Il cacciatore

vampiri volume V (fine introduzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:38
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo conclude e risponde a molte delle vostre domande.
    Ritengo sia il peggiore che abbia scritto, d'altronde mi era necessario per introdurre la prossima fase dei miei racconti.
    Mi aspetto dunque critiche spietate
     
    .
  3. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siccome sono rimasto un po' indietro con la lettura della tua serie vampirica ti posterò i miei commenti più avanti!!
    Perciò per ora da parte mia niente critiche!!
     
    .
  4. AdrianLeverkühn
        Like  
     
    .

    User deleted


    e invece a me piace... sebbene non intraprenda temi nuovi, la lettura è piacevole... e la storia abbastanza coerente... inoltre lascia sempre il discorso in sospeso, così da farti venire voglia di leggere il prossimo...
    attendo a giorni il seguito ^____^
     
    .
  5. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz...che colpi di scena!

    Ma perchè nn vuoi narrare i duelli? Tralasciando lascia un po' di amaro in bocca, sembra una parte mancante!

    Mi dispiace per lei!

    Aspetto con anzia il seguito degli anziani..
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè non sono capace di scrivere duelli senza cadare nelle ovvietà di una narrazione piatta e priva di mordente. "si scanso a destra... il fendente colpì senza pietà recidendo i muscoli tesi..." naaaaaaaaah
     
    .
  7. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti provare...l'importante è non esagerare...
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò feroce! No, okay, scherzo.
    Posso muovere due appunti:
    1. il flash-back che hai iniziato nella puntata precedente e terminato qui, mostra le limitazioni della brevità dei racconti: pur se hai utilizzato lessico e sintassi d'epoca, il lettore rimane sbalestrato dal cambio di punto di vista;
    1.1. potresti aggiungere dei particolari, come il vestiario, una carrozza che passa lì accanto, i lampioni a gas... in modo da rendere subito riconoscibile l'epoca (la spada non è sufficiente);
    2. l'hai scritto di fretta e corretto di gran carriera: inutile che ti indichi i punti, li riconoscerai tu stesso lasciandolo fermentare un po'.
    Queste le critiche. Ora spazio agli elogi!
    L'"anziano" mi sembra ben caratterizzato e, scelta felice, nel tempo presente ha abbandonato parte della pomposità dei monologhi ottocenteschi. Lei è morta senza soffrire (dopo quello che ci hai detto... ), usando un doppio taglio narrativo che ha dato una leggera scossa e creato altre aspettative.
    Nergal, e in parte anche io, siamo dubbiosi sulla tua scelta di non narrare i duelli. Per il momento la ritego una scelta indovinata: è quel doppio taglio che ti dicevo prima. In ogni caso dovrai affrontarlo prima o poi, oppure trovare un escamotage (odio il francese!), come ad esempio far fare carriera al protagonista all'interno della gerarchia "politica", o farlo investigare su qualcosa.
    In ogni modo attendo con curiosità il "New Deal". Chissà che non esca fuori qualche cannone al plasma o...
     
    .
  9. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ops non è chiaro... Il racconto non si ambienta nell'ottocento! E' conseguente agli altri!!! In "notturno" ho imitato lo stile ottocentesco ma non intendevo che fosse ambientato in quell'epoca!

    QUOTE
    In ogni caso dovrai affrontarlo prima o poi, oppure trovare un escamotage (odio il francese!), come ad esempio far fare carriera al protagonista all'interno della gerarchia "politica", o farlo investigare su qualcosa.


    Azzeccato in pieno il sesto racconto si svolge proprio così!
    Piccolo appunto: le spade fanno parte del corredo moderno dei cacciatori per un buon motivo: le pallottole non fanno danno (tanto meno l'argento che ho escluso dalle armi tradizionali). I metodi per uccidere i miei vampiri sono: decapitazione (ecco la spada!), fuoco molto forte, luce solare. Quest'ultime due solo per i più giovani. E se siete affascinati dagli Anziani vedrete quando spunteranno gli "Antichi"...
     
    .
  10. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ray..(di ritorno da una 2 giorni tutto studio....x l'esame di oggi..)..ti dirò..a me nn è dispiaciuto affatto..anzi..veramente bello!!!..l'unica..se si può chiamare incongruenza è come fa a scoprire lui ke lei è stata uccisa..;l'entrata in scena dell'anziano mi è piaciuta molto..abbastanza originale e i dialoghi nn sono affatto banali..
    Mi è piaciuto molto anke la tua scelta di nn descrivere il combattimento..lo stacco x me ha reso molto....complimenti..e attendo il seguito..(CON IMPAZIENZA!:P..ciao
    tsam
     
    .
  11. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ha saputo leggendo la mente del cacciatore che come era scritto prima era molto aperta e molto esaltata dal primo omicidio (o si dice vampiricidio?! )

    Per il seguito dovrete tutti avere una bella pazienza perchè sono sotto esame anche io la prossima settimana e quindi non ho tempo di continuare a scrivere anche se il primo paragrafo è pronto per la pubblicazione. Però mi sembra giusto avere un pò di materiale prima di incominciare a postare (così non mi ammazzo a scrivere in fretta e a discapito della qualità...)
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai creando un attesa simil Dampyr..stai attento.....la domanda l'avevo posta xkè dicevi ke la mente era + o meno impenetrabile..però a rileggerlo meglio si capisce come dici tu..cmq il politecnico è più implacabile di un cacciatore di vampiri in qst periodo....ciao
    tsam
     
    .
  13. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Stai creando un attesa simil Dampyr..stai attento....

    Lusinga immeritata!

    QUOTE
    cmq il politecnico è più implacabile di un cacciatore di vampiri in qst periodo

    Ma ho solo un esame di matematica e uno di storia delle trasformazioni territoriali... il peggio deve ancora venire!
     
    .
12 replies since 3/11/2003, 17:43   140 views
  Share  
.