Dampyr: "la storia del forum"

Notizie da Boselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    penso che ricorderete tutti che qualche mese fa alcuni avevano lanciato l'idea di una storia di Dampyr realizzata da alcuni volenterosi iscritti al forum, per cominciare si attendeva il benestare di Boselli. Gas75, che è riuscito a contattare il Sommo, mi chiede di rendere noto quanto segue:

    "La realizzazione di una storia a fumetti di Dampyr esternamente alle pubblicazioni Bonelli (com'era nelle nostre intenzioni), crea degli evidenti problemi di copyright: in altre parole, la rappresentazione a fumetti dei personaggi della serie di Dampyr, a valle di una sceneggiatura, non è di pubblico dominio...
    Tuttavia Boselli ritiene fattibili un paio di idee, che trascrivo a parole mie:
    - possiamo scrivere un soggetto, vale a dire un racconto, incentrato sui personaggi della serie, senza però entrare nel merito della rappresentazione della stessa in tavole a fumetti, e rispettando ruoli e caratteristiche dei nostri eroi (non avrebbe del resto senso distorcere le cose...). Potrebbe essere cmq lo spunto per una storia da pubblicare davvero!
    - il nostro Guglie può tranquillamente pubblicare degli "studi" sui personaggi della serie: i disegni "esterni" ad una qualsiasi sceneggiatura sono quindi consentiti, e visto che il forum è dedicato a Dampyr, quale migliore vetrina per esibire il suo talento e farsi conoscere?

    Alla luce di ciò, ora tocca a "noi"... Mi ero ripromesso di proporre un paio di storie all'attenzione del forum, ma gli impegni di studio, nonché le seccature che sto avendo dal computer, mi stanno frenando parecchio. Cmq le mie idee riguardano
    a) una storia notturna praghese, nella quale Harlan incontra una enigmatica Non-morta giunta nella capitale Ceca con intenzioni disperate... (se vogliamo, un misto tra "Incubo fiammingo" e "Il giardino proibito").
    b) una trasferta speleologica dei 3 pards (magari nelle grotte di Castellana...), dove pare si nasconda una creatura crepuscolare che da un po' ha iniziato a seminare morte e terrore tra i turisti.
    c) le 2 storie potrebbero essere collegate! La Non-morta è fuggita dalle grotte dov'era tenuta prigioniera da un "demone della memoria"..."

    Edited by Ligeia - 28/10/2003, 23:37
     
    .
  2. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    e una volta composta la storia che succede? la disegnano e la pubblicano o resta tra noi?
     
    .
  3. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (JohnnyDark @ 27/10/2003, 18:54)
    e una volta composta la storia che succede? la disegnano e la pubblicano

    Eh, magari.....
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi il Sommo ha acconsentito a stendere delle Fanfiction se non ho inteso male?!
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho in mente un soggetto x la testa..appena avrò dieci minuti tranquilli lo metto giù...ciao e Grazie Sommo..Lige e Gas..
    tsam

    Edited by Tsam - 27/10/2003, 20:53
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    X inciso: possiamo produrre dei racconti (ma meglio non essere dispersivi, IMHO), ma non rappresentarli a fumetti x questioni di copyright.
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricevuto!! buone notizie mi sembra....
    quando volete io ci sono!!
    Hell

    P.S. Causa trasferta "iron maideniana" nei prossimi due giorni sarò totalemnte assente su queste frequenze...
    sorry...
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la soluzione che mi aspettavo. Personalmente, non mi piace usare personaggi altrui, e per il momento me ne tiro fuori.
    Oltretutto sono impantanato con il mio romanzo, e far "agire" un altro personaggio, per di più così ben definito, all'interno della mia testa, mi porterebbe in overrun!

    Per Ligeia:
    Potresti anche scrivere entrambi i racconti separatamente (a, b), per unirli in un secondo momento: smembrandoli in paragrafi, mescolando il tutto e riscrivendo il finale, ne nascerebbe un bel pathos!
     
    .
  9. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, vedo che le idee stanno fioccando nella testa degli utenti! Personalmente anch'io ho un'ideuzza riguardo ad una storia, ma in questo momento sono molto occupato con gli esami....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Proposta: fissiamo una "scadenza" +ttosto lontana, x dare modo a tutti gli interessati di comporre qualcosa in bozzetto nei ritagli di tempo, da presentare qui con un titolo provvisorio e una breve descrizione. Successivamente, con un sondaggio, scegliamo la storia + apprezzata e ci concentriamo su quella, tenendo cmq in conto le idee di tutti e le storie ke cmq hanno preso alcuni voti considerevoli. Sono ovviamente consentite, nello spirito (nessun riferimento a "Presenze" di Ray ) ke ormai contraddistingue il Forum, critike, suggerimenti e commenti su quanto postato...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    le idee di Ligy sono stuzzicanti ma io ho il chiodo fisso dei Lupi Mannari...che ve ne parrebbe dell' l'incontro con un 'wolfbrother' vecchio stile?

    comunque suggerisco:
    1- stabilire tot tempo per decidere fra una decina di soggetti possibili
    2- fare un sondaggio per votare il soggetto preferito
    3- incaricare 2-3 forumisti di buttare giù la storia
    4- revisione e adattamento selvaggio di gruppo
    5- boh...direi che a sto punto saremmo a posto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ahem, tanto di rispetto a Ligeia, ma il testo nel suo msg è il mio... Le ho kiesto di pubblicarlo x me poiké il topic nei "Dark tales" era stato chiuso e solo l'amministratrice poteva aprirlo.
    La creatura nascosta nelle grotte (opzione b) può essere di tutto, basta ke faccia abbastanza clamore da far muovere i nostri da Praga, specie se vogliamo la location italiana...
     
    .
  13. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DOOOOD_NERO @ 28/10/2003, 09:26)
    le idee di Ligy sono stuzzicanti    ma io ho il chiodo fisso dei Lupi Mannari...che ve ne parrebbe dell' l'incontro con un 'wolfbrother' vecchio stile?      


    Eh, sì, ha ragione Gas75, il testo del messaggio è suo, non mio!

    Edited by Ligeia - 28/10/2003, 16:09
     
    .
  14. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    MI stuzzica anke a me l'incontro con i lupi mannari Doood ..io la butterei lì..cosa ne dite x scadenza il 10 gennaio?così ci mettiamo dentro anke le vacanze di Natale....a voi la scelta..se ritenete sia troppo in là....x il resto direi di usare questo topic x le bozze di soggetti senza aprirne ogni volta uno nuovocome suggerito da Gas..ciao
    tsam
     
    .
  15. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse è meglio aprirne uno nella sezione Dark Tales....mi pare più adatta...
     
    .
70 replies since 27/10/2003, 17:26   1262 views
  Share  
.