ALBO 252 - LA REGINA DI BABILONIA

Marzo 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unforgiven79
        Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 10/1/2022, 23:08) 
    Davvero speravi di vedere una razza di nuovi supermaestri attaccare la terra? Ma non è possibile temporalmente parlando! Il tempo nella serie scorre come da noi e al momento c'è un solo piccolo, figlio di Draka. Per vedere un'intera squadra di altri come lui dovremmo aspettare come minimo vent'anni!

    Un semplice artificio letterario sarebbe far scoprire che i proto-Maestri "barbari" hanno un tempo di maturazione accelerato rispetto a quelli normali... d'altra parte, quel "spero che vi vogliate bene" di Draka rivolto a lui ed Harlan (i genitori son destinati a vedere le proprie speranze deluse) e soprattutto il fascino del piccolo per i non-morti che uccidono già mi pare rivelatore delle intenzioni in sceneggiatura: cioè che col passare del tempo diventeranno nemici per la pelle, per la disperazione del padre!

    Un altro artificio per evitare di bruciare in futuro troppi Maestri usa-e-getta sarebbe di argomentare che quelli sopravvissuti ad oggi, dopo vent'anni di strage, siano quelli un po' più avveduti e meno arroganti. Come Henzig e Saint-Germain, insomma, studiano molto meglio le loro apparizioni, tenendosi sempre una via di fuga in caso di mala parata (inevitabile a fine albo). Questo renderebbe la caccia del predatore dampyr molto più intricata ed intrigante, oltre a consentirci ad "affezionarci" ai Maestri in causa, dandoci il tempo di conoscerli meglio caratterialmente.
     
    .
16 replies since 7/2/2021, 15:59   1102 views
  Share  
.