ALBO 241 - IL CAVALIERE DI ROCCABRUNA

Aprile 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magico Vento
        Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    556
    Reputation
    +6
    Location
    Blizzard

    Status
    Offline
    Magnifico albo celebrativo! Non si poteva chiedere di più da Boselli e da Majo, che in sole 110 tavole sfornano un vero gioiellino, da leggere assolutamente.
    Boselli, secondo me, è bravissimo anche nelle storie da un albo solo, come dimostra il ventennale di Dampyr. Magnifica l'idea di narrare un episodio del passato di Draka, il padre di Harlan. Boselli, inoltre, crea una storia che sembra un romanzo storico (condito da elementi fantastici) e che ti catapulta indietro nel tempo.
    Bellissimo l'inizio, in cui il cavaliere di Roccabruna incontra e salva Fortunata e il fratello. La vicenda diventa poi uno scontro tra Draka e i non-morti del suo più irriducibile nemico, il maestro della notte Vlatna: uno scontro ricco di tensione e di colpi di scena. Fantastica la scena dell'attacco alla roccaforte e magnifico lo "scontro finale". Ottimo anche l'epilogo, in cui compare Caleb Lost e in qualche modo si anticipa la nascita del Dampyr. Complimenti quindi a Boselli per quest'ottima storia. Superlativo Majo ai disegni: grazie alla bellezza delle sue tavole, sembra di tornare indietro nel tempo. Meravigliose anche le vignette con i paesaggi. Ottimo lavoro anche quello di Majo.
    A me anche la copertina di Riboldi è piaciuta: io lo trovo un ottimo copertinista, non capisco come si faccia a criticarlo.

    Storia: 9
    Disegni: 9,5
     
    .
29 replies since 9/4/2020, 11:41   1085 views
  Share  
.