Zagor

Lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, ma ti manca la prima parte della storia, se non hai preso Il segreto dei Sumeri.
    Cmq nella posta viene pubblicizzato il raduno che noi forumisti di Zagor terremo a metà settembre a Pistoia


    Si, lo so..ma nn sono riuscito a trovarlo...
     
    .
  2. Frantisek
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di Kandrax niente da dire, ma per me il capolavoro assoluto è Odissea Americana
     
    .
  3. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A beneficio degli zagoriani non frequentatori del forum qualche chicca dall'incontro a Pistoia con Burattini e alcuni disegnatori.... dunque, ci aspettano due anni ricchi di grandi storie, tali che quelle già ottime di questo anno saranno considerate solo un antipasto.... si inizia a gennaio (dopo una storia di Burattini che seguirà la conclusione dell'avventura boselliana sui sumeri) con una storia di 5 albi con il ritorno ai disegni dopo molto tempo di Ferri, ambientata a New Orleans e in Louisiana (di Burattini). Si preannuncia spettacolare. QUindi potrebbe essere il turno nuovamente di due storie boselliane (una con ai disegni Dalla Monica). Il Cico annuale si intitolerà Cico Pioniere. Per lo speciale ancora un anno di transizione (Burattini con ai disegni il nuovo acquisto Prisco) prima della grande sorpresa (non rivelabile) per lo speciale 2006. La grande sorpresa sarà per il maxi 2005, Burattini ai testi e Sedioli ai disegni per una storia di ambientazione storica dal titolo Intrigo internazionale. Diversi "nuovi acquisti" ai disegni.... oltre al già citato Prisco, Manggiantini e Piccinelli..... inoltre i guest star Esposito Bros prob. per l'almanacco 2006.
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho lurkato un po' sul forum di zagor..appena sarò uno zagoriano più preparato comincerò a scrivere anche io...
     
    .
  5. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 24/9/2004, 16:49)
    Ho lurkato un po' sul forum di zagor..appena sarò uno zagoriano più preparato comincerò a scrivere anche io...

    A fiuto di consiglio di non perdere la storia di 5 albi che dovrebbe iniziare a gennaio....
     
    .
  6. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caruccia la storia sull'Almanacco dell'Avventura....
     
    .
  7. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jerry Drake @ 25/9/2004, 09:53)
    Caruccia la storia sull'Almanacco dell'Avventura....

    Preso oggi.. devo ancora leggerlo... sfogliando non è che i disegni del nuovo Rubini mi entusiasmino...
     
    .
  8. VladMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Rakosi, mattatore di questo Topic e addetto al proselitismo!

    Volevo dare il mio contributo e consigliare la lettura di Zagor.

    Volevo aggiungere che la storia che seguirà l'attuale di Boselli (che sarà di Burattini e Torricelli), si intitolerà "Poltergeist".
    In occasione della visita milanese del forum spiritoconlascure, avvenuta in Aprile 2004, Burattini mostrò alcune tavole.
    Era la sequenza della discesa di Zagor in un antico e oscuro pozzo dove si dovrebbe celare un mistero...
    slurp!

    Anche le tavole della storia successiva (Burattini-Ferri) sono fantastiche.
    Abbiamo visto una sequenza notturna ECCEZIONALE!!!
     
    .
  9. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehilà Marco! FInalmente qualche zagoriano che si fa vedere anche da queste parti....
     
    .
  10. VladMarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però, a quanto ho capito, ci sono un bel pò di zagoriani "latenti".
    Frequento il forum di Dampyr solo per leggere le risposte degli autori.
    Non per mancanza di rispetto verso gli utenti ma perchè un pò mi vergogno di essere quasi... due anni...indietro con le letture!
     
    .
  11. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn preoccuparti..anche io mi vergogno di fare la mia entrata nel forum di zagor vista la scarsa preparazione in materia!

    @Rakosi..nn preoccuparti, credo che diventerò un lettore abituale!
     
    .
  12. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 29/9/2004, 20:30)
    @Rakosi..nn preoccuparti, credo che diventerò un lettore abituale!

    Come la trovi la storia boselliana sui sumeri?
     
    .
  13. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rakosi @ 30/9/2004, 08:41)
    CITAZIONE (HellChild @ 29/9/2004, 20:30)
    @Rakosi..nn preoccuparti, credo che diventerò un lettore abituale!

    Come la trovi la storia boselliana sui sumeri?

    Mah, ho letto solo una piccola parte..mi pare troppo presto per parlarne...
    intanto ti comunico che l'ora è giunta, ho cominciato a prendere qualche vecchio albo di zagor..

    Ecco i miei aquisti di oggi:

    user posted image user posted image


    user posted image user posted image



    Li ho presi del due motivi differenti...
    I primi due perchè mi ricrdavo di averli letti da piccolo, mentre gli altri due perchè li avevo erroneamente confusi con la storia in cui zagor racconta la propria storia...


    Ho preso questi anche perchè erano gli unci che avevano numeri attaccati, in cui potevo leggere una storia dall'inizio alla fine...
    C'era anche qualche numero sceneggiato da Boselli, ma nn c'era o la fine o l'inizio...
    C'erano anche i primi dieci in blocco, a 3 Euro all'uno, ovviamente di tuttozagor, nn originali...che ne dici? Faccio l'affare....

    Poi mi permetti una cosa, con questa numerazione nn ci capisco niente!!
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Zagor racconta... nn.55/56, per conoscere il personaggio e le sue origini questa è la storia giusta, che tra l'altro sancisce l'avvenuta maturità della serie.
    -Kandrax, il mago nn.129/133, la mia storia preferita, nella quale si fondono incubo e comicità nolittiana, imperdibile.
    -Odissea americana nn.87/89, altra grandissima storia del duo Nolitta/Ferri, un'incredibile odissea attraverso il fiume Tallapoosa (si chiamava così, la memoria vacilla...)
    -Ritorno a Darkwood nn.107/109, la migliore storia con la Nemesi per eccellenza, lo scienziato pazzo Hellingen!

    le storie vampiresche, cioè i 3 incontri con Rakosi (n. 85 Angoscia e seguenti; n. 186 Il popolo della notte e seguenti; Vampyr n. 397 e seguenti, quest'ultima di Boselli, una garanzia per un dampyriano), più la storia della vampira Ylenia, n. 429 La nave nera e seguenti;
    - Oceano, n. 96 e seguenti, un classicone nolittiano su pirati e tesori;
    - Zagor contro Supermike, n. 123 e seguenti;
    - Affondate il Destroyer, n. 161 e seguenti; IMO la migliore storia non nolittiana (ma ci ha messo lo zampino) di Zagor (sceneggiata da Canzio);
    - Hellingen, n 179 e seguenti; l'altro capolavoro (oltre a Ora zero) nolittiano di Zagor contro lo scienziato pazzo;
    - Il grande inganno, n. 106 e seguenti; capolavoro castelliano (oltre al primo ritorno di Rakosi) su Zagor.


    La saga di Nat Murdo
    L'esploratore scomparso, di Boselli e Marcello, numeri zenith 396, 397, 398, 399
    I fiordi delle nebbie, di Boselli e Laurenti, numeri 399, 400, 401
    Bandidos, di Boselli e Della Monica, numeri 404, 405
    Il clan delle isole, di Boselli e Laurenti, numeri 440, 441, 442

    La saga di Andrew Cain
    Il terrore dal mare, di Boselli e Andreucci, numeri 437, 438, 439
    Il ritorno di Cain, di Boselli e Andreucci, numeri 471,472,473

    La saga Atlantide-Mu
    Conquistadores, di Boselli e Chiarolla, numeri 406, 407, 408
    Il mistero dell'Unicorno, di Burattini e Chiarolla, numeri 443, 444, 445


    Vi piace la caccia al tesoro? Provate un po' queste!
    Comancheros, di Boselli e Andreucci, numeri 413, 414, 415
    Il tesoro di Jean Lafitte, di Burattini e Chiarolla, numeri 468, 469, 470

    Oppure preferite zombi, negromanti e affascinanti streghe?
    Vendetta Vudù, di Boselli e Laurenti, numeri 417, 418
    Madame Laveau 473, 474, 475

    I gialli vi piacciono? E le grandi rapine, e i grandi complotti?
    I bassifondi di New York, di Burattini e Ferri, numeri 445, 446, 447
    La vendetta di Mortimer, di Burattini e Ferri, numeri 458, 459
    La trama del ragno, di Burattini e Verni, 510, 511, 512

    Per ora mi fermo qui.
    Consiglio a tutti di recuperare la storia appena conclusa, La palude dei forzati di Burattini e Laurenti, numeri 516, 517, 518, 519 e di comprare assolutamente il prossimo numero perchè torna Boselli con una storia tripla!



    Devo farmi un folgietto con queste storie che mi avete consigliato...Alcuni numeri in realtà mi sembra di averli visti...ma tanto ripasserò da quel tipo e credo anche molto presto...
    Oppure potrei fare tutto un boccio alla SBE..

    Un ultima curiosità poi la smetto..la numerazione zenith è 52 numeri sopra quella di zagor, giusto?Ma quella scritta sulla costina è quella di Zagor o quella Zenith?
     
    .
  15. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Entrambe le storie che hai preso sono di Bonelli (Nolitta).... fanno parte della prima parte della saga zagoriana, cmq sono due buone storie, ma non eccezionali.
    3 euro l'uno per i tutto zagor mi sembrano decisamente troppi.... alle fiere mercato li trovi a miglior prezzo sicuramente.
    Tutto Zagor ha la numerazione normale.... gli Zenith sono 51 numeri in più (anche in costa, quindi il n° 1 corrisponde allo zenith 52).... poi ci sono gli Zagor prima ristampa (con Zagor in rosso sulla costina) che hanno la numerazione normale.
    Se hai dubbi chiedi pure senza problemi.
     
    .
573 replies since 20/11/2003, 16:22   8252 views
  Share  
.