Zagor

Lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che ne stiamo parlando sul forum per un possibile team up con Dampyr apro questo post per discutere del fumetto che leggo sin da quando ho imparato a leggere.
    Non mi pare di avere scorto molti lettori dello Spirito con la scure in questo forum, ma se ce n'è qualcuno ne discuterei volentieri.
     
    .
  2. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'ho letto solo saltuariamente....ultimamente ancora meno...(si sa le finanze sono quelle che sono!)!!
    Peccato perchè quel poco che avevo letto mi era piaciuto..
     
    .
  3. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry, te l'ho già detto...fra me e te ci sono quei 7 anni di differenza che mi hanno fatto perdere Zagor, MM e Ken Parker!
    Mi sarebbe piaciuto "farli".

    Ciao juventino...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    Sorry, te l'ho già detto...fra me e te ci sono quei 7 anni di differenza che mi hanno fatto perdere Zagor, MM e Ken Parker!  
    Mi sarebbe piaciuto "farli".


    quoto...ma con Ken parker ho recuperato

    di Zagor avrò letto una decina di numeri in tutto, ed ecco cosa ne penso: ambientazioni che spaziano in un universo decisamente più fantasy (rispetto a tex), cosa che apprezzo molto.
    il protagonista non lo trovo irresistibile, dai pochi albi letti mi è sembrato che la parte psicologica venga trattata solo di sfuggita, in compenso Cico è una delle spalle meglio riuscite fra tutte le testate Bonelli (IMHO meglio anche di Groucho).
    lo confesso...leggendo nel giornalino bonelli di tex di qualche anno fa, col ranger già avviato verso il declino, mi sono trovato attirato dalle lunghe saghe di Zagor contro non ricordo quali negromanti...ma non ne ho mai acquistato un numero.
     
    .
  5. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    di Zagor avrò letto una decina di numeri in tutto, ed ecco cosa ne penso: ambientazioni che spaziano in un universo decisamente più fantasy (rispetto a tex), cosa che apprezzo molto.

    E' la forza della serie.... si spazia dalle più classiche storie di frontiera (indiani, soldati, trafficanti d'armi e acqua di fuoco), all'horror (vedi storie vudu, vampiri, uomo lupo, sette sataniche e molte altre), alla fantascienza (il nemico n°1, il professor Hellingen, ma anche l'inventore di armi Verybad), alla più classiche avventure nelle più diverse ambientazioni (oceani, deserti, naturalmente foreste, città di frontiera, raramente anche in città).
    In più la serie conta su una serie di personaggi riuscitissimi che periodicamente ritornano, sia nemici, che compagni di avventura (i vari Bat BAtterton, DIggin Bill, Guitar Jim, Icaro La Plume).
    QUOTE
    Cico è una delle spalle meglio riuscite fra tutte le testate Bonelli (IMHO meglio anche di Groucho).

    Cico come hai detto è una spalla riuscitissima (non a caso è l'unica che ha l'onore di avere un albo speciale tutto per se). Devo dire che rimpiango molto le storie nolittiane, che spesso e volentieri erano introdotte da delle brevi gag del piccolo messicano.
    QUOTE
    mi sono trovato attirato dalle lunghe saghe di Zagor contro non ricordo quali negromanti...ma non ne ho mai acquistato un numero.

    Beh, visto che sei di PD se avremo occasione di conoscerci magari te ne posso prestare qualche numero, magari quelli di ambientazione più horror/fantastica, così magari ti converto a Zagor.
     
    .
  6. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zagor era la mia lettura prefrita quando andavo alle elementari..e quindi inesorabilmente i ricordi sono sfumati..(nn mi ricordavo neanche di Cico....mea culpa..però mi ricordo che mi appassionava molto..ed è grazie a lui che mi sono avvicinato ai Bonelli..ora temo che stia cadendo un po'lui..e magari qln lo trovi un po' datato ( IMO)..e mi dispiace xkè x me nn lo merita....lode allo spirito con la scure..ciao
    tsam
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    così magari ti converto a Zagor.


    è probabile...le letture Bonelli non sono mai abbastanza...
     
    .
  8. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco, io non ho nssuno che me li presta....e si che li leggerei volentieri!!!
    Ma comprarsi pure gli arrettrati di zagor...quanti sono?

    Poi le lunghe saghe, che bello ci vorrebbe qualcosa del genere anche in Tex, magari qualche intrigo che lo cosrtinga a ridivenatre fuorilegge (di durata ampia però nn di due albi come al solito!!!), oppure la morte di Kit Willer...(voi direte ma 6 impazzito???? ma tanto così che ci sta a fare Kit fa solo la figura dell'imbecille....è forse lo stesso Kit che risponde al nuovo agennte indiano in nel nome della legge?)
    forse una bella saga potrebbe risollevare le sorti di tex....sempreche la sceneggiatura sia all'altezza!!!
     
    .
  9. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovremmo essere a circa 450, esclusi speciali, maxi, almanacchi e speciali Cico. Effettivamente andare a recuoerare tutta la collezione è un'impresa titanica, anche perchè attualmente non mi pare che escano ristampe.
     
    .
  10. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rakosi @ 21/11/2003, 12:05)
    Effettivamente andare a recuoerare tutta la collezione è un'impresa titanica, anche perchè attualmente non mi pare che escano ristampe.

    Mi pare che per Zagor ci sia il solito problema di MM. Sono due anni che sto pensando al recupero degli arretrati ma altro che impresa titanica!!

    Ciao
     
    .
  11. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io in effetti ho iniziato a prenderlo più o meno dal numero 100, e i numeri precedenti li ho recuperati solo grazie alla collana Tutto Zagor.
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tuttoZagor non viene più pubblicata? Come mai?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Molte collane "Tutto..." della Bonelli, sono realizzate x colmare "lacune popolari" x molti collezionisti... Se ad esempio un fumetto arriva al n° 50 con un incremento di lettori considerevole, vuol dire ke probabilmente a questi lettori mancano i numeri precedenti, allora inizia una ristampa ke xò esaurisce il suo scopo quando raggiunge il n° in cui l'inedito uscì con il n° 1 in ristampa... Non so se sono riuscito a spiegarmi...
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ho capito cosa intendi!
    l'unico Tutto in edicola è Tex....cgissà per quanto ancora....
     
    .
  15. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto.... Tutto Zagor se non sbaglio ha cessato di uscire verso il numero 200.... probabilmente non vendeva più.
     
    .
573 replies since 20/11/2003, 16:22   8252 views
  Share  
.