Il mio prossimo lavoro

un'idea per un cortometraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio... posso fare mooolto di meglio.

    E' una bozza fatta in 2 min per focalizzare il lavoro... mica la locandina definitiva, che mi porta via una mezza giornata. Comunque ho citato il quadro perchè sarà tra i motivi portanti del corto. E, nella scena finale, vorrei realizzare anche un vero orologio che si scioglie.

    Oggi presento il mio corto estivo a Carpi, martedi festival a Sassuolo... Ho il blocchetto per gli autografi in tasca... mal che vada me li faccio da solo...

    Mi ottenebro... alla prox. smile.gif
    Ciao
     
    .
  2. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi la prox idea per il mio cortometraggio più inquietante, partorito in giorni di grande ilarità. smile.gif E che inizierò a scrivere dalla prossima settimana:
    Tutto da girare in digitale, quasi tutto con fotomontaggi.
    Vi espongo l'idea, che trovo alquanto geniale:

    Il titolo è "PETALI DI ROSA" (Cortometraggio in bianco e nero.)

    Un ragazzo si sveglia alla mattina. Al suo fianco, nel letto, stanno due piedi rivolti all'in su, come di un uomo che si sia tuffato dentro il letto con metà del corpo. L'uomo li guarda completamente non curante. E inizia a vestirsi. Si alza e si vede l'immagine di un uomo incastrato per metà nel muro, che gli dice:

    "Oggi allora è il giorno dei petali di Rosa?".

    Lui tranquillo e sereno gli risponde. "eh già. Proprio oggi." Gira per casa e incontra strane creature, con cui discute serenamente di questi petali di rosa.
    Si siede a tavola, dove un uomo di spalle inizia a parlargli (sempre di questi petali di rosa). Lui gli risponde, sereno, sereno. Viene inquadrato in faccia l'interlocutore: è il protagonista, ma senza gli occhi e il naso. Il suo volto ha solo la bocca. Parlano come se si conoscessero da tanto tempo.
    "Ora scusami, però. Devo andare... sai... I petali di rosa..."

    La bocca dell'interlocutore dal suo viso senza lineamenti sorride.

    Il ragazzo percorre la casa, dove altre stranissime creature lo osservano. Arriva in camera, prende un oggetto dal cassetto. (l'oggetto non si deve vedere)
    Lo porta alla testa. Il rumore di uno sparo, e un fiotto di petali di rosa rossa (sullo sfondo sempre in bianco e nero) che esce in orizzontale come una fontana.

    Qualcuno di voi riesce a concepire qualcosa di più allegro?

    Edited by teto.vignola - 12/11/2005, 11:16
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    è bellissimo! datti da fare che non vedo l'ora di vederlo! wink.gif
     
    .
  4. teto.vignola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 12/11/2005, 11:20)
    è bellissimo! datti da fare che non vedo l'ora di vederlo! wink.gif

    Grazie Tes... se non ci fossi tu a sostenermi moralmente, mi darei alle parole crociate. Mi prendono tutti per pazzo quando propongo queste idee in giro... smile.gif

    Un bacio... wink.gif

    Edited by teto.vignola - 12/11/2005, 11:22
     
    .
  5. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto quello che hai scritto (che di sicuro alla fine non corrisponderà in toto a quello che girerai, perchè la creazione è sempre in progress). apprezzo il tono visionario-espressionista e la metafora dei petali di rosa.
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea è affascinante e alienante al punto giusto smile.gif . Come si dice qui, dai GASSS! ai tuoi sogni laugh.gif .

    O.T.
    stasera ho un corso di scrittura sul Fantasy. Come "docente" tongue.gif , quindi non posso rianimare la vecchia Destroyer sad.gif . Sento già il delirium rotatorium impossessarsi del polso destro...
     
    .
20 replies since 10/10/2005, 21:27   406 views
  Share  
.