Il piano di Draka senior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate? Secondo voi, Harlan lascerà attuare al padre i propri piani di conquista? Sappiamo che Draka può aver concepito un figlio immune al sangue di Dampyr(vedasi il numero 100 e 154) e che vuole trovare un pianeta per ripopolare la propria stirpe. Personalmente, continuo a ritenere Draka senior uno dei nemici principali della serie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Però non siamo sicuri che sia successo, era un incubo evocato da Blimunde
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 7/9/2015, 21:50) 
    Però non siamo sicuri che sia successo, era un incubo evocato da Blimunde

    Però in un numero successivo (può essere Il figlio di Kurjak) mi sembra ci sia un siparietto tra Draka sr e jr in cui il padre fa un accenno neanche troppo velato al fatto che Harlan sa della sua tresca con Yanis.
    Il che può voler dire due cose: o tale tresca è davvero avvenuta e Harlan ha un fratellastro in un'altra dimensione, oppure Draka sr sa dell'incubo di Harlan causato da Blimunde e ci vuole giocare un po' sopra. Mi sembra più probabile la prima però


    Tornando a Joe Smith: a me Draka non sembra davvero uno dei cattivi. E' un personaggio in bilico, ma bene o male stimato da tutti i 'buoni'. A me sembra che Boselli stia dosando volutamente con il contagocce ogni elemento del rapporto Draka-Harlan, e che i due stanno attualmente procedendo su due linee parallele.
    Per il futuro sinceramente non so cosa aspettarmi. Mi posso al limite immaginare un epilogo: una Terra senza più maestri, o con molto pochi, e Draka - tra i pochi sopravvissuti - che dà l'addio al figlio e parte per un'altra dimensione, ma boh, forse è troppo melodrammatica :)
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ignoto il piano di Draka senor, poichè qualcosa dipende pure dallo scontro con Lord Marsden per il dominio del multiverso, Draka pare stia cercando di creare una nuova stirpre immune al sangue di Dampyr, ma per cosa? Marsden cerca di avere tutti i suoi doppi per avere il controllo dell'universo, ancora il tutto è avvolto nel mistero.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Forse me lo sono perso, e in qualche albo è stato spiegato, ma perché Draka senior sembra fregarsene se quelli della sua razza muoiono per mano del figlio? Lo ha messo al mondo per poterlo sfruttare come arma sui rivali, e questo ha una sua logica perversa, ma a questo punto c'è da chiedersi se tutti i Maestri siano effettivamente nemici di Draka e se non tutti sono suoi avversari, perché non prova a far niente per difenderli?
     
    .
  6. Unforgiven1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brando92 @ 18/4/2017, 16:09) 
    Lo ha messo al mondo per poterlo sfruttare come arma sui rivali, e questo ha una sua logica perversa,

    Veramente, Harlan chiede più volte la motivazione della sua messa la mondo, ed una volta (non ricordo quando) chiese proprio se questo fosse il motivo.
    Draka, tuttavia, rispose come suo solito: ambiguamente, accennò che i motivi fossero più complessi... il tema è tenuto sul filo dell'incognito fin dall'inizio della serie, e penso anch'io che Boselli lo faccia apposta per lasciare sfumato e nebuloso il ruolo del padre di Harlan, dando un tocco di curiosità al filone.

    CITAZIONE (Brando92 @ 18/4/2017, 16:09) 
    perché non prova a far niente per difenderli?

    Su questo è facile rispondere: i Maestri sono predatori solitari, e pure abituati a doversi all'occorrenza difendere il territorio... non c'è solidarietà fra loro, neanche fra gli amici (Schrek non mostrò certo tristezza per la morte di Gorkha, Vurdalak mostrò addirittura disprezzo per un tale "avversario facile"). Chi non riesce a difendersi da solo, non merita di sopravvivere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Condivido in toto
     
    .
6 replies since 7/9/2015, 18:15   502 views
  Share  
.