla trama?...


    Salve brava gente...un altro lunedì da incubo...

    Tsam, Jordan te lo consiglio sicuramente!!! (IMHO)i primi libri sono al livello della saga Tolkeniana (e x certi versi anche meglio).
    Allora: qualche anticipazione...non è mica facile! la Trama è complicatissima e ci sono decine e decine di personaggi importanti...

    protagonisti è Rand "il Dragone", ragazzo reincarnazione del + grande uomo-mago di tutti i tempi e personificazione del Bene che deve opporsi al Male (un tizio tipo il Morgoth di Tolkien)...

    Il mondo fantasy creato è dettagliatissimo, il sistema di Magia moolto interessante, e non mancano battaglie epiche e maghi cattivi figli di p...
    Dopo il libro 4-5 diventa forse un po'dispersivo..troppi personaggi, troppe sottotrame che non si chiudono e rimangono in sospeso per poi ritornare all'improvviso...ma se arriverai fino a quel punto non potrai più farne a meno...
    bye, dooood

    "And his paths shall be many, and who shall know his name, for he shall be born among us many times, in many guises, as he has been and ever will be, time without end. His coming shall be like the sharp edge of the plow, turning our lives in furrows from out of the places where we lie in our silence. The breaker of bonds; the forger of chains. The maker of futures, the unshaper of destiny. "
    introduzione al libro 3 "The Dragon Reborn"
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (DOOOOD_NERO @ 15/9/2003, 11:11)
    "And his paths shall be many, and who shall know his name, for he shall be born among us many times, in many guises, as he has been and ever will be, time without end. His coming shall be like the sharp edge of the plow, turning our lives in furrows from out of the places where we lie in our silence. The breaker of bonds; the forger of chains. The maker of futures, the unshaper of destiny. "
    introduzione al libro 3 "The Dragon Reborn"

    Vai a memoria o hai sempre tutto sotto mano ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ricordavo l'ultimo verso e ho cercato il resto in rete...

    miracoli della tecnologia
     
    .
  9. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio anche la complessa saga di Deverry di Kathrine Kerr, che agisce su diversi piani temporali e tratta di argomento celtico. La tea la sta ristampando in edizione "economica" (che coraggio chiamarle così...)
     
    .
  10. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    siccome ho un esame tra una settimana, oggi ho letto in un pomeriggio l'interessantissimo saggio di lucia battaglia ricci "ragionare nel giardino - boccaccio e i cicli pittorici del trionfo della morte".
    bello, davvero bello. (urgh...)

    scusate, dovevo condividere con qualcuno il dolorino che provavo in fonfo al pancino...
     
    .
  11. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora risposto credo!

    Cmq sono un fan abbastanza sfegatato di tutto ciò che è fantasy (sarà perchè mi paice, almeno nella lettura, uscire completamente dalla realtà di tutti i giorni e pensare a qualcosa di perduto ed impossibile), per cui Tolkien, Brooks, Salvatore, Martins, etc... inoltre essendo mio padre un fanatico di Asimov mi ha passato ed io l'ho letto volentieri tutto Asimov, anche se sono ancora indietro di lettura (nel senso che ne devo ancora leggere molti.

    Nel recente passato ho apprezzato molto libri di Coelho e di Baricco (su tutti l'Alchimista e Il Manuale del Guerriero della Luce per il primo e Novecento e Seta per il secondo)

    Non ho mai letto best sellers (intendo Ken Folelt, Wilbur Smith, etc..) ma non mi ispira più di tanto...non so forse manco di fiducia!

    Udite udite...mi sono piaciuti i Promessi Sposi e la Divina Commedia! (forse perchè li ho letti da ex studente oltre che da studente vero e proprio )
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la divina commedia ti do ragione, semplicemente stupendo...per i promessi sposi non tanto, mai sopportato...
    devo aggiungere anche altri due testi che mi ero dimenticato tra la lista dei best:
    cuore di tenebra di conrad
    ordine e disordine di Luciano de crescenzo

    alla prossima!!

    p.s. gli esami sono quasi terminati....posso ritornare alla mia creposculare esistenza di non morto....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ragazzi alla pausa pranzo di oggi comincerò il 'Moby Dick' di Melville...sembra un osso duro
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna!!!
     
    .
  15. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qln mi sa dire qls di Valerio Massimo Manfredi?secondo voi merita?l'ultima avventura del Nostro mi ha fatto venire l'ispirazione....
    ciao
    tsam
     
    .
3014 replies since 30/8/2003, 01:23   30529 views
  Share  
.