Cronache di Gea

Incipit del mio romanzo fantasy...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    blank

    Edited by Ray of Darkness - 10/5/2005, 18:40
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco questo è l'incipit del mio romanzo fantasy. E' una bozza non riveduta quindi spero perdonerete alcune lacune...
    Vorrebbe essere un'ambiziosa fusione tra fantasy e SF e ovviamente fallirò nell'intento ... ma tantè bisogna scrivere sempre secondo ispirazione e questa l'ho scritta sotto la luna piena all'1 di notte
    Piccola nota sul mio nuovo avatar e titolo: ovviamente derivano da quello che nella mia testa è il mondo di Gea, ossia il mio mondo fantasy (ho anche la cartina se vi interessa...)

    Ah, dimenticavo... in questo progetto uno dei protagonisti principali è il mio alter ego preferito: Zeruhur Gighedhum e'Moear, il guerriero eterno

    Edited by Ray of Darkness - 9/11/2003, 19:20
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ray of Darkness @ 9/11/2003, 17:29)
    Zeruhur Gighedhum e'Moear, il guerriero eterno

    Fa lo spelling a tutti quelli che gli chiedono il nome?

    Leggo e poi ti dico...
     
    .
  4. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CarDestroyer @ 9/11/2003, 18:53)
    QUOTE (Ray of Darkness @ 9/11/2003, 17:29)
    Zeruhur Gighedhum e'Moear, il guerriero eterno

    Fa lo spelling a tutti quelli che gli chiedono il nome?

    Beh , l'ho derivato dal mio nome (ho usato 2-3 lettere più avanti e poi ho anagrammato). Un mio caro amico dice che Zeruhur sembra il nome di un dio persiano, cmq per facilità si pronuncia semplicemente "zèrur", ma volendo essere precisi (ma non lo faccio manco io che l'ho inventato) "zerùhr"

    A questo punto vi chiederete che cavolo vuol dire e'Moear... Semplice (se lo anticipo è perchè non è un colpo di scena), siccome è protagonista di un ciclo tutto suo che è ambientato nel futuro quel pezzo di nome qualifica solo la sua provenienza: Moear=Moon-Earth, quindi in pratica sarebbe "Zeruhur Gighedhum della Terra-Luna"

    Edited by Ray of Darkness - 9/11/2003, 19:18
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ray..leggo e poi modifico questo messaggio con in commenti..e a parte i complimenti per il nome ( mi sa di epico....)..una prima impressione..hai anticipato qls di già esistente ( come nome fantasy dico..)(sebbene Gea-Terra è abb comune)..prova ad andare su questo sito..ciao
    tsam

    ps letto..e devo dire che come incipit nn è male..ma quanto sarà lungo nei tuoi progetti?tipo il signore degli anelli?

    Edited by Tsam - 9/11/2003, 19:42
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    hai anticipato qls di già esistente ( come nome fantasy dico..)(sebbene Gea-Terra è abb comune

    Non me ne preoccupo molto sai... molti lo usano come nome e non credo ci sia copyright visto che è il nome di una dea greca...
    Comunque la mia storia è pochino diversa e molto incasinata anche se all'inizio sembra un comune fantasy... non lo è precisamente!
     
    .
  7. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn l'ho detto x farti preoccupare Ray....era solo una sottolineatura di un rimando che il nome Gea ha fatto nella mia testa..come nn si può dire ke Brooks ha copiato Tolkien..etc etc..tutto fa calderone fantasy..anche se vedo qualcosa di più nel tuo romanzo..ciao
    tsam
     
    .
  8. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    letto..e devo dire che come incipit nn è male..ma quanto sarà lungo nei tuoi progetti?tipo il signore degli anelli?


    Oddio Tsam non ne sono in grado . Più seriamente è sempre giusto non mettere dei limiti alla propria fantasia e così farò. L'unica cosa che mi rifiuto di fare è allungare il brodo....
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ebbi modo di dirti per la prima parte dei tuoi racconti vampirici: per la miseria, Ray!
    Anche qui ci hai messo il cuore oltre alla penna, e l'hai scritto di getto (P. K. Dick scriveva un romanzo in tre giorni di lavoro ininterrotto -con l'aiuto delle "pasticche"-)! Manca un po' di revisione, è vero, ma l'incipit funziona eccome. Ci sono molti aggettivi anche qui, però usati con furbizia: io lavorerei di più sull'estetica. Mi spiego: hai fatto un copia e incolla standard, e si sono perse tutte le informazioni di formattazione. Corsivo, rientri, virgolettato, corretto uso dei simboli di apertura/chiusura del dialogo, è questo che intendo. Sono cose che fanno guadagnare molti punti agli occhi degli editori. Io non leggo e non ho letto fantasy, però se continui così...

    Scusa, ma devo farti notare questo salto di punto di vista:
    QUOTE
    Era sempre stato un bambino curioso e attento, carattere che non sfuggiva mai a nessun buon druido che pestava il suolo del suo clan. La curiosità, quella buona, era il primo dei molti requisiti per intraprendere la lunga strada del sacerdozio e lui era stato notato per la sua precoce arguzia, tanto che AVEVO richiesto a SUO padre di lasciarGLI intraprendere l’addestramento.

    Adesso chi parla?
     
    .
  10. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un errore: aveva non avevo, per il resto è giusto.
    Vi avevo avvertito che non l'ho riguardato....
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mo' me torna .
     
    .
  12. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi uno schizzetto del mio mondo fantasy, fatto orribilmente a mano e oltrettutto maltagliano dal mio perfido scanner (hp muoriiii!!!)


    user posted image


    I puntini sono le città che prevedo di inserire, alcuni toponomastici sono semplici e credo che resteranno così, un paio di note sulle parti malamente e non intenzionalmente tagliate: il mare a nord è semplicemente "mare boreale" e quello a sud "mari australi", l'evidente tratteggio a est è il limite del mondo conosciuto (dagli abitanti non da me ) e il tratteggio che circonda il continente orientale è un'immensa barriera magica, per il resto scuserete spero la rozzità del disegno... (l'unica cosa decente secondo me è la forma dei continenti)

    Edited by Ray of Darkness - 19/11/2003, 20:46
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    beh Ray...è decisamente meglio degli schizzi che facevo io (quando giocavo a D&D ).

    - poche città vedo...e quasi tutte sulla costa.
    Per rendere più realistica la cosa potresti aggiungere qualche grande fiume.

    - curiosità: cos'è quella specie di tempietto che sorge a Nord?


     
    .
  14. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DOOOOD_NERO @ 20/11/2003, 09:13)

    - poche città vedo...e quasi tutte sulla costa.
    Per rendere più realistica la cosa potresti aggiungere qualche grande fiume.

    - curiosità: cos'è quella specie di tempietto che sorge a Nord?



    - Ho segnato solo le città principali (capitali, nodi commerciali etc etc), non mancano paesi e villaggi che non ho segnato
    -Il tempietto oltre la spina dorsale del mondo sorge in una zona sconosciuta agli uomini quindi...è la città degli dei!
     
    .
  15. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre adorato le mappe "fantasy"....e la tua Ray mi ispira parecchio..per le montagne mi ricorda molto quella della Terra di Mezzo..(nn hai idea di quante volte me la sono studiata e consultata....)..l'unico suggerimento è magari ( se nn lo hai già fatto..) di dare nome anche a luoghi che non sono città o templi..che ne so..la Rocca Di Fiank..l'eremo Di Lourdin..la valle dei Pard....ciao e complimenti
    tsam

    ps ma è tagliata un pezzettino?
     
    .
31 replies since 9/11/2003, 19:47   435 views
  Share  
.