LIBRI

Generi e autori delle letture preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di Manfredi io ho letto solo Alexandros, scritto bene, coinvolgente. Per l'argomento trattato nel 43 dovresti leggere l'ultima legione, che io però non ho letto! Ti consiglio le cronache di camelot di jack whyte
     
    .
  2. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vi consiglio jeffery deaver. ha scritto il collezionista d'ossa (da cui hanno tratto il film con d.washington e a.jolie) e altre avventure del criminologo tetraplegico lincoln rhyme. in ogni libro in 400 pagine sono racchiusi brevi periodi di tempo (24 o 36 ore di solito) ma non è logorroico e prolisso, anzi ti fa restare attaccato alla lettura fino alla fine!
     
    .
  3. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo Deaver è un grande e mi ha fatto perdere preziose ore di sonno (e di veglia). Tuttavia "La sedia vuota" secondo me è inferiore ai precedenti e mi ha preso molto meno...

    Più complicato e complesso (sono due cose diverse!) è "profondo blu", che parla di un misterioso assassino-pirata informatico, decisamente geniale.

    Resta però superiore in ogni senso "il collezionista di ossa" da cui hanno tratto un buon film con ottimi attori, ma che c'entra marginalmente con lo svolgimento del libro

    Edited by Ray of Darkness - 12/10/2003, 20:37
     
    .
  4. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sono piaciuti moltissimo anche "lo scheletro che balla" e " la scimmia di pietra", spettacolari. "la sedia vuota" è vero sta un gradino sotto ma è in ogni caso un ottimo libro
     
    .
  5. Draghazar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo....
    in generale apprezzo romanzi storici e fantasy, soprattutto quest'ultimo.
    A mio avviso, Martin (cronache del ghiaccio e del fuoco) sono quanto di meglio ci sia in giro, peccato per l'eccessiva lentezza dello scrittore. Ho sentito paralare molto bene di Jordan, ma non ho mai letto niente.
     
    .
  6. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello ALEXANDROS, tra l'altro ho un debole per la figura di questo condottiero, L'ULTIMA LEGIONE devo ancora leggerlo. Per i fans di V.M. Manfredi (certo che con un nome così solo l'archeologo poteva fare! quanto mai adatto alla "romanità): tutte le domeniche conduce STARGATE-LINEA DI CONFINE su LA7.

    Deaver mi piace molto, ho letto anch'io PROFONDO BLU e IL COLLEZIONISTA DI OSSA, nel film hanno rimaneggiato un po' troppo la trama, ahimè...esigenze di copione!
     
    .
  7. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok il film è rimaneggiato ma è vero che il libro quasi non riesci a smettere di leggerlo? poi ligeia se ti è piaciuto ti consiglio i titoli che ho citato il mess precedente...
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Per i fans di V.M. Manfredi (certo che con un nome così solo l'archeologo poteva fare!  quanto mai adatto alla "romanità): tutte le domeniche conduce STARGATE-LINEA DI CONFINE su LA7.

    Grande Lige..un motivo in + x vederlo o quantomeno registrarlo allora!!!
    ma sapete se i suoi libri sono collegati??
    ciao
    tsam

    Edited by Tsam - 13/10/2003, 18:47
     
    .
  9. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    No purtroppo no. Ho visto una bella puntata sul "giallo" della morte di Cesare, ben fatto. Ieri sera c'era il collegamento ufo-piramidi (di cui abbiamo parlato anche noi) che non mi sfiziava troppo e non l'ho guardato. Comunque un salto di qualità notevole rispetto all'edizione di Roberto Giacobbo (è un deficiente non lo sopporto...)
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa mattina mi sono preso "Il trono di spade" di George R. R. Martin, primo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco...
    l'ho appena cominciato e al più presto posterò le mie impressioni...qualcuno di voi appassionati di Fantasy l'ha etto?
     
    .
  11. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito solo parlare. Un mio amico l'ha letto e si è espresso... non contermini simpatici! Però ammetto che non fa testo lui è un fanatico di Tolkien.
    Io sto leggendo contemporaneamente 3 cicli (a seconda delle nuove uscite): le cronache di Camelot di Jack Whyte, la saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley e il ciclo della Spada della Verità di Terry Goodkind. Di quest'ultimo ho letto solo il primo tomo, mi ha preso tantissimo (1000 pagine in 2 giorni, sono un pazzo lo so...). Se mi consiglierai anche Martin, lo leggerò volentieri perchè ho letto pareri contrastanti sulla cronache del ghiaccio e del fuoco
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE
    Ne ho sentito solo parlare.

    Tanto x non smentirti...! Ormai sei l'esperto letterario della "famiglia"
     
    .
  13. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh abito a Milano. In cambio di smog e polmoni bucati qui c'è una libreria ogni angolo! Io ci vado spesso e spulcio tutti i libri. Per il fantasy invece visito molti siti internet
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ray of Darkness @ 14/10/2003, 19:21)
    Per il fantasy invece visito molti siti internet

    Beh...per ora ho letto solo una quarantina di pagine...ti dirò le mie impressioni app lo finirò....
    Anche io avevo visto quello di Terry Goodking in libreria e sono stato tentato di prenderlo...poi sono stato più incuriosito da Martin...(la spada della verità...qualche somiglianza con la spada di shannara???)
    Ultimamente sto cercando di ampliare un po' le mie vedute fantasy..ho letto vari di tolkien (su il silmarillion nn mi esprimo..lo farò quando e se lo finirò)...sono Terry Brooks dipendente, letti tutti almeno 5/6 volte...ho letto un po di Weis e Hickman (i draghi del crepuscolo d'autunno e seguenti mi sono piaciuti...l'ala del drago proprio per niente!!!) poi R.A. Salvatore (qualcosa che mi hanno prestato nn mi ricordo nemmeno i titoli...) E.R. Eddison, che scriveva fantasy quando Tolkien e Lewis erano ancora in fasce..uno che mi è piaciuto molto è stato " la strada dei re" di Guy Gavriel Kay (che è quello che ha curato il silmarillion insieme a christopher tolkien), ma, ahimè!!, nn saprò mai come andrà a finire visto che nn sono mai riuscito a trovare gli altri due volumi della serie...

    nn preoccuparti nn ti considero pazzo..anche io viaggio su quei regimi di lettura certe volte!!!

    Adesso sono impegnato nella stesura di un romanzo a quattro mani con un amico..vediamo cosa ne salterà fuori...anche se lo abbiamo appena cominciato..
    Per il discorso dei siti internet ti sarei garto se mi dassi qualche link interessante...
    io per ora ho questi:
    terra di mezzo, dove puoi trovare informazioni su quasi tutti i cicli fantasy;

    bluedivide, il sito italiano Non ufficiale di terry brooks

    e infine questo: La barriera, dove mi sono informato un po' su George R.R. Martin;

    Alla prossima!


     
    .
  15. Draghazar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto una splendida scelta con Martin.
    Si fa leggere benissimo, estremamente coinvolgente. Di tutte le persone cui l'ho consigliato, attualmente nemmeno una ne è rimasta delusa (nemmeno quelli che non hanno mai letto fantasy). Forse il bello è proprio che la parte fantasy è centellinata (almeno all'inizio), lasciando più spazio alla parte epica e della politica fatta di sotterfugi.
    Magari all'inizio si può fare un pò fatica con tutti i nomi che ci sono, ma se ti aiuti le appendici alla fine, dopo un po' va via liscio.
    L'unica pecca è che George RR Martin sia u po' lento a scrivere. Attualmente siamo tutti in attesa del 4° americano (che da noi sarebbero l'8 e il 9), a cui sta lavorando da un paio d'anni almeno.
    Fammi sapere le tue impressioni.
     
    .
3014 replies since 30/8/2003, 01:23   30529 views
  Share  
.