Bathory

pazzie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DimmuBorgir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elizabeth Bathory nacque in Ungheria, nel 1560, un secolo circa dopo la morte di Vlad L'Impalatore, al servizio del quale combatterono anche alcuni suoi parenti (il principe Steven Bathory) in occasione della riconquista del trono di Valacchia (1546).
    Tutta la famiglia Bathory poteva vantare elementi di spicco nel suo clan, come il primo ministro dell'Ungheria,il futuro re di Polonia,Stefano,...e gli stessi genitori di Elizabeth, George ed Anna, erano personaggi importanti di allora.
    Come spesso succede però esisteva anche l'altra faccia della medaglia, una verità fatta di pazzie, perversioni, occulto, demonismo.....
    Nel 1575, a soli 15 anni, la nostra lady si sposò con il conte Ferencz Nadasdy, di 10 più vecchio. I novelli sposi si trasferirono al Castello Csejhe, una fortezza arroccata su di una montagna nei pressi dell'omonimo villaggio, nel nord-ovest dell'Ungheria.
    E' in questo periodo che Ferencz si conquistò il nome di "Eroe Nero dell'Ungheria", combattendo selvaggiamente e gloriosamente contro i Turchi. Mentre suo marito combatteva, Elizabeth veniva spesso abbandonata a se stessa, lontana da amici,amore..la sua vita diventava sempre più noiosa.
    Passava ore intere ad ammirare la sua bellezza, e, come spesso succede anche nelle migliori famiglie, in breve tempo decise di rimpiazzare il negligente marito con dei giovani amanti. Come se non bastasse, amava passare delle giornate a casa della Contessa Klara Bathory, sua parente e dichiarata bisessuale.Ma non bastava.
    Fu allora che iniziò ad interessarsi di occultismo. Una vecchia strega, Dorothea Szentes, anche chiamata Dorka, le insegnò nozioni di stregoneria e di magia nera, mentre contemporaneamente incoraggiava e coltivava (anche per tornaconto personale) le già spiccate tendenze sadiche della contessina, incitandola alla sofferenza altrui per il proprio piacere.
    Iniziarono così, nei sotterranei del palazzo, le torture ed i supplizzi inflitti alle proprie domestiche. Vi prendevano parte anche la sua vecchia balia Iloona Joo, il suo maggiordomo Johannes Ujvary e la giovane amante Anna Darvula.
    Con l'aiuto di questa gente, Elizabeth fece di Castello Csejthe un luogo di pura malvagità. Ricercava sempre scuse per infliggere punizioni e torture alle sue giovani inservienti. Preferiva che le vittime fossero nude, e preferiva frustrarle non sul dorso, bensì ventralmente, affinchè potesse meglio vedere i loro volti contorti dall'orrore per il loro destino, ormai seganto.
    Era divertente anche infilzare punte acuminate sotto le unghie...od in altri posti.
    Nel 1600, il conte Ferencz morì ed il periodo di vero terrore, iniziò. Esiliata la propria matrigna, nulla la poteva più fermare.
    Elizabeth ormai aveva 40 anni, molta della sua bellezza stava svanendo, e lei non sopportava questo. Così iniziò a pensare ad un rimedio efficace.
    Un giorno, una sfortunata inserviente accidentalmente tirò i capelli alla contessa mentre glieli stava pettinando. Elizabeth si infuriò così tanto che picchiandola le fece uscire del sangue dal naso. Le mani di Elizabeth erano sporche di sangue...e lei sentì che la pelle si ringiovaniva, sentì una nuova linfa vitale che scorreva in lei!
    Ordinò di spogliare la ragazza, di legarle le braccia ad un tino e di tagliarle le vene. Una volta morta la giovane ragazza, Elizabeth si immerse nella vasca e si fece un bagno nel sangue della povera vittima. Era sicura di aver trovato il segreto dell'eterna giovinezza attraverso questo tipo di vampirismo. Aveva scoperto che il sangue era vita.
    Per 10 lunghi anni Elizabeth Bathory assunse continuamente al suo servizio giovani vergini, naturalmente bellissime, prendendole anche dai villaggi limitrofi. Aveva bisogno del suo gregge di pecore.
    Arrivate al castello le donzelle erano mutilate, uccise, ed il sangue utilizzato per i bagni. Ma erano pur sempre popolane, la sua nobile pelle meritava di meglio. Iniziò a prelevare vergini dai ranghi della bassa nobiltà ungherese. Il trattamento loro riservato era lo stesso.
    Con il passare del tempo però, elizabeth perse la prudenza che prima la contrastingueva. La voce iniziò a spandersi, finchè non arrivò alle orecchie dell'Imperatore stesso, il quale ordinò al conte Cuyorgy Thurzo (cugino di Elizabeth) di attaccare castello Csejthe.
    Il 30 Dicembre 1610 un manipolo di soldati entrò nella roccaforte della contessa. Furono traumatizzati da ciò che videro nel castello: una giovane donna giaceva morta nel salone principale, dissanguata, un'altra, pure messa male, ancora viveva. Altre ragazze stavano aspettando dentro celle, alcune portavano già in corpo i segni di molte torture. Furono trovati 50 cadaveri di vergini, sotto il castello.
    Nel 1611 fu trovato, nell'ala residenziale del castello, un diario su cui erano annotati i nomi di 650 vittime,una copia di tale diario è ancora custodita in Ungheria.
    I quattro complici di Elizabeth furono condannati a morte, mentre a lei fu imposto un esilio nel castello dell'orrore, murata viva dentro la sua camera da letto, con solo una piccola fessura per il cibo.
    Nel 1614, dopo 4 anni di reclusione, il servo trovò il cibo ancora intatto dopo alcune ore e, guardando dalla fessura vide il livido volto della contessa, che giaceva stesa a terra. Era morta all'età di 44 anni.


    Il bello è che è tutto assolutamente vero. Non sono panzane!

    user posted image

    Edited by DimmuBorgir - 16/10/2003, 17:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Beh, direi che calza a pennello per una bella storia dampyriana...
    sentiamo cosa risponderà borden-boselli.
     
    .
  3. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella roba e bella domanda per il Sommo!

    Complimenti!
     
    .
  4. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante lettura!un altro fratello della Notte....ciao e complimenti
    tsam

    Edited by Tsam - 16/10/2003, 18:04
     
    .
  5. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si dice infatti ke Bram Stoker per il suo Dracula prese come fonti storiche sia Vlad II che Elizabeth Bathory. Storia inquietante e affascinante. La figura della Bathory è stata ripresa nella trilogia "i diari della famiglia dracula". Sinceramente non l'ho letto. Me l'aveva passato la mia ex, ma quando mi ha lasciato ho buttato via tutte le sue cose, libro compreso (unico caso della mia vita!!)
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo già sentito parlare di Elizabeth Bathory...ma non avevo mai letto un resoconto così dettagliato della sua vita...complimenti a DimmuBorgir!!

    Tra l'altro sono quasi sicuro che il Sommo conosca Elizabeth Bathory, perchè nell'almanacco della paura dedicato al vampirismo (da chi era curato mai? ) mi sembra le sia stata dedicata una parte...
    Stasera controllo e riferisco...
     
    .
  7. DimmuBorgir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti , ma devo confessare di essermi limitato a tradurre notizie reperibili da chiunque su internet! Lo feci tempo fa, spinto dalla curiosità per un omonimo gruppo metal

    Cmq, notavo alcuni particolari inquietanti del dipinto allegato alla storia...le mani!
    la sinistra è in una posizione che dovrebbe avere un certo significato esoterico ...se non mi ricordo male..
    e la destra...è una sinistra! Ha il mignolo al posto del pollice..e lo stesso avambraccio sembra "piegato" male....chissà perchè ??? boooh

    Edited by DimmuBorgir - 16/10/2003, 22:52
     
    .
  8. DimmuBorgir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse sulla mano destra mi sbaglio.... potrebbe anche essere un pollice..mah
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DimmuBorgir @ 16/10/2003, 22:50)


    Cmq, notavo alcuni particolari inquietanti del dipinto allegato alla storia...le mani!
    la sinistra è in una posizione che dovrebbe avere un certo significato esoterico ...se non mi ricordo male..
    e la destra...è una sinistra! Ha il mignolo al posto del pollice..e lo stesso avambraccio sembra "piegato" male....chissà perchè ??? boooh

    Hai ragione!! Non l'avevo notato.... inquietante davvero!!

    Cmq a pag 111 del terzo almanacco della paura c'è la storia di di Elizabeth Bathory...tra l'altro dalla sua vita dev'essere stato tratto un film perchè le due immagini della pagina sono: una il dipinto che tu hai postato qui e l'altra la foto di un'attrice la cui didascalia dice: "...Elizabeth Batory interpretata da Ingrid Pitt in "La morte va a braccetto con le vergini""...
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DimmuBorgir @ 16/10/2003, 22:54)
    Forse sulla mano destra mi sbaglio.... potrebbe anche essere un pollice..mah

    Cmq le proporzioni sono tali da far percepire che qualcosa di sbagliato c'è davvero!!
     
    .
9 replies since 16/10/2003, 19:00   209 views
  Share  
.