ALBO 252 - LA REGINA DI BABILONIA

Marzo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joe smith
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,451
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 5/1/2022, 13:39) 
    CITAZIONE (Tororo @ 3/1/2022, 21:15) 
    Il limite maggiore di Dampyr secondo me in questo momento è di avere troppi filoni aperti e le chiusure non sono sempre all'altezza dell'attesa.
    Sho per esempio è morto secondo me da pollo, una fine tanto banale che mi viene da pensare che non sia definitiva.
    Su Nergal sono d'accordo con te. Da tempo era un cattivo da operetta, un buffone che ordiva piani e complotti tanto complessi quanto malriusciti, un fallito totale.
    La sua morte la attendevo da tempo.

    La moltitudine di comprimari è tale che alcuni di loro, potenzialmente molto interesanti, si sono un po' persi. Tra quelli che citi, Samael e Saint Germain su tutti.
    Io, ma il mio è un giudizio da lettore, proverei da qui ai prossimo 20 numeri a chiudere qualche sottotrama e far fuori qualcuno dei tanti comprimari, buoni o cattivi che siano. Poi sceglierei una storyline su cui puntare, mettendo un po' in disparte le altre, con un antagonista forte e identificabile, da affiancare a Mardsen.
    Magari è quello che Boselli sta facendo, non possiamo saperlo.
    Punterei sull'ambito maestri-non morti, perché il filone infernale, un conflitto che va avanti da eoni in una situazione di sostanziale stabilità, non rende plausibile improvvisi scossoni mentre quello dei grandi antichi sinceramente a me è sembrato un po' pesante e non proprio appassionante.
    Ma potrebbe comparire anche una storyline nuova, chissà.

    Mm in realtà a me sembra che filoni ne son rimasti pochi, molti son stati chiusi.
    Sono d'accordo che qualche perdita sarebbe stata una buona cosa,
    il ritorno di Marsden che uccide Il buon Fajella avrebbe reso l'albo epico, nel penultimo almeno per Jorge potevano arrivare in ritardo...

    Sui grandi antichi non punterei affatto, lì più ancora che nel filone infernale non ci possono essere scossoni, una loro entrata sconvolgerebbe l'intero mondo e oltre, non è gestibile. Credo anche per questo che di tale filone in futuro vedremo poca roba.
    Ci sono da leggere ancora gesta di Taliesin (personalmente non vedo l'ora) e giustamente l'ambito maestri-non morti deve restare centrale, dove mi aspetto che Von Henzig duri a lungo, e vorrei che venisse finalmente sfruttato Saint Germain. Poi sviluppi/nuove acquisizioni su importanti maestri morti più che crearne tanti nuovi.
    E magari un colpo di coda della Temsek.
    Per quanto riguarda un nuovo nemico ci vorrebbe qualcuno venuto in passato dal multiverso tipo Thorke e considerato divino, diverso, da un altro mondo ancora, ma mi rendo conto che non è facile idearne uno affascinante e carismatico

    La latitanza di nemici di spessore è un problema che la serie ha da molto tempo. Continuo a sperare nell'ambiguità di Arach ma le ultime dichiarazioni di Boselli(il fatto che i futuri maestri immuni al sangue di dampyr non saranno un pericolo per la razza umana) mi hanno un pò smorzato l'entusiasmo. Devo essere onesto: il mio interesse per la serie è ai minimi storici.
     
    .
16 replies since 7/2/2021, 15:59   1104 views
  Share  
.