Fantasy

Tavola di mostri e bellone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta vi posto la tavola di un fumetto fantasy. Per correttezza vi dico che le chine sono di Gigi Baldassini mio grande amico di avventure

    user posted image
     
    .
  2. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le chine sono di Gigi Baldassini...ma la "mano" di chi è? Probabilmente con chine intendi la tavola, ma sai sono un pò ignorante in materia.

    Cmq bellissima tavola, peccato vederla solo al monitor...

    Ciao
     
    .
  3. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ho dato per scontato che fosse chiaro, il disegno a matita e' mio, ma il ripasso ad inchiostro e' di Gigi
     
    .
  4. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, sono io che sono duro..

    Cmq ripeto che è venuto fuori un bel lavoro.

    Complimenti. Ciao
     
    .
  5. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nergal,
    ho ritrovato il mio disegno a matita te lo posto per farti capire meglio il processo:

    user posted image
     
    .
  6. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del pensiero... Ma perchè non hai "chinato" (concedimelo ) te?

    Perchè quel progetto fantasy prevede così oppure c'è un altro motivo?

    Scusa ma sono curioso?

    Ciao
     
    .
  7. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh bellissimo Guglie!!! (sono spudoratamente parziale, adoro il fantasy)
    Ma il soggetto si può conoscere o è top-secret??
     
    .
  8. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non esiste nessun lavoro finito perche' si tratta di una tavola di prova per un editore che feci tempo fa.

    Molte delle cose che ho fatto e che faccio sono state delle prove per cercare di collaborare con editori (Bonelli, Eura,ecc...) e non si realizzano mai storie complete, ma tavole di prova.

    Solo ultimamente ho di nuovo disegnato un'intera storia (26 tavole) con Churmo (ricordate quelle tavole del fumetto di guerra che postai in estate?)

    Ciao
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Guglie: dove posso procurarmi la storia completa??? Qua rischi di entrare, minimo, nello staff di Brendon!
    Bravissimo, quanto tempo ci hai messo x fare quella tavola a matita?
     
    .
  10. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi lasci sempre a bocca aperta..hai già provato a proporti x qlk fumetto Bonelli o per John Doe?santa polenta..x una tavola così quanto ci hai messo??samta cleopatra(libera citazione da NN..)..mi stupisci sempre di più..mi piace veramente tanto sul serio..ciao
    tsam
     
    .
  11. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato Nick Raider, ma senza successo...provai agli inizi Lazarus ledd ed ero quasi enrato come collaboratore al Giornalino. Ho fatto una storia che e' piaciuta e doveva essere pubblicata, ma poi il giornalino ha cambiato veste grafica e target.
    La tavola Fantasy quio postata era ad esempio una prova per le edizioni Orione di Torino, poi ho provato l'Eura editoriale ed altri minori che non sto a citare.
    Poi ho avuto la fortuna di collaborare per un anno con Quattroruote (la rivista era Ruoteclassiche) come illustratore ed altre occasionisempre come illustratore o pubblicita'.

    Per fare una tavola oggi mi ci vogliono sulle 8/16 ore (un giorno o due di lavoro) considerandio la complessità della tavola.

    Purtroppo io posso solo disegnare un'ora un giorno, un'ora l'altro quando ho un po' di tempo libero dal mio lavoro e dalla mia famiglia (ho un bimbo di un anno).

    Mi piacerebbe fare il disegnatore di professione e magari ritentero' a propormi in futuro.
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Guglie @ 20/11/2003, 13:37)

    Mi piacerebbe fare il disegnatore di professione e magari ritentero' a propormi in futuro.

    Dovresti sul serio!!!
    Magari come diceva gas, a Brendon!!

    questa tavola è stupefacente!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Su Lanciostory hai provato?
     
    .
  14. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono di parte, perchè ADORO tuto ciò che è fantasy, ma questa tavola è a dir poco SUPERBA!

    Complimenti a te e al "chinatore"!
     
    .
13 replies since 20/11/2003, 13:41   194 views
  Share  
.