Per tutti i disegnatori...

...concorso bandito a Lucca Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Lucca Comics ho saputo di un "concorsino" per disegnatori che è stato allestito in modo molto veloce e quindi probabilmente non è stato molto pubblicizzato.

    La scadenza è il 30 novembre, quindi bisogna sbrigarsi.
    E' gratuito e quindi non si vince gran chè, però può dare un po' di visibilità a chi vuol farsi notare.

    Questo è il link al sito, dove potrete trovare il regolamento ed i disegni dei concorrenti.

    http://www.luccacomics.com/new/sfidaildrag...fidaildrago.asp
     
    .
  2. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
    Ci do yun occhio e guardo se partecipare o meno...
     
    .
  3. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho partecipato.
    Proprio per il rotto della cuffia, ho mandato il disegno domenica pomeriggio...

    Ecco qua il mio piccolino

    Ora aspettiamo i risultati.

     
    .
  4. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Approposito di roba in rete...

    ...andavo girellando per un sito: http://www.grouchomarx.it/ (che consiglio caldamente a tutti gli appassionati di fumetti) e mi sono imbattuto in uno strano Groucho col look ribelle alla "Fronte del porto"...

    Groucho Brando

    Dovevo partecipare anch'io alla raccolta di Enrica ma mi sono messo in soggezione davanti a tutti i nomi importanti che la popolano... mi sento un intruso!


     
    .
  5. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ArGHH quel disegno risale a circa 10 anni or sono...BRRR
    Comunque grazie
     
    .
  6. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che non è malaccio quel Groucho Brando....
     
    .
  7. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me non dispiace affatto.
     
    .
  8. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lys...anche il tuo "piccolino" non è male...scusa ma cosa hai usato per colorare??
     
    .
  9. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lys,
    a proposito del tuo "piccolino".
    Mi e' piaciuta un sacco l'idea, veramente divertente e gradevole! Anche la colorazione (mi riferisco ai toni di colore) non e' affatto male. Un'altra cosa positiva e' il soldato che ha un effetto 3D che sembra esca dalla finestra.

    Il colore deve maturare un po'...non so se quello stile e' voluto, ma ad una prima occhiata mi sembra come se fosse ancora ad una fase di colorazione da ultimare.
    Complimenti ed in Bocca al Vampir...scusa al LUPO!
     
    .
  10. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio disegno è fatto interamente al computer.
    Ho usato Paint Shop Pro 7.

    Lo stile di colorazione è dovuto a due cause, una seria e una no.

    Quella seria è che mi sono divertito, qualche tempo fa, a fare un disegno sul vetro col pongo colorato.
    L'effetto finale è molto simile all'effetto di colorazione della giraffa.
    E' una cosa "plasticosa" che mi è piaciuta ed ho voluto rifare.

    Il motivo meno serio è che mi sono ridotto all'ultimo secondo e quindi avevo una fretta boia ed ho tirato via.
    Fra l'altro io sono abituato a disegnare a mano e in bianco e nero. Usare il computer e anche i colori per me è una novità e ci devo prendere la mano.
    Sono abbastanza soddisfatto dell'effetto della chioma dell'albero.
    Sulla torre non mi è venuto altrettanto bene.
    Comunque era mia intenzione mantenere l'effetto "pongo" che è dato anche dalla forma del pennello tondo.


    Diciamo che è una specie di esperimento che fa parte di un percorso di crescita ed apprendimento.

     
    .
  11. lys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ops, quasi scordavo... grazie mille Guglie per l'apprezzamento dell'idea.

    Io ho delle idee piuttosto cervellotiche e spesso gli altri non le capiscono (e io vado in paranoia ).

    Sono felice che a te sia piaciuta.



    P.S. Ti ho mandato una mail tramite il forum. Fammi sapere se l'hai ricevuta e se la cosa ti interessa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Molto simpatico il disegno di Lys, la colorazione "pongo" ben s'addice all'ironia della scenetta... Purtroppo non sono un luminare dell'arte del fumetto, e quindi giudico solo in base ai miei gusti personali.

    Il Groucho di Guglie... La classe non era acqua già 10 anni fa!
     
    .
  13. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul Groucho..a me è piaciuto veramente molto..sul serio!..molto + azzeccato di molti che si vedono su Dyaln Dog ultimamente....sul "piccolino"..neanche a me dispiace l'effetto "gommoso" e fatico a credere che è fatto solo al computer..complimenti!!!in bocca al lupo per il concorso..(bella l'idea....)..ciao
    tsam
     
    .
12 replies since 4/11/2003, 12:48   136 views
  Share  
.