Orrori di carta

La mia nuova rubrica online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Invito gli interessati alla narrativa horror a visionare il mio debutto sul portale mdg.it, dove ho acquisito uno spazio per la mia rubrica personale dedicata a racconti (e prossimamente fumetti) dell'orrore.
    Per ora non c'è gran ché, solo un'introduzione al mio "pensiero", ma crescerà...
     
    .
  2. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco, ho finito di leggere or ora... uffa! io pensavo che avrei trovato i tuoi racconti...

    rigurado a quello che scrivi, non saprei... di certo c'è chi legge letteratura fantastica solo per desiderio d'evasione, così come c'è chi la scrive per lo stesso motivo, o perchè ancora il "mercato" tira in quella direzione (e matthew "the monk" lewis fu sicuramente uno dei capostipiti di questa numerosa famiglia, i cui tratti somatici peculiari ritroviamo oggi mirabilmente assommati in quell pennivendolo di king...), ma la spiegazione "letteratura d'orrore per esorcizzare l'orrore quotidiano" non mi pare comunuque sufficiente. sono convinto che molti di questi scrittori volessero tramite le loro opere convogliare un ben preciso messaggio... il punto è trovarlo, nascosto com'è a fondo tra le pieghe del racconto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    I miei racconti, se hai fretta, puoi raggiunferli dai links nella mia home page di Occhi verdi, oppure nel mio sito horror Casa Usher.
    Nella rubrica "Orrori di carta" parlerò di narrativa horror in generale, e devo dire che la questione che hai sollevato mi pare interessante x il futuro, e ne terrò conto .
     
    .
  4. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    oppure potresti postarne qualcuno tu qui, sottoponendoli così all'attenzione di noi tutti, simpatica massa di gente, e soprattutto risparmiandomi la fatica di cliccare sul link (sono virtualmente molto pigro... )
    eh? che ne dici? daidaidai...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ho già pubblicato qui "Nebbia di sangue", senza ricevere nessun commento ; preferisco lasciarli su Neteditor xké mi tutelano il copyright ed ho il contatore di lettori.
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti Gas che corsivo che hai scritto!!! Davvero notevole mi spiace che mi sia sfuggito per 3 giorni questo topic! Comunque nell'ultima parte hai citato dei curiosi clichè che vorrei sapere da quali racconti/autori hai tratto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    mhhhh...vedo solo ora la discussione.

    Gas, dopo aver letto i tuoi racconti ti farò sapere...

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Ray of Darkness @ 10/9/2003, 23:09)
    Accidenti Gas che corsivo che hai scritto!!! Davvero notevole mi spiace che mi sia sfuggito per 3 giorni questo topic! Comunque nell'ultima parte hai citato dei curiosi clichè che vorrei sapere da quali racconti/autori hai tratto!

    Grazie dei complimenti
    Per questioni di ordine nel forum, rimanderei i commenti all'apposita discussione "Nebbia di sangue": qui intendo discutere di narrativa horror + in ambito generale, in parallelo con la mia rubrica sul portale in cui scrivo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Una buona occasione per festeggiare il mio 600° messaggio credo sia l'annuncio del nuovo articolo sulla mia rubrica "Orrori di carta" sul portale mdg.it.

    Edited by Gas75 - 7/10/2003, 00:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    E' online il mio 3° articolo della rubrica "Orrori di carta", stavolta dedicato al mio racconto horror "Caino". Il sito è sempre mdg.it, grazie.

    Edited by Gas75 - 7/1/2004, 00:09
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci faccio subito un salto...

    Letto!
    Il racconto mi è piaciuto. Il tema che hai trattato mi lascia sempre inorridito , perché ne ho sentite di davvero brutte (e reali). Devo ammettere, tuttavia, di non aver capito il finale . Comunque, le tue scene madri sono davvero raccapriccianti (lo ripeto: in ascensore in compagnia non ci vado più )!

    Edited by CarDestroyer - 7/1/2004, 20:23
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto anche io saltino....bel racconto..nn c'è che dire..anche se,come avevi preannunciato,il finale un po' spiazza..lascia un po'lì....complimenti....ciao
    tsam
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE
    le tue scene madri sono davvero raccapriccianti (lo ripeto: in ascensore in compagnia non ci vado più  )!

    Magari funzionassero così anke i racconti di guerra
    QUOTE
    bel racconto..nn c'è che dire..anche se,come avevi preannunciato,il finale un po' spiazza..lascia un po'lì

    Quando lo feci leggere, alla M. R. James maniera, ai miei amici, mi fu chiesto di continuarlo, e dopo un po' di tempo e una dozzina di altre storie, ho ripreso "Caino", ma il suo seguito "Destini gemelli" è tutt'ora inedito... Ho inviato "Caino" ad alcune case editrici x proporlo in stampa, e se fosse andata in porto (e, diciamolo, ci avessi lucrato qualcosina ), avrei fatto girare anche il suo seguito, comprensivo di finale della mini-saga.
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto solo ora di questo topi....quindi corro e ti faccio sapere!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Professionalità da webmaster: il dominio è scaduto e quindi il sito, con tutta la mia rubrichetta ospitata se n'è andato a "donnine allegre"...

    Edited by Gas75 - 23/7/2004, 19:11
     
    .
20 replies since 7/9/2003, 13:25   482 views
  Share  
.