ALBO 252 - LA REGINA DI BABILONIA

Marzo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erkitu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,373
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Boselli per me è sempre una garanzia, ma stavolta ha colpito alla grande. La storia mi ha preso così tanto che mi ha lasciato malinconia
    Il personaggio di Nergal è stato ulteriormente approfondito, pensavamo di conoscerlo bene invece anche lui si innamorò e tanto. Immagino che l'entrata nelle schiere infernali gli fece lasciare indietro perte di sè. Bos mi ha fatto immedesimare, struggente pensare il passato grandioso che avevano avuto questi personaggi e poi vagare nel buio nel mondo attuale, sopratutto pensando ad Ereshkigal, che ha perso tutto. Grande occasione persa per lei ma anche per Stern, in una situazione del genere si sarebbe dovuto aspettare la piena consapevolezza dei poteri e magari chissà, il riaffiorare di un qualcosa di nergal nella personalità di Stern visto che il cervello è quello e magari qualcosa era rimasto registrato. La fretta li ha fregati

    Su l'idea di Tororo dei vecchi formati, son d'accordo, far finire una storia in parte del numero successivo dava agli autori la libertà di far scorrere la storia liberamente e raggiungere la sua lunghezza ideale. Il formato attuale di usare solo albi interi ha esigenze commerciali moderne e purtroppo non penso si torni indietro
    Sui grandi nemici rimasti ci sono Marsden e Graf Von Henzig. Nergal e Sho direi che sono spacciati e i grandi antichi, almeno per la minaccia principale fuori gioco, magari vedremo qualche storia con qualche creatura minore "rimasta indietro".
    Il filone infernale viene sempre più aprofondito ed è sempre molto interessante, concordo con Brando, sarebbe davvero ora di vedere qualcosa di più sugli amesha e vedere qualcuno dei mondi da loro controllati, almeno una loro città... E' l'unica parte importante che non è mai stata sviluppata

    Longo è stato grande ancora una volta a parte la piccola somiglianza rilevata da Tororo i volti sono molto ben centrati e riconoscibili, Nahema è Nahema, Ereshkigal bellissima (mi ricorda qualcuna famosa ma non mi viene...)
    L'accoppiata Boselli Longo è super, stavolta direi 10 ad entrambi

    Edited by erkitu - 6/3/2021, 17:47
     
    .
16 replies since 7/2/2021, 15:59   1106 views
  Share  
.