ALBO 252 - LA REGINA DI BABILONIA

Marzo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tororo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Comprato e letto subito.

    Storia intricata, complessa, condensata ma
    bella. Nell'insieme devo dire uno dei Dampyr più belli degli ultimi anni. Boselli è in grande forma, anche troppo forse: una storia così racchiusa in un solo albo finisce per essere troppo compressa. Forse due sarebbero stati troppi, a volte penso che il vecchio formato della Bonelli di Tex, Zagor e Martin Mystere, con l'usanza di spezzare le storie in un albo (o due) e mezzo fosse la soluzione migliore.

    Comunque...siccome mi sono un po' perso, chiedo conferma: Nergal è, o dovrebbe, essere definitivamente morto e scomparso giusto?
    Mi va bene, è un personaggio che da tempo aveva perso mordente, e devo dire che Boselli gli ha trovato un epilogo notevole
    Quest'albo ci offre un gran bel riposizionamento: Lady Nahema a capo del servizio segreto da una parte e la non morta di Nergal dall'altra...cosa potrà fare da sola e con chi si potrà alleare per vendicare Nergal?
    E che scenari futuri per Dampyr? Ormai come unico nemico importante è rimasto solo Mardsen, a meno di improbabili ritorno di Sho e Nergal o di una riapertura del filone grandi antichi (spero di no!). Ma mi pare che non si sappia nulla di nuovi antagonisti di spessore all'orizzonte


    Disegni: a me Longo piace molto, insieme a Del Campo secondo me è il disegnatore più piacevole attualmente all'opera su Dampyr, dopo l'addio di Dotti.
    Anche lui può migliorare comunque, per esempio una maggiore cura a volte nel volto dei personaggi. Per dirne una il volto di Caleb di pagina 20 mi sembra quasi identico
    all'Anyel
    di pagina 21...

    Edited by erkitu - 5/3/2021, 18:23
     
    .
16 replies since 7/2/2021, 15:59   1106 views
  Share  
.