L'abbraccio

Così inizia la mia serie sui vampiri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era una sera come tante, solamente avevo fatto un po’ più tardi del solito. Il freddo aveva incominciato a farsi sentire e l’umidità non era stata a guardare. Cercavo riparo per la mia gola nel bavero rialzato del mio soprabito nero, consapevole che in pochi minuti sarei stato tra le calde mura domestiche bevendo un the. Attraversavo il vialetto semilluminato che tagliava il piccolo parco dietro a casa mia, un luogo così vicino alla strada eppure così silenzioso e tranquillo. Era un percorso che preferivo alla luminosa via in cui abitavo. Il freddo faceva effetto e camminavo più lentamente del solito, tanto che più che un rientro a casa sembrava una normale passeggiata. Mentre camminavo in una zona più buia di quell’angolo verde, qualcuno da dietro mi abbracciò. Un abbraccio fermo a al contempo molto tenero. Preso alla sprovvista mi divincolai feci qualche passo avanti e mi girai di scatto per vedere chi fosse il misterioso aggressore.
    Rimasi stupito nel vedere che la persona di fronte era da me conosciuta molto bene. Avevo sempre pensato che fosse la cosa più bella che avessi mai visto in vita mia. La mia amata si stagliava tra l’oscurità e la luce del lampione, immobile e vestita di nero. Sembrava volesse dirmi qualcosa, la sua esitazione era palese. Cercai di pensare al motivo della sua visita e tentai di fare il primo passo.
    “Amore? Che cosa ci fai qui a quest’ora? Hai scoperto dove abito? Ma è tardi e…”
    In quel momento alzo il dito e fece segno di fare silenzio. Teneva la testa bassa, cercava di evitare il mio sguardo.
    “Sono venuta qui a salutarti, sto per partire. Non posso più restare, non posso più stare insieme a te”
    In quel momento in mondo mi crollò addosso. Non riuscivo pensare a nessuna giustificazione plausibile della sua repentina e improvvisa partenza. Senza esitare feci i pochi passi che ci separavano e la strinsi a me. Lei non rispose al mio abbraccio: perché? Non riuscivo più a pensare mi staccai da lei, cercai il suo sguardo e non trovandolo le alzai il capo dolcemente prendendolo per il mento, fissandola nei suoi meravigliosi occhi.
    “Amore mio, perché mi lasci solo così? Io ti amo, non posso vivere senza di te, non mi abbandonare!”
    “E’ proprio perché ti amo anch’io che ti devo lasciare, non posso farti del male!”
    “Tu me ne stai già facendo! Dimmi cosa c’è che non va!”
    Lei si staccò da me e si allontanò di qualche passo in indietro, riassumendo la posizione precedente: immobile e con la testa china.
    “Non sono sicura che sia giusto che tu sappia. Io ero venuta solo a salutarti. Non posso restare con te perché…maledizione è difficile! Io… io sono morta!”
    Fu allora che socchiuse la bocca e mi accorsi che i suoi denti… i suoi canini erano diventati delle piccole zanne! Rimasi pietrificato, fissandola, mentre lei assumeva un’espressione di rammarico indescrivibile. Non sapeva cosa dire. Io stavo impazzendo. Non riuscivo a spiegare con la ragione ciò che vedevo. Io sapevo solo che l’amavo! Anche il quel momento. E con voce tremante dissi stupidamente: “Sei…sei una vampira! Ma com’è successo?”
    “Sapevo che non avrei dovuto dirti niente, anzi non sarei dovuta affatto venire, ma non potevo prendere e andare via così senza almeno salutarti. Addio, amore mio.”
    E detto questo si stava avviando nella direzione da quale ero venuto, via da me. Non ci pensai due volte e la ricorsi e l’abbracciai come lei aveva fatto con me prima, sussurrandole all’orecchio:
    “Non mi importa! Io ti amo, non posso lasciarti andare via. Ti prego portami con te! Fammi come te! Voglio restarti accanto…” Lei si divincolò violentemente e urlò, quasi ringhiando: “No! No! Non posso farlo, ti amo troppo, non voglio ucciderti!”
    “Se tu te ne andrai sarò più morto da vivo che da vampiro! Non lo capisci che io voglio stare con te, per sempre!”
    Mi guardò dritto negli occhi, con la sua espressione più dolce. Mi fissò a lungo.
    “Davvero vuoi seguirmi? Sei sicuro di quello che dici?”
    “Si, amore mio. Voglio stare con te, solo questo mi importa!”
    Lei si riavvicinò e per la seconda volta mi riabbracciò e capii quanto era diventata forte. Avvicinò il suo capo al collo e mi sussurrò: “Amore mio, dovrai essere forte, sentirai molto dolore! Non volevo chiedertelo, ma speravo mi volessi seguire. Sei pronto?”-“Sì!”
    Mi scostò delicatamente i colletti degli abiti che indossavo e… sentii un morso deciso e dolce.
    Sentivo che con lunghi sorsi la mia amata stava prosciugando la mia linfa vitale. Mi sentii mancare le forze, non riuscivo più a reggermi in piedi e incredibilmente fu lei a sorreggermi. Quando ebbe finito ero sul punto di morte, non saprei descrivere nulla di quei momenti tranne che lei si inginocchio e pose il mio capo sul suo grembo. Poi liberò il suo polso e lo recise, porgendomelo per bere da quello.
    “Bevi, mio dolce amore! Presto a morirai! Su, così, non preoccuparti sono qui con te.”
    Bevvi il mio sangue trasformato dal suo che scorreva nelle sue vene. Dopo pochi istanti incominciò in me un rivoluzione. Il mio amore staccò il suo polso e mi tenne stretto, mentre io mi divincolavo dal dolore. Mi cullava, mentre io stavo morendo. E quando il cuore finì di battere il suo ultimo colpo, il dolore cessò. Mi alzai, la guardai e le dissi: “Ti amo”.
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su riechiesta ecco qualcos'altro scritto di mia...tastiera! Questo ovviamente non ha nulla di reale ed è il primo brano sul mio ciclo vampirico. Perdonate quel tanto di sdolcinatezza che c'è, l'ho scritto quando ero veramente innamorato della persona che poi mi ha mollato ignomignosamente cinque mesi fa...

    I racconti successivi sono un pò più "vampire style"

    P.S.
    Ragazzi perdonate anche eventuali incertezze stilistiche e grammaticali, è datato novembre 2001. Sinceramente rileggerlo mi fa male e non me la sento...

    Edited by Ray of Darkness - 21/10/2003, 10:59
     
    .
  3. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ray of Darkness @ 21/10/2003, 10:52)
    Su riechiesta ecco qualcos'altro scritto di mia...tastiera! Questo ovviamente non ha nulla di reale ed è il primo brano sul mio ciclo vampirico.

    Forte!

    Se è il primo brano del tuo ciclo vampirico non c'è che da dedurre che sarei tu il protagonista dei racconti.

    o no??
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' in effetti il mio alter ego, ho questo vizietto....
     
    .
  5. AdrianLeverkühn
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello... complimenti...
    il romanticismo fa anche parte di queste storie e ci sta bene...
    soltanto manca un po' la suspence... è tutto troppo veloce...
    ma se era tua intenzione narrare solo brevi storie a tema... continua pure ^__^
    attendo le prossime !!!
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'intenzione era questa! Grazie per l'apprezzamento, pubblicherò un pezzo a settimana
     
    .
  7. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente bello Ray..;mi è piaciuta molto la fine "della morte"..xò adesso sono curioso..ki l'ha trasformata a lei???aspetto impaziente il seguito....ciao
    tsam
     
    .
  8. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha trasformato lei non si sa, almeno per ora! Ma tempo 3 racconti e ci sarà un colpo di scena e cambio di prospettiva...
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto...non cìè che dire Ray, evidentemente il talento ce l'hai..adesso aspetto il seguito...
     
    .
  10. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la miseria, Ray! Notevole. L'hai scritto con sentimento, e questo annulla i difetti che menzioni, rendendolo estremamente godibile.
    Da queste considerazioni, risalta ancora di più il tono amareggiato delle note personali con cui accompagni il racconto . Deve essere stato un brutto colpo davvero.
     
    .
  11. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bruttissimo. E' scappata con uno di Extremelot. E' per quello che odio quel posto
     
    .
  12. AdrianLeverkühn
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiace Ray... davvero...
    a proposito... ehm... io gioco a Extremelot
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Complimenti anche da parte mia Ray! ma tu non ci fare attendere troppo per il seguito...
     
    .
12 replies since 21/10/2003, 12:03   161 views
  Share  
.