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jk1479.
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yamaha R1, giuro che un giorno sarai sotto il mio sedere... . -
CarDestroyer.
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QUOTE (seve @ 1/5/2006, 21:14)
Beh, almeno sembra avere delle buone scarpe . GASSS!
Di' a tua nonna che i soldi, pur lasciando una congrua cifra di sicurezza in banca, vanno spesi .QUOTE (jk1479 @ 1/5/2006, 22:39)yamaha R1, giuro che un giorno sarai sotto il mio sedere...
Di passeggera ? E poi: R1 a carburatori o a iniezione?. -
jk1479.
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che passeggera e passeggera?
aspetta che inizi a fare i soldi (se troverò un lavoro) e mi vedi sotto casa tua...
preferirei i carburatori all'elettronica (sarà che ho scelto ing. meccanica e sono un po' di parte...), però non credo di essere all' "altezza" di questa moto, (a meno di non scucire il sellone e togliere tutta l'imbottitura).
rinunciando ai miei sogni forse opterò per una honda CBF 500.
Edited by jk1479 - 2/5/2006, 00:36. -
CarDestroyer.
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QUOTE (jk1479 @ 2/5/2006, 00:25)che passeggera e passeggera?
Che cos'è l'Honda CBF 500 (risata di scherno) ?
Non so quanto sei alta, ma per le donne consiglio sempre la Suzuki SV 600 o la Bandit 650, la BMW F650 CS (con sella ampiamente regolabile) oppure la R850 R, la Ducati Monster 620 (a mio parere, l'ultima risorsa ), le Buell (che, nonostante il motore Harley sono dei bei mezzi stradali): sono tutte moto con selle molto imbottite comprese tra 750 e 800mm d'altezza. Altrimenti le supersportive stradali sono tutte alte 810-820mm e MOLTO POCO imbottite (non c'è niente da togliere, forse 5mm per arrivare al fondo). Considera come maggior discriminante il peso e la tipologia di moto (a parità di peso, le enduro richiedono maggior prestanza fisica).
Perché non provi una bella Husqvarna CR250 (980mm altezza sella) ?
Io ho provato l'R1 2005 (scarichi completi Termignoni) di un amico e non mi ha entusiasmato, manca quella bella botta nelle reni che dà la mia vecchia Kawasaki ZX9-R '98, non ha "brio". E' velocissima e precisa in entrata di curva. Infatti il mio amico, dopo pochi mesi, è passato ad una Aprilia Tuono 1000-R (prima aveva una Aprilia RSV-1000R, e ora sta pensando di passare alla Suzuki GSX-1000 R).QUOTEaspetta che inizi a fare i soldi (se troverò un lavoro) e mi vedi sotto casa tua...
In moto ti divertiresti un mondo dove sto io, cioè in una valle in mezzo agli Appennini Tosco-Romagnoli .QUOTEpreferirei i carburatori all'elettronica (sarà che ho scelto ing. meccanica e sono un po' di parte...)
I carburatori devono essere riallineati e ricarburati ogni pochi mes: meglio l'iniezione, da' retta .. -
arcobalenotturno.
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io ho appena fatto la patente A e ho trovato nuova una suzuki gs 500 a 3600€...
va beh lo so anche io che è un pò piccola ma come prima moto sempre 2000€ in meno per iniziare non è male..... -
CarDestroyer.
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Mai guidato neanche un 50? . -
arcobalenotturno.
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beh ai tempi... fino ad un paio d'anni fa... poi dovevo farci la revisione ma talmente catorciato e non l'ho fatta e ora vado in giro in moto
però vado ai 40 all'ora in bici per sentieri di montagna tra alberi e radici. -
CarDestroyer.
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Ti parla uno che dopo un anno Fantic Oasis 50 (15.000Km ), e due di stop per motivi tecnici, è passato ad una Yamaha 750 SuperTénéré, e che per 6 anni ha mantenuto la media di 2 cadute l'anno . Morale: vestiti bene, spendi due lire per il paraschiena e non indossare caschi jet .
Dal 2002 (subito dopo aver creato l'avatar qui sopra) sono passato ad una supersportiva stradale Kawasaki ZX9-R, e non me ne sono mai pentito, tanto da (tocco ferro) non aver più assaggiato l'asfalto.. -
jk1479.
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la nuova triumph bonneville black non è male... voi che ne pensate? . -
CarDestroyer.
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CITAZIONE (jk1479 @ 5/5/2006, 00:37)la nuova triumph bonneville black non è male... voi che ne pensate?
Non vogliatemene, ma come dico ai miei amici customisti quando parlano delle loro moto, se me la legano a un piede, mi amputo la gamba .. -
seve.
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CITAZIONE (CarDestroyer @ 5/5/2006, 10:49)CITAZIONE (jk1479 @ 5/5/2006, 00:37)la nuova triumph bonneville black non è male... voi che ne pensate?
Non vogliatemene, ma come dico ai miei amici customisti quando parlano delle loro moto, se me la legano a un piede, mi amputo la gamba .
ehehehehehe i customisti capiscono benissimo le tue ragioni...... e tu capisci il loro punto di vista ovviamente .......
la bonnevile black è una signora moto che viene via a 7700 euro......
ideale per il passeggio e lo struscio sul lungomare con gli scarichi aperti
ed anche per qualche viaggetto
la scrambler poi è fantastica..........
ma io ho preferito il tre cilindri........... -
CarDestroyer.
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Riporto su questo topic per jk e me , che però dovrò lasciare in sospeso perché adesso devo staccare . LOST! . -
jk1479.
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ok allora ti annoto qui la domanda così puoi rispondermi quando vuoi, perchè il pignone deve avere due denti in meno per le naked? . -
CarDestroyer.
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Per ora ti dico questo: accelerazione, velocità, brutalità. Giocaci un po' sù, poi domani ti farò una disamina dei due stili di guida e delle diverse necessità meccaniche . . -
jk1479.
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ah, ho capito, cambi il rapporto di trasmissione montando un pignone più piccolo quindi hai anche una moto che sale di giri più in fretta, giusto? diciamo più reattiva... .