Dampyr: "la storia del forum"

Notizie da Boselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 27/11/2003, 18:26)
    Bravo Bloor, da appluasi!  

    Devo dire che hai trovato un bel soggetto e il riassunto praticamente spiega tutto alla perfezione.


    Beh, grazie mille Nergal!

    QUOTE
    1) i particolari tralasciati quali sarebbero?

    Ad esempio il finale, oppure il modo in cui Jean riesce a conquistare la fiducia del terzetto, oppure in cosa consiste di preciso la trappola di Xanax....

    QUOTE
    Ma perchè Jean prima tira il pacco e poi aiuta Kurjak?

    Acc...non mi sono spiegato bene......Jean porta Kurjak nella base di Xanax in modo da attirarlo in trappola (es. gli suggerisce un passaggio segreto per arrivare al paese e poi lo manda in bocca al branco di Xanax).

    QUOTE
    Gas, Tsam & C. aspetto vostri comenti, altrimenti Bloor ci rimane male!  

    Niente paura....leggete pure con calma, quando e come volete, tanto io sono sempre qua!!
    E non mancate di aggiungere critiche, suggerimenti e domande ai vostri commenti!

    Edited by Bloortianarmy - 27/11/2003, 18:55
     
    .
  2. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bloortianarmy @ 27/11/2003, 18:46)
    QUOTE
    Ma perchè Jean prima tira il pacco e poi aiuta Kurjak?

    Acc...non mi sono spiegato bene......Jean porta Kurjak nella base di Xanax in modo da attirarlo in trappola (es. gli suggerisce un passaggio segreto per arrivare al paese e poi lo manda in bocca al branco di Xanax).

    Abbi pazienza ma sono duro

    Dunque: Kurjak è "quasi" in trappola ma l'attacco di G..... non la fa scattare e Jean (Alesì) si becca un dx in faccia da Emil che libererà Tesla ed Harlan. Ora mi torna.

    Ciao
     
    .
  3. ####storie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che si possa definire un ottimo lavoro.
    Veramente. è originale per un sacco di motivi rispetto anche ai Dampyr fin'ora pubblicati (l'idea di usare pallottole trattate non era venuta a nessun maestro, e neanche la tattica di usare "duplicati"). solo una cosa (proprio da ####ca##i): La Francia non era dominio di Araxe? Che fa in questa storia? Perchè non è intervenuta?
     
    .
  4. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena letto gente....l'idea ( o soggetto come volete) mi intriga molto..l'avvicendarsi presente passato è interessante..solo qualche (x me) incongruenza..soprattutto all'inizio..come il fatto che Gargan non riconosca l'altro Maestro della Notte dal suo branco..cosa da quanto visto fino a qui nella serie abbastanza impossibile..;per il resto mi avvince...e anche il ritorno di Kurjak nel villaggio mi ha convinto....preso posterò il mio..ma già questo mi sembra ottimo..ciao
    tsam
     
    .
  5. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tsam @ 27/11/2003, 19:12)
    il fatto che Gargan non riconosca l'altro Maestro della Notte dal suo branco..cosa da quanto visto fino a qui nella serie abbastanza impossibile..

    Non è affatto impossibile, Tsam: guarda lo scontro fra Shrek e Lamiah!
    Inoltre pensa che Xanax ha vampirizzato praticamente tutti gli abitanti del villaggio (tranne quelli che hanno fatto da "nutrimento"), quindi uno o due centinaia, se non di più.....inoltre sono vestiti uguali....in combattimento come si farabbe a capirci qualcosa??
    Se hai altre incongruenze da segnalarmi, fa pure!
     
    .
  6. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Blood se devo essere sincero ad una seconda lettura l'unico dubbio che mi rimane è quello..;non riesco a ricordare che parte dello scontro ti stai riferendo..se puoi mi dai il riferimento?grazie mille e ancora complimenti..ciao
    tsam
    ps ultimamente sei preso molto dall'univ?
     
    .
  7. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (####storie @ 27/11/2003, 19:12)
    La Francia non era dominio di Araxe? Che fa in questa storia? Perchè non è intervenuta?

    Araxe dovrebbe essersi "addormentata" proprio durante la rivoluzione francese......inoltre il suo dominio presumibilmente si estende nella Francia settentrionale, non in quella meridionale!
    A te, come per tutti gli altri, grazie per i complimenti!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ante scriptum: Quando ho preparato il mio commento offline, nessuno aveva ancora postato, quindi potrebbe esserci qualke ripetizione alle parole di Nergal e Tsam, cmq incollo tutto com'era... Ecco qui:

    Caro Bloort, quando ti metti a scrivere qualcosa fai sul serio, eh? La tua storia mi pare ben congegnata nei punti chiave della lotta tra i 2 Maestri durante la Rivoluzione francese e l'utilizzo del sangue di Dampyr per gli scopi di Xanax, ma credo ci siano un paio di cosette da rivedere: innanzi tutto non credo ke un Maestro forte come Gargàn (ke mi pare un bell'incrocio tra Omulù e Vathek) possa essere incapace di distinguere il suo simile in mezzo ai Non-morti, quindi io cambierei il "piano" vincente di Xanax, sempre facendogli utilizzare i Non-morti del villaggio... Si potrebbe prevedere una retroguardia al branco di Xanax, che attacchi in un 2° momento, oppure qualche strategia militare in cui spicchino le baionette (se vogliamo dare un tocco di erudizione sulle armi dell'epoca).
    Secondo punto discutibile è il ruolo di Jean: è al servizio di un Maestro ma lo "tradisce" per favorire 3 sconosciuti? Si dovrebbe inserire qualche notizia in più sulle gesta di Jean, che spieghino perché si trova al fianco di Xanax: ottima sarebbe l'ipotesi di un sottile ricatto del Maestro verso la famiglia di Jean, magari immischiata in qualche pericoloso complotto... Jean potrebbe confidare questo a Kurjak mentre Harlan e Tesla finiscono in trappola. Inoltre Jean potrebbe essere in realtà un infiltrato di Caleb al servizio di Xanax, il quale se n'è accorto da tempo ma ha finto di niente per attirare il Dampyr nella sua trappola!
    Ultima osservazione è sul nome di Gargàn: perché non chiamarlo proprio Gargantua? Nella saga di Dampyr molti Maestri assumono tranquillamente nomi di creature leggendarie del folklore locale: pensa a Vurdalak, Legba, Erlik Khan...

    L'idea di tirare in ballo il sangue di Dampyr nella tua maniera c'era anche nel bozzetto della mia storia, che vedrò di postare nel week end (anche se la tua è onestamente più valida, visto ke si discosta dalla breve storia ke avevo pensato x farla sviluppare in una decina di tavole da Guglie), solo ke a combattersi nella mia storia non sono 2 Maestri ma un Maestro ed un'antica creatura "psionica", a cui il Maestro vuole rubare la tana del suo lungo sonno (le spettacolari grotte di Castellana) per farne il proprio mattatoio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Bloortianarmy @ 27/11/2003, 20:19)
    QUOTE (####storie @ 27/11/2003, 19:12)
    La Francia non era dominio di Araxe? Che fa in questa storia? Perchè non è intervenuta?

    Araxe dovrebbe essersi "addormentata" proprio durante la rivoluzione francese......inoltre il suo dominio presumibilmente si estende nella Francia settentrionale, non in quella meridionale!
    A te, come per tutti gli altri, grazie per i complimenti!

    Che risposta di classe! Araxe ha scelto il letargo xké "cadevano troppe teste" (ghigliottinate!), parole sue nel colloquio con Vlatna.
    Inoltre la Francia è abbastanza grande x 2 Maestri, i cui domini non ha senso ke siano definiti dalle divisioni politiche territoriali.
     
    .
  10. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    non riesco a ricordare che parte dello scontro ti stai riferendo..se puoi mi dai il riferimento?

    La parte in cui Shrek manda il suo branco contro Lamiah per colpirla a tradimento e, dopo averle rubato la forza vitale, rinchiuderla nella bara....
    QUOTE
    non credo ke un Maestro forte come Gargàn (ke mi pare un bell'incrocio tra Omulù e Vathek) possa essere incapace di distinguere il suo simile in mezzo ai Non-morti, quindi io cambierei il "piano" vincente di Xanax, sempre facendogli utilizzare i Non-morti del villaggio...

    Questa sarà una cosa da rivedere con calma.....anch'io vedrò di proporre una soluzione alternativa....
    QUOTE
    Secondo punto discutibile è il ruolo di Jean: è al servizio di un Maestro ma lo "tradisce" per favorire 3 sconosciuti?

    Non lo tradisce affatto! Jean, svolgendo un mestiere che lo pone a contatto con molta gente, è sempre a conoscenza di ciò che succede ad Arles....in particolare si accorge subito che Harlan e i suoi hanno qualcosa da nascondere (non dimentichiamo che era già all'erta per un possibile arrivo di Gargàn e i suoi seguaci....), perciò cerca di farseli amici per sapere qualcosa in più su di loro.....non è detto che per guadagnarsi la fiducia dei nostri non esiti ad uccidere qualche vampiro del branco di Xanax (organizzando addirittura un finto attacco contro Harlan & C.?).
    Per quanto riguarda la storia di Jean, tutto si può fare, ripeto.....se ne può discutere......la mia idea originaria era che Jean fosse un tipo stile Harry Duquesne....uno dei collaboratori umani del Maestro...ma sono ben accette proposte alternative....
    QUOTE
    Ultima osservazione è sul nome di Gargàn: perché non chiamarlo proprio Gargantua?

    Anch'io ci ho pensato....Gargàn è saltato fuori solo perchè mi sembrava suonasse meglio.....in ogni caso, il nome può essere completamente cambiato, se pare opportuno....

    Grazie per i complimenti!
    Attendo la pubblicazione della tua storia, che si preannuncia interessante....

    P.S. X Tsam: No, adesso non sono presissimo, dato che ho finito gli esami....ricominceranno però i primi di gennaio, in primis matematica....sigh!

    Edited by Bloortianarmy - 27/11/2003, 21:30
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi una buona trama Bloor, con riferimenti storici e geografici come vuole la "tradizione"! Dici che Xanax ha anche degli aiutanti umani: bene, perché sennò chi lo spilla il sangue al Dampyr?
    Una nota generale: quanto pensate dovrà essere lungo (cartelle) il racconto?
     
    .
  12. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CarDestroyer @ 27/11/2003, 21:57)
    Dici che Xanax ha anche degli aiutanti umani: bene, perché sennò chi lo spilla il sangue al Dampyr?

    Dei vampiri con camici e guanti da infermieri!! (Vedi i "medici" di castel Vlatna nel N. 20)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sigh, il mio msg è andato perduto nel black out del forum, ma la notizia non cambia: la bozza col mio racconto è andata persa! Dovendo formattare, feci un back-up, ma x qualke ragione quel file di Word ed un altro paio di documenti meno importanti non è stato copiato sul CD...
    Non era un capolavoro, ma ora mi tocca rifare daccapo, ahimé!
     
    .
  14. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 1/12/2003, 20:43)
    Sigh, il mio msg è andato perduto nel black out del forum, ma la notizia non cambia: la bozza col mio racconto è andata persa! Dovendo formattare, feci un back-up, ma x qualke ragione quel file di Word ed un altro paio di documenti meno importanti non è stato copiato sul CD...
    Non era un capolavoro, ma ora mi tocca rifare daccapo, ahimé!

    Pensa: a me capitò qualche mese fa. Avevo tutto sul palmare (Windows CE) e sul Desktop (Windows ME): scarico un file da internet, lo lancio ed ecco che un virus fa tabula rasa della directory Documenti e Programmi del Desktop. Eh, rido tra me, tanto ho tutto sul palmare. Lo collego dopo aver pulito e... ZAC! Microsoft Windows CE Service fa tabula rasa del palmare, non per colpa del virus, ma perché PENSAVA che il Desktop fosse più AGGIORNATO del palmare. Non avevo fatto una ulteriore copia su CD o sotto Linux (ho scoperto solo dopo SynCE), okay, però...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ahem... non avremmo un lavoretto da finire, noi del forum
     
    .
70 replies since 27/10/2003, 17:26   1262 views
  Share  
.