Il mio prossimo lavoro

un'idea per un cortometraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera sto scrivendo qualcosa in vista del mio prossimo cortometraggio. Ho già fatto casting e ho un'attrice a mano che è un angelo... Sto coltivando 2 idee, sul suo personaggio femminile.

    Prima idea: "Lettere di un artista di strada": una bellissima ragazza ha una fugace storia d'amore con un artista vagabondo di strada. Lui se ne andrà il giorno dopo, con una lettera.
    Ogni anno, lo stesso giorno, la ragazza riceverà una lettera...
    (qui mi fermo con le anticipazioni del primo racconto... eh eh)

    Seconda idea: "il telecomando" Una ragazza compra in un negozio di usato uno strano e misterioso telecomando. Sembra un telecomando di un videoregistratore, in realtà è una macchina del tempo all'ennesima potenza. Con il telecomando tutto si rallenta, si ferma, si accellera, tranne lei. Sembra una manna, fino a quando... (un po' di suspance...)

    Che ne pensate? Quale delle 2 vi attira di più sulla carta?
     
    .
  2. giuliac7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi attira di più la seconda per la visione diversa della macchina del tempo, cioè che chi la usa rimane fermo ed è tutto il resto a "muoversi". Il fino a quando mi incuriosisce molto molto happy.gif
     
    .
  3. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi esaltano entrambi... però direi meglio il primo... mi fa spaziare di più con l'immaginazione...

    p.s. ma che vuol dire un'attrice a mano?
     
    .
  4. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 11/10/2005, 18:20)
    p.s. ma che vuol dire un'attrice a mano?

    V'è una cosa sola più bella del cinema stesso: il casting delle attrici... sono sempre molto carine e gentili col regista. wink.gif

    Per me invece le idee sono buone entrambe... a dire il vero in questo periodo di idee me ne vengono 2-3 al giorno, mi piacerebbe realizzare 6 corti l'anno prossimo... tutto sta come li si realizza. Il punto forte del secondo ad esempio sarà il montaggio, più che la storia...

    Edited by teto.vignola - 11/10/2005, 21:56
     
    .
  5. AllFlowersInTime
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhmmm...a grandi linee mi attira di piu' la prima, anche se la formula della povera ragazza sedotta ed abbandonata e' un po' retro'..cmq potrebbe essere anche vagamente romantica la cosa delle lettere mandate ogni anno...bisognerebbe xro' che tu ti sbilanciassi un po' di piu'.. shifty.gif voto la prima trama smile.gif
     
    .
  6. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo in mente la formula della ragazza sedotta e abbandonata. Di ragazze che si credevano sedotte e abbandonate in vita mia ne ho incontrate tante, di ragazze davvero sedotte e abbandonate non ne ho ancora incontrate... wink.gif

    E' una notte fugace d'amore. Estasi e passione, nate dal feeling di un incontro poetico... Ma poi lui proseguirà per la sua strada, di poeta maledetto, credo spaventato dalle prospettive delle radici. Lei lo dimenticherà e metterà su una famiglia.

    Vedo bene Deep come poeta maledetto. E Penelope Cruz come "ragazzina" sedotta. Ma credetemi, l'attrice che ho trovato è la versione di Penelope Cruz molto più in bello...

    Edited by teto.vignola - 11/10/2005, 22:55
     
    .
  7. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto per la seconda trama.

    e ti dico subito che mi piacciono i film "di montaggio". wink.gif
     
    .
  8. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che per film di "montaggio", intendo montaggio cinematografico, mica altri tipi di montaggio... wink.gif

    (eh eh... battutona pecoreccia, che uso tutte le volte che devo "montare" con una mia amica... montare il film, si intenda)
     
    .
  9. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che simpatico umorista... tongue.gif
     
    .
  10. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh eh eh... una vera sagoma... come ogni buon maestro della notte...Mi chiedo solo perchè ancora non sfondo mai in storie di genere comico...
     
    .
  11. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ultimo per il parere di Tes, ho optato per la storia del telecomando. Le mie storie hanno sempre l'elemento fantastico, ma non ho mai fatto il passo vicino alla fantascienza e al surreale. Ci proverò con questo lavoro...

    Ieri notte, mentre leggevo il bellissimo albo "Danza con la Morte", ho scaricato NVU, e in settimana dovrei iniziare a lavorare al sito dei miei cortometraggi.

    Al casting per il corto l'ha spuntata una bellissima e giovane attrice teatrale modenese. Un' attrice romana (che pare Penelope Cruz in bello) è invece prenotata per il mio primo lavoro del 2005.

    Entro il mese spero di comunicarvi il link del sito su cui trasferirò le mie idee cinematografiche.

    Mi ottenebro

    Edited by teto.vignola - 15/10/2005, 11:38
     
    .
  12. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teto.vignola @ 14/10/2005, 11:24)
    Non ultimo per il parere di Tes

    che autorevole critico cinematografico, eh? biggrin.gif

    CITAZIONE
    per il mio primo lavoro del 2005.

    2005? ma sei indietro di un anno? tongue.gif
     
    .
  13. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2005? ma sei indietro di un anno?  


    Ero andato un anno indietro col telecomando... ho fatto un po' di confusione...

    user posted image

    Ho scritto le prime 5 paginette, e ho fatto una bozza di copertina... (la copertina vera sarà fatta a film girato)

    Edited by teto.vignola - 15/10/2005, 11:33
     
    .
  14. AllFlowersInTime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e ho fatto una bozza di copertina..

    i famosi orologi di Dali'...buona scelta!!
    ...ma il telecomando squaglicciato nn sembra molto un telecomando blink.gif
    piu' che altro cozza con l'immagine del dipinto sopra, nn voglio fare una critica e' solo un parere sia chiaro! spero che nn ci rimani male we'! smile.gif
     
    .
  15. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi convince... puoi fare di mejo! wink.gif
     
    .
20 replies since 10/10/2005, 21:27   406 views
  Share  
.