Notturno

vampiri volume IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:36
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Regalo di Samhain
    E' il racconto che ho scritto che preferisco, molti non sono del mio avviso
     
    .
  3. AdrianLeverkühn
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero notevole... lo stile mi piace di più...
    solo una cosa... pare quasi che non abbia nulla a che vedere con la storia dei due vampiri dei tre precedenti racconti... lei dov'è finita? in che posto sono giunti dopo il loro viaggio in macchina?
    inoltre dopo quanto tempo si svolge questo racconto? qui il vampiro, da timido e timoroso che era, è diventato cinico e abbastanza spietato, mantenendo sempre un certo velo di malinconia...



    Edited by AdrianLeverkühn - 31/10/2003, 18:54
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetta il prossimo racconto e molte domande avranno una risposta
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho le stesse domande e attese di AdrianLeverkühn, però... devo ammettere che sono d'accordo con quella "fazione" che menzioni nelle note. Qui ti sei lasciato prendere la mano dal poeticismo, e l'incipit ne ha fatto le spese: troppe frasi troppo lunghe. Manca quel ritmo che ti fa mordere i periodi uno dopo l'altro, espirando in quelle lunghe e inspirando con le brevi. Più praticamente: diventa difficile assimilare tutto quello che dici, e faticoso attaccare la frase successiva. Per contro, stai riuscendo a tenere viva l'attenzione. Mi aspetto una bella scena d'azione! Quella spada promette bene...
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come in ogni buon dramma (alla greca oserei dire) la violenza è dietro le quinte. Niente duelle narrato dunque, non vorrei deluderti. Ma spero ugualmente che vi piacerà il prossimo racconto che chiude la fase introduttiva
     
    .
  7. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke a me è piaciuto molto Ray..l'unico difetto ( + nella prima parte a dire il vero..)..come ha detto Car è l'eccessiva lunghezza delle frasi..cioè nn è ke stancano ma mi fermo come se ci fosse un punto ma poi scopro ke c'è una virgola nn so se mi spiego..cmq nn vedo l'ora di leggere il seguito..bella prova Ray!ciao
    tsam
     
    .
  8. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto solo ora ma buono anche questo.

    Non posso però nn associarmi alle altre risposte: periodi troppo lunghi e domande che necessitano di una risposta...ora leggo il seguito (mi pare ci sia!)

     
    .
  9. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh qui è evidente il mio tentativo di esperimento. La narrazione moderna richiede periodi brevi e quasi scattanti, quella del passato periodi lunghi e collegati molto minuziosi nei particolari. Ebbene la frase "come se tutto questo fosse un quadro venuto dal passato, dall’età dei bordelli e dell’oppio" voleva essere un'allusione all'aderenza a questo tipo di stile, un pò ottocentesco. In realtà poi questo testo ha grossa influenza di stile dei trattati di filosofia che stavo leggendo per scuola in quel periodo e molte parole sono riprese appunto da quelli. E' stato un azzardo forse...
     
    .
  10. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ray of Darkness @ 4/11/2003, 13:09)
    Beh qui è evidente il mio tentativo di esperimento. La narrazione moderna richiede periodi brevi e quasi scattanti, quella del passato periodi lunghi e collegati molto minuziosi nei particolari.

    Vero

    Cmq non abbiamo detto che è da buttare via...
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 4/11/2003, 14:29)
    Cmq non abbiamo detto che è da buttare via...

    Ci mancherebbe! Le mie critiche positive rimangono.
     
    .
  12. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ma non l'ho presa come un'offesa, tutt'altro. Mi sono reso conto subito dell'handicap del racconto sin da quando l'ho scritto. Ma mi sono accorto che non avevo dato spiegazioni e mi sembrava giusto!
     
    .
11 replies since 31/10/2003, 20:34   136 views
  Share  
.