SAGUARO

da maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline

    sag01

    Saguaro n. 1, mensile
    Ritorno a Window Rock

    Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
    Disegni: Fabio Valdambrini
    Copertina: Davide Furnò

    Dopo aver prestato servizio nell'esercito, Thorn Kitcheyan torna a Window Rock e non tarda a trovarsi sommerso dai guai. Quando il giovane Miguel diviene involontario testimone di un brutale omicidio, e il ricco faccendiere Noah Folsom ordina ai suoi di toglierlo di mezzo, Thorn, che tutti conoscono con il soprannome di Saguaro, si mette dalla parte del ragazzo, scontrandosi con lo stesso Folsom e il capitano Walken, della polizia tribale. Incastrato con un'accusa di duplice omicidio, Saguaro è costretto a fuggire per dimostrare la propria innocenza, scatenando una furiosa caccia all'uomo...

    ******************************************************



    ecco a voi la nuova SERIE bonelli...
    un personaggio apparentemente poco carismatico che porta il nome di un cactus, l'ennesimo reduce di guerra (stavolta del vietnam) che ha perso tutto, un'ambientazione indietro di 40 anni...
    cosa ne pensate? io sono un pochino scettico, il tutto sa di visto e rivisto, e di certo non farò la coda in edicola per accaparrarmi il primo numero.
    per salvare il fumetto italiano speravo in qualcosina di meglio, o perlomeno di più originale
     
    .
  2. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente le premesse sembrano un collage di stereotipi! Sta volta passo, attendo la serie di Dragonero e anche quel progetto Bonelli che dovrebbe chiamarsi "storie".
     
    .
  3. MivkoVanMikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassidy indiano...salto, i soldi sono sempre meno, come anche i buoni artisti, per cui investirò su quelli che da tempo sono gli unici a regalarmi emozioni vere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Reputation
    +1
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    io invece la proverò

    mi interessano tematiche e ambientazione

    anche se devo dire la grafica non mi entusiasma
     
    .
  5. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io anche passo.
     
    .
  6. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi attrae molto, nè come ambientazione nè come tematica... passo anche io.

    @einterol
    serie Dragonero?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Proverò i primi numeri anche se la storia di base non mi attira molto.
     
    .
  8. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nah, non mi piace. Mi ricorda tanto "Renegade" (il tizio secondo me è uguale)...e il nome mi suona ridicolo.

    Magari poi lo leggo e cambio idea, eh. Però non mi sembra il caso di mettermi a collezionarlo, almeno per ora.
     
    .
  9. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielesabbatini @ 27/4/2012, 10:17) 
    @einterol
    serie Dragonero?

    Si, ci stanno lavorando da un paio di anni.
    http://www.comicsblog.it/post/13961/sergio...uguri-di-natale

    Secondo me è interessante anche "Le storie"
    www.comicus.it/news/item/48861-le-storie-della-bonelli
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Sarà sicuramente un buon lavoro... ma a me non ispira.
    Non lo prenderò.
     
    .
  11. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    il numero uno si prende, ma a meno di miracoli non credo che mi colpirà...sembra a metà strada tra cassidy e demian a prima vista...
     
    .
  12. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa ridere perchè c'è un paesano mio che è chimato il ''Taguaro'', quindi non lo farò :D :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    a giudicare dai primi commenti mi sa che non lo compreranno in molti... chissà che bonelli ne tragga qualche conseguenza
    :colpasua:
     
    .
  14. MivkoVanMikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickAvenger @ 7/5/2012, 21:01) 
    a giudicare dai primi commenti mi sa che non lo compreranno in molti... chissà che bonelli ne tragga qualche conseguenza
    :colpasua:

    Semplicemente un pretesto per aumentare il prezzo degli albi a 2,90 €.
    Già è tanto se durerà 20 numeri, Saguaro Rider....
     
    .
  15. MivkoVanMikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meno deludente di quanto mi aspettavo.

    Allora, premessa: molto Cassidy, un po' di Nick Raider.
    Enna non è Ruju e si vede.

    Soggetto:
    Classico che più classico non si poteva: indiano reduce di guerra, eroe puro più simile a Tex che agli anti eroi tipo Cassidy, da una parte la città con la solita malavita organizzata, il boss che comanda tutto e tutti, dall'altra la comunità indiana, pregiudizi ecc ecc. Un testimone di un omicidio, fughe sparatorie, un classico insomma.


    Sceneggiatura:
    Enna non è Ruju, ripeto, e si vede. Bruno ha uno stile che sinceramente mi piace: l'ho apprezzato su Dyd e anche qui non mi è dispiaciuto. Non è un maestro, sembra quasi osare per poi ritirare la mano, ma se la cava comunque con risultati gradevoli. La sceneggiatura è pienamente nel suo stile: scorrevole, spesso acuta e originale, per niente scontata. La storia si sviluppa molto bene, la caratterizzazione dei personaggi è buona ma non superlativa (Saguaro rimane fin troppo nel mistero, ma lo vedo come un pro), le scene d'azione sono veramente dei capolavori.


    Disegni: ma a Valdambrini hanno promesso lire di dio per questo numero? No, perchè sinceramente non so da quanto tempo era che non lo vedevo disegnare una prova almeno discreta. Tremendo in "Caravan", ancora peggio in "Cassidy", in questo primo numero di Saguaro si è dato veramente da fare e la sua prova mi è veramente piaciuta.

    Soggetto e sceneggiatura 6,5
    Disegni 7
    Bella copertina del sottovalutato Furnò

    Consigliato a chi cerca azione pura e cruda (diretta bene anche), a chi ama le atmosfere poliziesche un po' sporche e gli eroi senza macchia (poi bisogna vedere). Se vi è piaciuto Cassidy questo vi piacerà ancora di più, anche se gli argomenti sembrano esaurirsi tutti nell'arco di questo singolo numero...
     
    .
44 replies since 26/4/2012, 09:29   1075 views
  Share  
.