Zagor

Lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    www.fumettologica.it/2019/07/color-zagor-9-bonelli/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sto seguendo l'ennesimo ritorno di Rakosi.
    Contemporaneamente mi sono riletto quasi tutta la collana di Repubblica, che ho praticamente completa.
    Mah...mi sembrano proprio due fumetti diversi.
    Lo Zagor di Nolitta era un capolavoro, che mischiava la comicità, l'avventura, l'originalità delle ambientazioni, della trama, dei protagonisti in maniera perfetta.
    Comprimari incredibili come Digging Bill, Bat Batterton, Icaro La Plume, o cattivi come il primo Hellingen o Rakosi o anche molto più umani come One Eyed Jack.
    A me tutto sommato è piaciuto anche lo Zagor dai 100 ai 200, e anche quello successivo.
    Però devo dire che oggi non riesco più a leggerlo.
    Non so se sono io troppo legato allo Zagor del passato e questo falsa la mia percezione, oppure lo Zagor di oggi ha perso davvero smalto e tempra
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    E dopo il ritorno di Rakosi (che non mi era piaciuto), quello di Mortimer.
    La storia non è neanche brutta, ma perché tirarlo fuori? Il suo penultimo ritorno era stato perfetto, addirittura era riuscito ad uccidere degli amici di Zagor. Insomma, avrebbe potuto essere l'addio perfetto, il finale con il botto.
    Che poi questi eterni nemici che ogni volta muoiono senza morire mai ti fanno pensare davvero al raschio del fondo del barile.
    Capisco Tex, che ha Mefisto (e Yama). Ma Zagor ha Mortimer, Rakosi, Hellingen, credo anche Kandrax.
    Tra l'altro stavolta il suo futuro ritorno è addirittura telefonato, come si dice a Roma, perché è chiaro che non è morto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere...
     
    .
573 replies since 20/11/2003, 16:22   8252 views
  Share  
.