Dampyr: "la storia del forum"

Notizie da Boselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 28/10/2003, 14:49)
    Ahem, tanto di rispetto a Ligeia, ma il testo nel suo msg è il mio... Le ho kiesto di pubblicarlo x me poiké il topic nei "Dark tales" era stato chiuso e solo l'amministratrice poteva aprirlo.
    La creatura nascosta nelle grotte (opzione b) può essere di tutto, basta ke faccia abbastanza clamore da far muovere i nostri da Praga, specie se vogliamo la location italiana...

    Ayeah!

    Adesso capisco anche che c'è di mezzo un'unica storia per tutto il forum.
     
    .
  2. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se preferite e vi può agevolare sposto in Dark Tales, ditemi cosa preferite...
     
    .
  3. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ligeia @ 28/10/2003, 23:36)
    Se preferite e vi può agevolare sposto in Dark Tales, ditemi cosa preferite...

    Beh, ritengo che almeno i futuri soggetti dovrebbero essere postati in Dark Tales.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    In effetti, il topic in "Dark tales" c'era già ...
    Ligeia, puoi quindi sostituire quello con questo, anke xké sennò ci disperdiamo...

    CarDestroyer, la storia "finale" dev'essere una, ma x scegliere quale tutti possono proporre un bozzetto, poi si vota (c'è un po' di caos sulle relative modalità e scadenze) e ci concentriamo su quella
     
    .
  5. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 29/10/2003, 14:04)
    CarDestroyer, la storia "finale" dev'essere una, ma x scegliere quale tutti possono proporre un bozzetto, poi si vota (c'è un po' di caos sulle relative modalità e scadenze) e ci concentriamo su quella

    Scusate, ma che cosa intendiamo per "bozzetto": un soggetto vero e proprio o una bozza molto generica (guardate le rispettive modalità nel blog di Cajelli per farvene un'idea....io mi baso su quelle, dato che non realizzo storie tutti i giorni )?
    E dove si possono pubblicare?

    Gracias!

    Edited by Bloortianarmy - 11/11/2003, 12:27
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso si potrebbe partire da dei soggetti "in generale" proprio come quelli del Cajelli...poi si può arricchire con i particolari....
    Il posto direi questo topic o no?
     
    .
  7. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 11/11/2003, 12:44)
    Penso si potrebbe partire da dei soggetti "in generale" proprio come quelli del Cajelli...

    Quindi quelle che lui chiama "Idee in breve"?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Siccome lo sviluppo della storia finale vuole coinvolgere tutti i volontari del forum, suggerisco di non buttare giù racconti completi, bensì idee con un minimo di collegamento x tessere poi la storia. Ovviamente il soggetto vincente sarà scritto principalmente dall'autore/ideatore, o x lo meno questo è il mio orientamento in merito.
     
    .
  9. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto per nn sapere ne leggere ne scrivere..ci basiamo su una sorta di miniraccontino allora?cioè qualche idea un minimo strutturata?..come già detto fra 2 week posterò il mio "parto"....(esami finiti.)..ciao
    tsam
     
    .
  10. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi chiamo fuori: non è il momento e poi non sono mai stato abile con i personaggi altrui....
     
    .
  11. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bloortianarmy @ 11/11/2003, 12:45)
    QUOTE (HellChild @ 11/11/2003, 12:44)
    Penso si potrebbe partire da dei soggetti "in generale" proprio come quelli del Cajelli...

    Quindi quelle che lui chiama "Idee in breve"?

    Esattamente!!
    Concordo anche con quanto detto da Gas...
     
    .
  12. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 11/11/2003, 20:37)
    QUOTE (Bloortianarmy @ 11/11/2003, 12:45)
    QUOTE (HellChild @ 11/11/2003, 12:44)
    Penso si potrebbe partire da dei soggetti "in generale" proprio come quelli del Cajelli...

    Quindi quelle che lui chiama "Idee in breve"?

    Esattamente!!
    Concordo anche con quanto detto da Gas...

    Ok!
    L'idea generale l'ho stesa. Sto dando gli ultimi ritocchi e, tempo pochi giorni, posterò la bozza in questo topic....
     
    .
  13. ####storie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, al riguardo non ho idee mie, ma mi dichiaro disponibile per "consulenze sulla trama", funzione che già svolgevo su altro sito.
    sono dentro per la seconda fase, in pratica.
     
    .
  14. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo promesso che entro pochi giorni avrei postato la mia storia.....eccola qua!
    Questo ovviamente è un bozzetto "allargato" della storia, che serve soltanto a dare ad essa una sorta di continuità . Tutto può essere cambiato: nomi, personaggi, eventi.....possono essere aggiunti o cancellati nuovi personaggi: Jean non è fondamentale, i tre pards possono essere ridotti a due o a uno, se la cosa appare logica. Può essere cambiata la "location" (e quindi tutta l'ambientazione della rivoluzione francese), può essere cambiata...insomma, mi avete capito!
    Buona lettura!



    La storia si svolge nella Francia meridionale, in una zona non meglio definita fra Arles e la "Camargue".

    -1789
    Una cruenta diatriba è un corso fra due Maestri della Notte Gargàn e Xanax per il controllo della attuale Provenza. [Gargàn è uno dei Maestri più forti, come traspare anche dalle fattezze imponenti; queste caratteristiche lo rendono anche molto borioso e sicuro di sé. Xanax, l'altro Maestro, è chiaramente più debole, ed è già stato sconfitto più volte dal suo avversario.]
    In un primo scontro Xanax viene sconfitto ed è costretto a fuggire; la volta successiva, però, Xanax affronta Gargàn servendosi di un branco composto dagli abitanti di un intero villaggio. I non-morti sono vestiti come il loro Maestro e Xanax, approfittando del fatto che Gargàn non riesce a distinguerlo dai vampiri del suo branco, riesce a ferire il suo avversario e a metterlo in fuga.
    Poco dopo, a seguito della rivoluzione francese, Gargàn è costretto a scappare, essendo un Maestro "sostenitore" della monarchia (la rivoluzione francese non è, in realtà, che la vittoria di una "squadra" di Maestri su un'altra legata alla nobiltà francese). Si rifugia in Asia.

    - Giorni nostri
    Harlan, Tesla e Kurjak si recano in Francia: pare infatti che il Maestro Gargàn, da tempo in lotta con un suo rivale in Indonesia, sia finalmente riuscito a prevalere ma sia sparito dalla circolazione. Caleb, che è al corrente dell'antico odio fra Xanax e Gargàn, sospetta che Gargàn, ora che il suo dominio in Indonesia è sicuro, si sia recato in Francia per regolare i conti col suo vecchio avversario.
    Compito dei nostri ammazzavampiri è quello di capire se è in corso un regolamento di conti e, se ciò fosse vero, di approfittare della lotta in corso per eliminare entrambi i Maestri o comunque evitare che la lotta assuma una durata tale da coinvolgere gli altri Maestri delle due fazioni, portando ad un conflitto che coinvolgerebbe indubbiamente anche gli esseri umani e che risulterebbe impossibile da scongiurare anche per un Dampyr.

    Arrivati ad Arles, la città più importante all'interno della zona di influenza di Xanax, i nostri fanno amicizia con Jean Garmont, uno degli organizzatori degli spettacoli per l'arena cittadina. In realtà Jean è un servo umano di Xanax che ha il compito di avvertire il suo padrone della presenza di eventuali non-morti (o fatti correlati, quali misteriose sparizioni) in città, in quanto potrebbe essere un simbolo della presenza di Gargàn nella zona. Non a caso Jean è sempre informato su tutto ciò che accade in città. Prime indagini. Si accerta la presenza di non-morti del branco di Gargàn nella zona.
    Appena accortosi della identità di Tesla, Jean avverte Xanax, che, intuita la reale identità dei tre, prepara una trappola al terzetto. In seguito Jean si guadagna la fiducia (mal riposta! ) dei nostri eroi.
    La trappola viene tesa. Tesla e Harlan vengono catturati, Kurjak si salva (non era lì?) e prepara con Jean una operazione di salvataggio; da canto suo, Jean cerca di portare Kurjak nel quartier generale di Xanax, ossia il vecchio villaggio ormai abbandonato di ****** dove, più di due secoli prima, Xanax aveva costretto Gargàn alla fuga, in modo tale da ucciderlo.
    Harlan e Tesla sono prigionieri - in due baracche diverse - nel villaggio di ******. Il piano di Xanax è infatti di uccidere il suo vecchio nemico con il sangue del Dampyr, non potendo fare affidamento solo sulla sua forza. Tesla è la "cavia" delle armi trattate col sangue di Dampyr. Il progetto a lungo termine di Xanax è quello di utilizzare il Dampyr come un "serbatoio di sangue" con cui uccidere, uno per uno, gli altri Maestri della Notte.
    Jean porta Kurjak dove si trova Tesla e dove è stata allestita la trappola; il caso vuole che, proprio in quel momento, entri nel villaggio il potente branco di Gargàn (vampiri "indonesiani"???); lo scontro fra i due gruppi ha inizio. Intanto Kurjak libera Tesla.
    Harlan viene liberato. Xanax all'inizio sembra soccombere di fronte all'attacco del potente Gargàn, ma riesce ad avere la meglio grazie ad un'arma caricata con pallottole "trattate", a cui Gargàn non aveva prestato la minima attenzione.

    A questo punto i finali possono essere diversi, includendo ovviamente quello più semplice di Harlan che uccide Xanax.

    Esempio: Harlan ferisce Xanax, che, vedendosi in pericolo, si dà alla fuga; il fatto che Harlan sia sfuggito non importa granché a Xanax, poiché il suo scopo primario è stato raggiunto: il suo mortale nemico Gargàn è stato ucciso, il suo territorio non è più minacciato da nessuno. Inoltre, il suo progetto di catturare il Dampyr potrebbe ancora concretizzarsi....
    Dal canto suo Harlan è riuscito, in un modo o nell'altro, ad impedire il formarsi di una diatriba ben più grossa.



    Ho lasciato da parte apposta alcuni particolari (fra cui il finale) in modo che la partecipazione possa essere più estesa possibile....come ho già detto, si può cambiare tutto.
    Gli unici punti cardine (cioè quelli peculiari della storia) sono la lotta fra i due Maestri e due particolari:
    -Xanax sconfigge Gargàn grazie al branco composto dagli abitanti del villaggio.
    -Xanax usa il sangue di Dampyr per uccidere definitivamente Gargàn.

    P.S. Il nome Gargàn assomiglia ad Ixtlàn solo per la à, ma la somiglianza esplicita è quella con il gigante francese Gargantua.
    Il fatto che abbia scelto Arles come "location" non è un caso, essendo stata la tappa di un viaggio che ho fatto alcuni anni fa.....

    Edited by Bloortianarmy - 27/11/2003, 12:57
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Bloor, da appluasi!

    Devo dire che hai trovato un bel soggetto e il riassunto praticamente spiega tutto alla perfezione.

    Solo un paio di domande:
    1) i particolari tralasciati quali sarebbero?
    2) dici che
    QUOTE
    Jean (Alesì lo metto io ) è un servo umano di Xanax....Kurjak si salva (non era lì?) e prepara con Jean una operazione di salvataggio...

    Ma perchè Jean prima tira il pacco e poi aiuta Kurjak? Probabilmente è un particolare che non hai scritto, anche se proprio un piccolo particolare non è

    Va bè, cmq buono davvero.

    Ciao

    P.S.: ma non l'ha letto nessuno stò racconto?!? Gas, Tsam & C. aspetto vostri comenti, altrimenti Bloor ci rimane male
     
    .
70 replies since 27/10/2003, 17:26   1262 views
  Share  
.