NUOVO ADMIN!

Erkitu prende le redini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    E' da un pò di tempo, diciamo mesi (non risco a quantificare, qualcuno ricorda?), che avrete notato la scomparsa dello storico logo del forum.
    All'inizio nonostante il fastidio non gli ho dato molto peso, visto che per vari motivi mi collegavo sempre col cel pensavo ad un errore di caricamento...
    Invece era spia di un grave problema: evidentemente l'immagine risiedeva nella gallery personale dell'admin CarDestroyer e questi si è cancellato senza dire nulla!!! Neanche la cortesia di passare a me i poteri e salutare, ha mollato il forum senza admin, così!!!

    Eravamo un paio d'anni che non ci sentivamo perchè i contatti li ha sempre tenuti kuang shi e ho continuato a moderare tranquillamente, poi mi viene in mente di cercarlo per bannare gli spammatori apparsi e per la faccenda del logo e scopro che siamo in una nave senza guida!
    Così ho contattato lo staff di forumfree, e loro mi hanno dato le redini di questo forum.

    Ora vi chiederete perchè son rimasto solo io? Mi viene facile da capire (anche se non condivido il modo, costava poco inserirmi nella riga degli admin, mandarmi un messaggio e cancellarsi). credo per lo stesso motivo che ha spinto il buon kuang (sei sempre il benvenuto) ad allontanarsi:
    Loro hanno vissuto il forum ai tempi d'oro. C'erano centinaia di utenti attivi con discussioni botta e risposta in tempo reale di decine di utenti! Mi racconta kuang che una mattina del 2005 c'erano 156 utenti collegati! Quindi con un volume del genere c'erano più admin e tanti moderatori.
    Quando sono arrivato nel 2011 non si era già più a quei livelli, ma c'era ancora un ottimo movimento, e dopo un pò mi venne chiesto di affiancare kuang che nel frattempo era rimasto l'unico moderatore attivo. Purtroppo dal 2015, complice sicuramente facebook che ormai sembra diventata la piazza preferita dall'umanità, il forum ha continuato a declinare... per loro dev'essere stato una tristezza inaccettabile.

    Io vi prometto che finchè ci sarà chi ha piacere di commentare l'albo del mese, i vecchi albi, e anche qualsiasi altra discussione vecchia o nuova continuerò a tenere vivo questo amato forum. Se mi dovesse servire aiuto penserò a chiedere a uno di voi se vuole fare il moderatore.

    Vi chiedo, non abbandonate! Restiamo in questo nostro club.
    Facebook appiattisce tutto, i forum eran belli perchè ci si iscriveva chi realmente apprezzava e conosceva quell'argomento.
    Invito anche gli utenti saltuari o i vecchi che ogni tanto danno un'occhiata, a scrivere di nuovo, non vi sto dicendo di passarci ogni sera per carità...

    Un caro saluto a tutti!
    Erkitu

    PS: per puro culo ho trovato in rete una copia del vecchio logo e l'ho ripristinato: se qualcuno per caso ne aveva scaricato una copia in risoluzione migliore me lo dica, grazie!

    Edited by erkitu - 17/1/2021, 14:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Applausi applausi applausi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Grazie :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +9
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Complimenti a erkitu , tieni duro.
    Io passo regolarmente a leggere le vecchie recensioni.
    Sto recuperando l'intera serie di Dampyr, speciali e maxi compresi, pian piano.
    Ho deciso di leggerla tutta per intero soltanto quando l'avrò tutta.
    I primi 70 - 80 li avevo già letti qualche anno fa, diciamo che per alcune traversie della vita abbastanza dolorose, non ho più continuato.


    Nel momento in cui comincerò la lettura da capo non mancherò di scrivere nelle apposite sezioni ovviamente.
    Purtroppo il percorso di recupero è ancora abbastanza lunghetto e il covid non ha aiutato, perchè ho perso il contatto con fiere e mercatini, ma ogni volta che capito in fumetteria ne recupero.
    Mi mancano un centinaio di numeri della regolare ancora.

    Concordo che facebook ha appiattito tutto, purtroppo è triste dirlo, i forum erano tutta un'altra cosa qualche anno fa.

    Teniamo duro noi della vecchia guardia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    In bocca al lupo e complimenti per questa nuova fase!
    Sono anni che leggo (purtroppo sn un utente silente😴) il forum,spero davvero riprenda vita perché fb è su un livello davvero inferiore per quanto riguarda la socialità virtuale. Mi permetto un piccolo suggerimento,dovresti pubblicizzare la ripartenza anche sulla pagina fb,magari tanti lettori ed ex utenti del forum la leggono e potrebbero aver piacere di ripassare su questi vecchi lidi😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Urquhart @ 17/1/2021, 17:26) 
    Ciao a tutti!
    In bocca al lupo e complimenti per questa nuova fase!
    Sono anni che leggo (purtroppo sn un utente silente😴) il forum,spero davvero riprenda vita perché fb è su un livello davvero inferiore per quanto riguarda la socialità virtuale. Mi permetto un piccolo suggerimento,dovresti pubblicizzare la ripartenza anche sulla pagina fb,magari tanti lettori ed ex utenti del forum la leggono e potrebbero aver piacere di ripassare su questi vecchi lidi😊

    Ciao! Se puoi quando passi a leggere lascialo qualche commento, almeno impressioni sull'albo in edicola e se ti fa piacere anche su altro ;)

    CITAZIONE (Sam Stone @ 17/1/2021, 17:11) 
    Ciao a tutti.
    Complimenti a erkitu , tieni duro.
    Io passo regolarmente a leggere le vecchie recensioni.
    Sto recuperando l'intera serie di Dampyr, speciali e maxi compresi, pian piano.
    Ho deciso di leggerla tutta per intero soltanto quando l'avrò tutta.
    I primi 70 - 80 li avevo già letti qualche anno fa, diciamo che per alcune traversie della vita abbastanza dolorose, non ho più continuato.

    Nel momento in cui comincerò la lettura da capo non mancherò di scrivere nelle apposite sezioni ovviamente.
    Purtroppo il percorso di recupero è ancora abbastanza lunghetto e il covid non ha aiutato, perchè ho perso il contatto con fiere e mercatini, ma ogni volta che capito in fumetteria ne recupero.
    Mi mancano un centinaio di numeri della regolare ancora.

    Concordo che facebook ha appiattito tutto, purtroppo è triste dirlo, i forum erano tutta un'altra cosa qualche anno fa.

    Teniamo duro noi della vecchia guardia

    Grazie Sam, dai aspetto le tue recensioni!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    21,256
    Reputation
    0
    Location
    Verona, città di Emilio Salgari.

    Status
    Offline
    Da admin di GoNagaiNet, ti faccio i miei migliori auguri per una buona navigazione.
    Anni fa mi ritrovai in una situazione simile: unico mod, fortunatamente con i poteri di admin, in un forum ancora frequentato, e purtroppo non solo da utenti educati. Un paio di scocciatori, davvero indisponenti e provocatori, continuavano a infestare il forum, allontanando potenziali utenti seri.
    In più, il nostro founder non si è mai cancellato: esiste, a volte appare, per cui non posso assumere io l'intero onere del forum. Ma va bene ugualmente.

    Siamo usciti dall'impasse facendo squadra. All'epoca scelsi dei nuovi mod, metà uomini e metà donne (in passato avevamo avuto prima uno staff maschile, poi uno femminile, con squilibri in entrambi i casi). Ognuno coi suoi compiti, ci si supporta assieme e via. Il forum è ripartito: non sarà mai un forum enorme ai primi posti della topten, ma regge e prosegue. Noi dello staff in più siamo diventati amici, ci si sente giornalmente su Whatsapp.

    Per cui, buon lavoro! Cercati dei mod con cui collaborare, fare squadra e... avanti!

    Di cuore, in bocca al lupo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Crepi. Cercherò di riavviare anche le altre sezioni,oltre a quelle del Nostro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAHHYAAAAK @ 18/1/2021, 11:51) 
    Crepi. Cercherò di riavviare anche le altre sezioni,oltre a quelle del Nostro

    ???

    CITAZIONE (H. Aster @ 18/1/2021, 09:16) 
    Da admin di GoNagaiNet, ti faccio i miei migliori auguri per una buona navigazione.
    Anni fa mi ritrovai in una situazione simile: unico mod, fortunatamente con i poteri di admin, in un forum ancora frequentato, e purtroppo non solo da utenti educati. Un paio di scocciatori, davvero indisponenti e provocatori, continuavano a infestare il forum, allontanando potenziali utenti seri.
    In più, il nostro founder non si è mai cancellato: esiste, a volte appare, per cui non posso assumere io l'intero onere del forum. Ma va bene ugualmente.

    Siamo usciti dall'impasse facendo squadra. All'epoca scelsi dei nuovi mod, metà uomini e metà donne (in passato avevamo avuto prima uno staff maschile, poi uno femminile, con squilibri in entrambi i casi). Ognuno coi suoi compiti, ci si supporta assieme e via. Il forum è ripartito: non sarà mai un forum enorme ai primi posti della topten, ma regge e prosegue. Noi dello staff in più siamo diventati amici, ci si sente giornalmente su Whatsapp.

    Per cui, buon lavoro! Cercati dei mod con cui collaborare, fare squadra e... avanti!

    Di cuore, in bocca al lupo.

    Crepi. Grazie dei consigli, per ora il volume non mi sembra tale da tirare su una squadra, ma se il forum dovesse di nuovo ripopolarsi come spero allora farò volentieri dei nuovi mod ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Spiego la mia posizione 😁

    Non sono un admin, non sono un moderatore, ma per ravvivare il forum ognuno deve fare il proprio, purtroppo sono indietro con le letture, quindi non sono al passo, spero di esserci presto. Semplicemente questo 😁
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAHHYAAAAK @ 18/1/2021, 14:02) 
    Spiego la mia posizione 😁

    Non sono un admin, non sono un moderatore, ma per ravvivare il forum ognuno deve fare il proprio, purtroppo sono indietro con le letture, quindi non sono al passo, spero di esserci presto. Semplicemente questo 😁

    Ah ok, non avevo capito. Certo hai ragione, senza utenti attivi che forum è?
    Ricorda solo per favore di stare attento agli spoiler e di postare tavole solo nella pagina anteprime! Grazie :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    21,256
    Reputation
    0
    Location
    Verona, città di Emilio Salgari.

    Status
    Offline
    Buon lavoro, ragazzi! Spero avrete presto bisogno di una squadra di mod! :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Dai erkitu! ;)
    E' vero, questo forum è poco frequentato, ma è sempre un piacere leggerlo. Io sono entrato qui che forse si stava chiudendo l'epoca d'oro, ma devo dire che è sempre piacevole chiacchierare e discutere di Dampyr qui dentro

    PS: per rilanciarlo però secondo me dovremmo recuperare il tipo che scriveva sul topic di borden parlando sempre e solo di Colombo e faceva incazzare Boselli :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 18/1/2021, 21:51) 
    Dai erkitu! ;)
    E' vero, questo forum è poco frequentato, ma è sempre un piacere leggerlo. Io sono entrato qui che forse si stava chiudendo l'epoca d'oro, ma devo dire che è sempre piacevole chiacchierare e discutere di Dampyr qui dentro

    PS: per rilanciarlo però secondo me dovremmo recuperare il tipo che scriveva sul topic di borden parlando sempre e solo di Colombo e faceva incazzare Boselli :D

    Hahaha è vero, chissà che fine ha fatto!
    Ho provato a chiedere a Giusfredi se ne parla sulla pagina facebook, magari gente che non sa che esiste viene a curiosare e si iscrive!
    A suo tempo quando il forum fu fondato e anche successivamente veniva pubblicizzato su dal buio... vediamo che risponde
     
    .
17 replies since 17/1/2021, 14:09   211 views
  Share  
.