ALBO 252 - LA REGINA DI BABILONIA

Marzo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unforgiven79
        Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Aggiungo che il turn-over di antagonisti ci sta. Tenete conto che, per essere longevi, devono essere sia carismatici che sfaccettati (o persino tormentati):
    - Sho-huan: era riuscito a proiettare un certo interesse su di sé grazie alle storie con Crowley. Perse quelle battaglie, era diventato oramai più un elemento di disturbo che un vero nemico. Se n'è andato lasciando la domanda senza risposta: "Ma con tutti quei poteri che hai di tuo, si può sapere perché dovresti desiderare di metterti al servizio dei Grandi Antichi che manco ti si filano?"
    - Nergal : diciamolo francamente: oramai era diventato insopportabile. Faceva il figo quando tutti ormai lo ritenevano un vigliacco (Dampyr e compagnia, ma anche i suoi collaboratori), manco Iblis lo sopportava più, Samael non ci giocava neanche più a scacchi, e sembrava anche aver esaurito le idee brillanti (l'ultima era stata la Casa degli Specchi, poi a Cagliari era cascato nel tranello come una pera cotta). Ho colto la sua eliminazione con sollievo, e le ultime battute con Abigor da dentro il golem avevano pure prodotto un effetto da film comico. In questo albo temevo lo risuscitassero.
    - Abigor : a parte il fastidio dovuto al fatto che non sono mai riuscito ad individuare l'attore cui assomiglia (qualcuno può aiutarmi?), mi ricordava quei cattivoni da cartone animato giapponese di robottoni che, verso metà serie, prendono il posto del loro capo, del quale sono ancora più monodimensionalmente malvagi, traditori e privi di ironia. E' ancora più vigliacco di Nergal, ma senza il fascino del Maestro della Notte.
    - Alastor : sorprendente il suo voltafaccia nei confronti degli altri Principi infernali: al comando dell'armata del caos pareva così a proprio agio! Spara fuori qualche uscita con coscienza di sé solo nella sua penultima comparsata: "Sono solo un soldato, io capisco di morte e violenza, ma poco del resto". Bello ed empatico (grazie di aver detto ad alta voce che delle turbe mentali dei Grandi Antichi non ci si capisce nulla), ma sempre too little too late .


    Notiamo invece che Samael, Lady Nahema, Iblis (ah, che politico!), Saint-Germain, persino Rubicante e per non parlare di Vrana (che è nemico?).
    Ho anch'io comunque l'impressione che alcuni Maestri siano stati sacrificati troppo presto e, come ricorrenti, sarebbero stati davvero interessanti.
     
    .
16 replies since 7/2/2021, 15:59   1104 views
  Share  
.